forse sineblock?

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da giampyk, 29 Febbraio 2008.

1. giampyk

giampyk Secondo Pilota

837
    7
    4 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.926
    bmw316i kompact E36
    Salve comunity avrei un quesito da ponervi, dopo aver fatto l'equlibratura mi ritrovo che il volante dopo gli 80 orari incomincia a tremare ovvero lievi oscillazioni, ma superati gli 80 orari il tremolio scompare, quindi siccome sentivo parlare che tale fatto potrebbe dipendere dai sineblock, chiedo se qualcuno conosce il problema, premetto che i sineblock a macchina sollevata muovendo la ruota da destra a sinistra un certo gioco c'e, e i sineblock che ho non sono di gomma piena, quindi premettendo che siano da sostituire, e meglio sostituirli con gli originali oppure con altri di concorrenza magari rinforzati? ,grazie a chi mi puo' rispondere

2. BadManWin

BadManWin Collaudatore

367
    6
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    88
    320i M52 e36 ///M
    Ciao, succede molto spesso che a una tale velocità si avverta una certa vibrazione proprio a causa dei sineblock tei trapezi, sicuramente avvertirai passando sulle discontinuità della strada che lo sterzo tira verso le buche. Questo problema lo hanno sopratutto i e46. Ti consiglierei l'originale, ci sono ditte di concorrenza che aquistano l'originale e poi cancellano i numeri bmw per offrirteli a un prezzo non di molto in feriore. Vai per l'originale..

3. winnertaco

winnertaco Kartista

134
    0
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    10
    ma volevi dire Silentblock? :-k

4. BadManWin

BadManWin Collaudatore

367
    6
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    88
    320i M52 e36 ///M
    Esatto silentblock, molti meccanici spesso dicono sineblock, e tanti li li rconoscono come tali.

5. Daddo

Daddo Direttore Corse

1.623
    32
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    724
    320@325 E36 & ClioRS '07
    Powerflex, io ho intenzione di montar su quelli.

ciao
    Riccardo

6. BadManWin

BadManWin Collaudatore

367
    6
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    88
    320i M52 e36 ///M
    Se sono al teflon montali pure, ne ho montati di diversi su svariate e36 ed e46 sono molto longevi ed oltre a tenere l'anteriore rigido in curva si sente la differenza.

7. giampyk

giampyk Secondo Pilota

837
    7
    4 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.926
    bmw316i kompact E36
    scusate silentblock mi ero dimenticato un "T", siccome sto valutando per una probabile sostituzione degli stessi, ho visto dei "MEYLE" qualcuno li conosce, in quanto leggendo altri post sull' argomento ,ho notatto che ci sono pareri discordanti sulla qualita' degli originali, c'e chi sostiene che sono meglio i "POWERFLEX", c'e invece chi sostiene il contrario, tuttavia quelli che ho ovvero gli originali, sembra che siano da sostituire (parere del gommista) sta di fatto che la mia auto ha solo 55.000KM, quindi premettendo che ho una guida tranquilla, e non faccio nemmeno strade di camapagna, e possibile che sti silentblock benche' abbiano quasi 10 anni durino cosi poco? comunque sia quando portai l'auto dal gommista per controllare l'equlibratura, con l'auto sul ponte notai che ci sono solo i quattro tamponi di gomma all'interno del giunto ,per intenderci uno sopra ,uno sotto e gli altri uno a destra e l'altro a sinistra, e dal momento che l'auto era sollevata, a occhio vedevo che c'era spazio tra questi tamponi e l'imboccatura al triangolo o meglio trapezio, poi ho notato che ci sono diversi tipi di silentblock, quelli che ho io attualmente sono di tipo non di gomma piena, quindi sono meglio quelli con gomma piena? poiche' se volessi prendere quelli originali credo che mi diano come quelli che ho, che a detta di alcuni parlando degli originali sono troppo morbidi e durano poco, dimenticavo l'assetto che ho e' della "M", quindi se prendessi quelli della "M" faccio bene? oppure come ho scritto sopra se prendessi quelli della "MEYLE"?
    http://cgi.ebay.it/2x-Querlenkerlag...ryZ61893QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

8. BadManWin

BadManWin Collaudatore

367
    6
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    88
    320i M52 e36 ///M
    Se la tua auto e tutta originale monta silent block originali, lo spazio siu lati della gomma ci deve essere, pero muovendo il trapezio non ci deve essere tanto gioco altrimenti vanno sostituite...

Condividi questa Pagina