Finalmente: lifting low cost | BMWpassion forum e blog

Finalmente: lifting low cost

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da Guest 005, 25 Novembre 2011.

1. Guest 005

Guest 005 Collaudatore

471
    8
    1 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 318i E36
    Finalmente sono riuscito a fare gran parte delle cose fondamentali che mi ero messo in testa di fare...
    Avevo da poco montato il para anteriore M di marco, fatto a bomboletta a campione e venuto molto bene, quando sotto casa una mamma che prendeva il figlio all'asilo di fronte mi struscia tutto...
    Para graffiato, mascherina graffiata, faro anteriore sx rotto con freccia che non tiene più ](*,)
    Con la scusa mi faccio fare un barattolo di vernicie
    Lavori fino ad ora effettuati:
    Verniciatura para anteriore, mascherina, minigonne e para posteriore in tinta
    Montaggio fendi e convogliatori al para M tramite lavoro di copia e incolla :mrgreen:
    Montaggio pdc posteriori
    Montaggio frecce bianche anteriori (depo), laterali (bmw) e posteriori (fari depo) dopo che ho rotto un faro (però nella parte interna) mentre lo stavo imballando per un utente ](*,)
    Sostituzione centralina elettronica del bizona (ora non fa più quel rumore fastidiosissimo)
    Sostituzione debimetro
    Smontaggio pannelli e sostituzione tessuto
    Il tutto con una spesa di circa 150 euro, che se non avevo comprato la vernice sarebbero stati un centinaio...
    Che ne dite, risultato accettabile?

Uploaded with ImageShack.us

Siamo ancora a 130k km, solo che adesso inizio a fare avanti ed indietro perugia-rieti ogni fine settimana (fortuna il GPL)
    L'intenzione è quella di godermi l'auto senza badarci troppo per i prossimi anni e poi a 500k km cambiarla :mrgreen:

Secondo voi, l'ala dietro come ci starebbe?

Ultima modifica di un moderatore: 25 Novembre 2011
  2. cbr

cbr Amministratore Delegato BMW

2.761
    409
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    27.398.449
    Bmw E36 . Renault Clio
    bella, complimenti, adesso però più che l'ala posteriore ci vedrei meglio dei cerchi da 17, abbinati con il para m. sono l'ideale..

3. Guest 005

Guest 005 Collaudatore

471
    8
    1 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 318i E36
    Per i cerchi:

ho intenzione di cambiarli appena trovo l'occasione giusta, ma rimanendo su dei 15 per diversi motivi

4. fabios94

fabios94 Kartista

239
    4
    27 Settembre 2010
    Reputazione:
    82
    Bmw 318i e36
    Ma il PDC è un kit aftermarket o l'hai preso in bmw? Questa cosa mi alletta :mrgreen:

5. Guest 005

Guest 005 Collaudatore

471
    8
    1 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 318i E36
    Eri te che mi avevi chiesto i fari giusto?

Per i PDC

Quelli bmw costano un patrimonio

Questo è un kit che ho pagato circa 22 euro online compresa la spedizione, ora si trova anche per qualche euro in meno, composto da:

4 sensori, punta con tazza, centralina, display interno

Appena mi ricordo ti faccio foto di come ho messo il display, si parcheggia in retromarci senza girare la testa

Il para posteriore internamente è preforato per i sensori, basta fare 4 buchetti nelle modanature

Ne ho uno che volevo mettere davanti ma poi ho cambiato idea perchè non mi convinceva, se vuoi ti faccio vedere le foto e te lo mando al prezzo di spedizione (dovrebbe costare intorno agli 8 euro)

6. fabios94

fabios94 Kartista

239
    4
    27 Settembre 2010
    Reputazione:
    82
    Bmw 318i e36
    Eh già..ero io (ancora li cerco sti benedetti fanali! ](*,))

Onestamente volevo mettere il pdc originale (l'idea di un display mi fa venire i brividi) specialmente perchè mi secco a forare la mascherina nera che gira attorno al para post. Alla fine è uno sfizio, ma se mai dovessi passarmelo, ne cercherei uno origggginale :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Tho! godete con questo folle che si è fatto un 318i da urlo (e consentitemi...quello è il VERO full optional :sbav:)

7. Guest 005

Guest 005 Collaudatore

471
    8
    1 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 318i E36
    Mi dispiace per i fari, ma uno dietro è devastato, tiene insieme e funziona perfettamente, ma non potevo venderlo

Mi ricordo, e ne parlai con bandito, una richiesta di circa 150 euro per il "kit" bmw composto da 4 sensori e centralina, usato, smontato e nemmeno pulito ](*,)

Anche io ero partito con l'intenzione di fare un full optinal, ma ci sono un ballo altri progetti molto più sfiziosi :mrgreen:

Oggi poi è anche partito l'OBC, ho il 7 tasti, fortuna che ne avevo un altro, che come nel caso dei fari, era promesso ad un utente #-o

8. fabios94

fabios94 Kartista

239
    4
    27 Settembre 2010
    Reputazione:
    82
    Bmw 318i e36
    Beh, in ogni caso rimango in stato di allerta, guardo giornalmente l'ebay crucco e vedo che c'è di interessante.

Ancora io ho taaaanto da fare, fai conto che avevo iniziato 1 mese fa ad installare l'obc 18, e praticamente mi manca ancora tutto, sensore e gong compresi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Mi sono limitato a collegare quello a vista, esclusi i cavi da aggiungere manualmente sul conn blu #-o.

IMHO, fare un full optional è praticamente impossibile, almenochè non hai 1 anno di ferie, un garage per ospitare due e36 (il telaio nudo e crudo da una parte, gli interni dall'altra) e taaaaaaaaaaaanta fortuna nel trovare gli accessori completi di cablaggi (si loro, questi malefici cablaggi che nessuno ti fornisce/smonta assieme all'optional:evil:)

e poi beh la pazienza e la passione, che di certo a noi e36isti incalliti non manca di certo:biggrin:

9. Guest 005

Guest 005 Collaudatore

471
    8
    1 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 318i E36
    Hai ragione

Purtroppo raramente ti smontano tutto il cablaggio che c'è dietro, ma è anche comprensibile dato che non sempre è facile farlo

Io avevo iniziato ad ammucchiare accessori

(cruise control, obc 18 con leva a volante, radio cd, telefono, volante da e39 per comandi al volante, barra duomi)

E tante trattative erano aperte

(sedili elettrici, cablaggio completo asc e impianto hi fi, specchietto elettrocromatico, minigonne M)

Però ho lasciato stare, dato via tutto e rinunciato

L'auto l'avevo comprata per girare non per tenerla costantemente ferma, gli accessori mi erano costati un bel pò, tanto mi sarebbe costato metterli, anche se avrei fatto da me e non mi sembrava il caso fare un lavoro simile su un 318i berlina (che preferisco nettamente a coupè o touring come comodità, ma se ne trovano davvero troppe in giro)

Comunque, tornando IT non ho foto dei lavori fatti perchè se lavoro mi distrae solamente, ma sono tutti lavori apparentemente anche complessi, ma di facilissima realizzazione

Se serve qualche consiglio...a disposizione

10. Gei Ar

Gei Ar Secondo Pilota

818
    25
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    7.583
    M43
    complimentoni perchè l'auto è veramente bellissima, io la berlina bianca, con para e specchi in tinta, gemme e frecce bianche la ritengo sublime!!!

non ci metterei per niente al mondo l'ala perchè la ritengo un'enorme tamarrata, così come ti sconsiglio i cerchi da 17 perchè non vanno tanto d'accordo con le buche... forse vanno bene per chi ci fa il giretto della domenica ma per chi ci fa tanti km sono una maledizione... io che faccio 1000 km a settimana sono passato con soddisfazione ai 15" e guido molto più sereno :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> (adesso non ho più i "ferroni" nella foto in firma ma quelli in lega come i tuoi)

pure a me sarebbe piaciuto mettere taaaanti optional (in primo luogo i vetri elettrici posteriori) ma alla fine mi sono limitato a montare l'obc perchè solo chi può tenere la macchina ferma a lungo se lo può permettere, chi deve usarla per lavoro non avrà mai il tempo

ancora complimenti, per i miei gusti è favolosa!!

p.s.: perchè hai cambiato debimetro a soli 130k? che problemi ti dava? qualcosa a che fare col gpl?

Ultima modifica di un moderatore: 28 Novembre 2011
  11. Guest 005

Guest 005 Collaudatore

471
    8
    1 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 318i E36
    Guarda, io fortunatamente qualche giochino l'ho trovato all'acquisto

OBC anche se solo 7 tasti, clima elettronico, ventri ant+post elettrici con la sicurezza per i finestrini dietro, così puoi disabilitare i comandi posteriori in caso ci siano bimbi, bracciolo, che secondo me è la cosa più comoda dell'universo per guidare

Sui cerchi la penso come te

Per il debimetro, ho dovuto sostituirlo perchè l'ho acquistata con un uno non suo, infatti quando l'accendevo dovevo darle del tempo altrimenti affogava e strappava in accelerazione

Io pensavo avesse i contatti sporchi, quando l'ho controllato ho preso il codice e mi sono accorto in demolizione che tutte i 318 avevano lo stesso codice tra loro, diverso dal mio

Ne ho preso uno, dall'auto con meno km, 150k, tanto era gratis, e l'ho montato, ed i problemi sono spariti

12. NBz 318i

NBz 318i Presidente Onorario BMW

7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    ala dietro? nono! Meglio lo spoilerino M. Il problema è che se tu volessi tornare al cofano liscio, dovresti tappare i buchi. Poi uno stendipanni starebbe bene solo sulle coupe, ma sullle nostre berlinette lo spoilerino va benissimo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

13. costantino982

costantino982 Secondo Pilota

572
    11
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    5.957
    bmw 318 is m44
    se hai bisogno di un obc 7 tasti perfetto fa un fischio! tra l'altro ho modificato anche l'illuminazione mettendo i led bianchi....

14. Gei Ar

Gei Ar Secondo Pilota

818
    25
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    7.583
    M43
    che storia quella del debimetro :lol:

io il bracciolo pensavo fosse di serie, non ne ho mai vista una senza!

curiosità avete mai visto una e36 con l'alzavetro anteriore manuale? io in italia mai, però in germania si!

15. cannazza

cannazza Collaudatore

265
    3
    23 Marzo 2004
    Reputazione:
    84
    BMW 318 TDS '97
    Se qualcuno ha bisogno di un OBC 7 tasti, ne ho uno perfetto disponibile....

Saluti

Paolo

16. Blosione

Blosione Presidente Onorario BMW

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Vorrei ricordare che questa discussione non è e non deve diventare un mercatino

17. Guest 005

Guest 005 Collaudatore

471
    8
    1 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 318i E36
    Il bracciolo non è scontato trovarlo anche se diffuso

Alzavetro anteriore manuale mi sembra di non averlo mai trovato, ma posteriore diffusissimo

18. Gei Ar

Gei Ar Secondo Pilota

818
    25
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    7.583
    M43
    e invece proprio avantieri ho visto l'annuncio di una e36 italiana con alzavetro manuale anteriore... era veramente una zero optional... no fendinebbia, no clima, no tettuccio, no obc... nada de nada :lol:

19. Guest 005

Guest 005 Collaudatore

471
    8
    1 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 318i E36
    Ahahah ma pensa

Ora ho un amico che deve rottamare la sua (berlina 318i) del 92

Tu pensa, mi ha proposto di regalarmi tutto quello che mi serviva ma non so che farci

Motore sfondato e comunque pre rest, niente obc, niente clima, niente fendi solo alzavetro anteriore elettronico, no cerchi in lega

L'unica cosa da prenderci sono i fari bosch ed il para anteriore per averne uno originale di ricambio

20. Don Tano

Don Tano Collaudatore

432
    8
    9 Gennaio 2010
    Reputazione:
    927
    320Ie36-Coupè20vT-newFiesta
    Beeella la berlina bianca. Il paraurti M è sempre la scelta migliore per l'anteriore. Non metterei l'ala. Mentre hai verniciato un pò di parti, forse avrei fatto anche il sopra-targa posteriore.

Condividi questa Pagina