Finalmente ho montato gli interni M | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Finalmente ho montato gli interni M

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da Peter, 15 Novembre 2006.

1. Peter

Peter Presidente Onorario BMW

8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    ragazzi..dopo oltre due mesi che li avevo in garage ho montato i sedili..
    ho abbandonato i miei sport manuali per quelli M3 elettrici..

tra l'altro è la prima volta che mi gingillo con i fili..manco l'autoradio mi so montare io..però funziona tutto..e visto che voglio rendervi partecipi della mia felicità ecco un piccolo reportage..:biggrin:

ecco gli strumenti necessari..forbice, l'occorrente per fare due spinotti e tanta voglia (dopo 9 il lavoro..al buoi fuori dal garage..al freddo..:sad:ci ho messo un sacco di tempo facendo il lavoro "a rate" ma finalmente ho finito..

quindi via i sedili anteriori..non ho pensato al pretensionatore..ho scoperto solo dopo che è consigliabile disattivarlo prima di levarli..non ci ho pensato..però funziona per cui tutto bene..

come si nota la 3er diventa molto più spaziosa..:mrgreen:

2. Peter

8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    divido il post in pezzi perchè non sono riuscito a caricare tutto in un colpo..ho dovuto rifare tutto da capo:evil:

ecco i due sedili messi vicino a paragone..le immagini parlano da sole..quale preferite?:mrgreen::mrgreen:

per prima cosa ho rimediato un'entrata per i fili che portano la corrente al motorino..ho scelto di farli passare sotto la moquette dato che sotto il sedile posteriore ho trovato due bei positivi da sfruttare con comodo..

3. Peter

8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    poi ho "scappellato" (:eek::eek::eek:) entrambi i fili e li ho stretti bene con la pinza nei jack che ho poi inserito nel corpo esterno dello spinotto

e colto da una folgorazione mi son ricordato di metterci un fusibile...così da non correre rischi..e ho preso la corrente da quel fi,lo rosso in basso a sinistra..c'era il cavo grosso della batteria e un paio di fili più piccoli..e mi sono allacciato a uno di questi

far passare i fili dal davanti al ripiano del sedile posteriore è stato decisamente scomodo..meno male che son lavori che si fanno una volta sola!

4. Peter

8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    la massa, non trovando nulla di adatto, l'ho presa dal bullone che tiene il fissaggio delle cinture posteriori

e finalmente si prende in mano (per modo di dire:biggrin:) il sedilone nuovo..
    non ho la spina uguale e per risolvere il prblema me la son fatta io..
    se dovesse capitarvi, ricordatevi di non tagliare via anche l'etichettina che c'è vicino allo spinotto originale
    almeno questo lavoro l'ho fatto in carrozzeria,una volta tanto..oggi qui ci son 4 gradi..

5. Peter

8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    poi via di forbici..un bel "zac" e lo spinotto originale va a farsi benedire..
    ecco quello nuovo..ora non resta che montare il tutto e vedere l'effetto che fa..

non ho fattoa ltre foto..ma ho cambiato anche panca e schienali posteriori con quelli M..

per completare in bellezza il tutto è corredato da cappelliera in pelle con terzo stop (che non amo moltissimo..ma vabbè:rolleyes:), e pomellino M style..preso dal buon luca..appena trovo il tempo sostituirò anche il volante..

ora i sedili sono tutt'altra cosa..

6. Blade Runner

Blade Runner Secondo Pilota

533
    7
    17 Gennaio 2006
    Reputazione:
    46
    bmw 530iA my2002
    belli!!!!
    e poi non mi ero mai accorto che hanno una seduta tanto più bassa di quelli di serie! Sono contenitivi?

7. Peter

8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    credo siano gli unici veri sedili sportivi che fa e ha mai fatto BMW per la serie 3

venendo dai sedili sport e non dai normali non si sente una differenza abissale..ma la si sente eccome!

tra l'altro ho notato che la pelle dei miei sport non era liscia come quella dei sedili M3..è più..."grinzosa"..non so se ci fosse la possibilità di scegliere tra i tipi di pelle o fosse prerogativa dei sedili M avere la pelle così

comunque tutt'altra cosa..costano un botto micidiale ma rimane la modifica più bella per una E36..

8. Etna

Etna Amministratore Delegato BMW

3.904
    252
    10 Gennaio 2006
    Reputazione:
    1.135.779
    320d E46 Attiva
    Complimenti per l'upgrade. Stare comodi e ben ancorati mentre si guida è impagabile. Avere i sedili giusti (e anche il volante) è importante per "gustarti" anche la guida di tutti i giorni. e poi fanno una gran bella figura :wink:

9. Stilighen

Stilighen Direttore Corse

1.998
    10
    15 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.089.215
    330CD :CarolinA:
    grande...ottimo lavoro!!!!!!!!!!!!belliiiiiiiiiiiiii=P~ =P~

10. SPIRIT

SPIRIT Primo Pilota

1.465
    27
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    300
    non bmw.....ma veloce
    Complimenti per il lavoro io non avrei saputo neanche da dove cominciare! :wink:

11. William_320i

William_320i Kartista

135
    8
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    199
    BMW 320i (e36)
    gran bel lavoro....anch'io sono tentato di cambiare i sedili nella mia....sabato devo incontrare un tipo per visionare i suoi in pelle beige (non serie ///M)...

12. kaisersose78

kaisersose78 Primo Pilota

1.191
    31
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    230
    E36 320i coupè
    =D> complimenti Peter , bel reportage e gran bel lavoro

13. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    commplimenti! aspetem una foto "complessiva" di giorno!

certo che erano messi male i svecchi edili..quasi peggio del volante! :lol:

14. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    bel lavoretto! ottimo risultato!complimenti davvero!:wink:

15. gimax

gimax Presidente Onorario BMW

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    compli...................anch'io non saprei da che parte cominciare!#-o

16. Stilighen

Stilighen Direttore Corse

1.998
    10
    15 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.089.215
    330CD :CarolinA:
    ancora complimenti per il lavorono,ci stanno una favola!!!=D> =D>

ps:ma si trovano in giro degli interni sportivi per la mia a poco secondo voi?quanto potrebbero costare i soli sedili anteriori!!

17. jackox

jackox Aspirante Pilota

33
    0
    19 Ottobre 2006
    Reputazione:
    10
    530i e39
    belli davvero!

18. Luca318

Luca318 Presidente Onorario BMW

16.575
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    benvenuto nel club :mrgreen: :mrgreen:

per essere la prima volta che ti gingilli coi fili direi che te la sei cava egregiamente :eek: :wink:

19. Prada

Prada Presidente Onorario BMW

7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    visto che siamo in tema,
    anche io mi son fatto un interno completo ///M
    venendo da un interno in tessuto base devo dire che siamo proprio su un altro pianeta, tenuta laterale ottima e un infinita possibilità di regolazione,
    oltre ad una seduta mooooolto più bassa dell'originale
    con questo interno ho rivalutato molto l'alcantara: resistente all'usura mooooolto più della pelle, non presenta nemmeno le tipiche righe che emergono sul tessuto nobile anche dopo pochi anni di uso....

interno completo M
    alcantara / tessuto
    manuale

ecco alcune foto:

20. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i

nella sezione vendo c'è un inserzione degli interni completi m3 e46... sulla tua ci vanno...:wink::wink:

Condividi questa Pagina