Oggi mi sono dedicato hai tiranti della chiusura cappelliera, non volendo assolutamente regalare 100 euri alla BMW ho così risolto: ho tolto i vecchi cavi e ne ho presi alcuni di derivazione motociclistica, ho privato a grimpare degli occhielli da elettricista ma dopo un paio di aperture venivano strappati, così ho deciso di fare una cappiola al filo utilizzando l interno dei "cappellotti" da elettricista (non a caso mio cognato è elettricista /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Sembra funzionare egregiamente, inoltre avevo un problema sull attacco di plastica che unisce il cavo alla serratura, anche li ho risolto con registro di una moto, ora avendo dado e contro dado è ben fisso Inoltre volevo chiedervi se sui fori del paraurti M ci va una qualche griglia il mio si presenta così.... Tra il paraurti e il condotto della presa d aria c è 1cm circa e sul paraurti ci sono 2 attacchi ci manca qualcosa ?
Nessuna griglia, ci vorrebbero solo i condotti specifici per quel paraurti, che calzerebbero alla perfezione. Quelli sono i normali arrangiati.
Difficile trovarli altrove ma in bmw costano sui 20 euro l'uno. Non è pochissimo ma neanche un salasso. Chiedi come se avessi una M
Nemmeno troppo...pensavo peggio, dato che sei molto preparato sai quanto viene la griglia centrale? Sul mio paraurti c è la retina della bricofer.... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Su realoem se non sbaglio sono in dollari. Comunque puoi farti bene l'idea sui prezzi o vedere il codice e telefonare in conce per chiedere il prezzo ;-)
Perfetto, è solo per darmi una regolata perché il concessionario del mio paese non é che sia molto dolce con i prezzi, almeno così so se mi vuole fregare..
Ragazzi devo sostituire il volante perché usurato con l occasione ne vorrei montare uno M ne ho trovato uno di un m5 e39 monta secondo voi? Perché da quello che ho capito l m5 ha l airbag doppio stadio mentrel e36 no
Nuovi problemini al cabrio Ciao ragazzi dopo aver rimesso mano su quasi tutta la mia piccolina ero ormai deciso a godermela per tutta l estate, ma immancabilmente sono spuntati nuovi problemi a cui non so proprio come rimediare, la cappotte (modello completamente automatico)funziona una settimana e l altra no, di punto in bianco quando aziono il meccanismo sento il motorino della cappelliera che sgrana perché tende a chiudere la cappelliera già chiusa, inoltre ho notato che per azionarla non serve essere fermi ne tanto meno avere il freno a mano tirato l altro problema che mi manda in bestia è dover chiudere l auto dalla serratura, fino a poco tempo fa utilizzavo il tastino sulla chiave e chiudeva senza problemi, fino a che a smesso di funzionare e contemporaneamente mi ha fulminato la luce interna, ho sostituito le batterie ma il risultato non cambia, chi se la sente di aiutarmi grazie
potevi accodarti alla tua vecchia discussione, senza aprirne un'altra. hai controllato se è agganciato bene, non che si sia sganciato? se è a posto, torniamo alla vecchia ipotesi, e cioè, che l'hai fottuto e quindi è da cambiare. bisogna vedere che sistema di chiusura hai, serve una foto della centralina. la lampadina è proprio fulminata o solo non funzionante?
Pensavo che avendo un altro tipo di problema potessi aprire un altro topic, semmai lo chiudo e ricominciamo dall altro, comunque la lampadina me l ha solo fulminata ora l ho sostituita e funziona, per la foto non so dove si trova il modulo, ho ipotizzato che sia dietro il vano porta oggetti ma non ho idea di quale sia, il motorino ho controllato più volte e non esce fuori dalla sede, è come se non riuscisse a capire che la cappelliera è già chiusa, il più delle volte faccio la procedura di reset e per un periodo torna a funzionare, pultroppo ora non vuole saperne, forse dipende da qualche switch?
non credo che il problema sia dovuto a qualche switch. la polarità dell'alimentazione del motorino viene decisa dal modulo, in base a degli switch, certo, ma sono gli stessi che "dicono" al modulo quando dare corrente alla capote o al coperchio. se fosse uno di questi malfunzionante, si bloccherebbe il movimento. sì, il modulo è dietro il portaoggetti. guarda qua: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?277678-Antifurto-cabrio&highlight=antifurto
Quindi è il modulo stesso ad essere partito? Per quanto riguarda l antifurto credo si siano già divertiti ad eliminare il tutto poiché non ho quel tipo di centralina ne la sirena nel cofano, appena presa chiudevo dal pulsante lampeggiavano le 4 frecce e si chiudevano le portiere
Nuovi aggiornamenti, mi sono messo di santa pazienza ed ho smontato tutta la parte posteriore fino ad arrivare alla modulo della cappotte, ed ho trovato un macello, il modulo vagava liberamente all interno del pannello, lo spinotto dell alimentazione non ha più la slittina che lo tiene agganciato sul modulo e come se non bastasse hanno preso corrente dall alimentazione con dei cavi che andavano a morire nel baule, ho bonificato il tutto e al momento sembra funzionare correttamente, se dovesse darmi altre noie cambierò il modulo, speriamo bene