salve vorrei cambiare il filtro dell'aria originale della mia bmw 318i del 1992 con uno a cono,:sbav: qualcuno mi saprebbe dire se c'è qualche miglioramento (oltre al suono) o lo sconsigliate??? e che differenza c'è tra i filtri a cono a cilindro o a doppio cono?? quale è il migliore?? ma soprattutto sapete indicarmi le dimensioni visto che ne ho trovati di tutti i tipi anche per il mio modello di bmw??? grazie mille
Io il filtro diretto lo lascerei perdere (fallo montare ai ragazzini) ,quasi sicuramente la macchina ti andrebbe peggio,perche' si respirerebbe l'aria calda del motore.....e se per caso trovassi il modo di isolarlo dal calore (tipo air box o Bmc cda) saresti comunque costretto a rimappare la centralina per adeguare la benzina. Fossi in te metterei un bel Bmc a pannello (non ti aspettare grandi risultati),se non altro non lo cambi piu' perche' lo puoi lavare e riutilizzare! Spero di esserti stata utile.
quindi mi cosigli un filtro come questo http://www.ebay.it/itm/Filtro-Aria-Sportivo-BMC-BMW-Serie-3-316i-318-E36-/260777554039?pt=Ricambi_automobili&hash=item3cb78db077#ht_1923wt_1185 ma sul piano del rumore cambia qualcosa o poco e niente???
Proprio lui! Per il rumore cambia poco o niente purtroppo......ma almeno sei sicuro che quello va di sicuro meglio dell'originale e non peggiora assolutamente nulla.
QUOTO, anche io ho optato per quello, lo puoi lavare con dello sgrassatore e lo rimonti ogni volta come nuovo
concordo con Lydia riguardo el calore,meglio quello a pannello.io lo uso da 16 anni ed è ancora li,l'unica attenzione,mai soffiarlo con aria compressa,solo una bella lavatina e poi un spruzzatina di olio apposito.e in men che non si dica te lo trovi ripagato
ok grazie mille per i consigli!!! credo proprio che montero un filtro bmc abbandonando l'idea del conico! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Io voglio provare il supercompetition a secco, ne parlano bene in polti, e poi starlo ad oliare ogni volta col rischio di metterne troppo o poco....