Filtro abitacolo antipolline | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Filtro abitacolo antipolline

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da oldengl, 20 Febbraio 2010.

1. oldengl

oldengl Kartista

91
    1
    18 Gennaio 2009
    Reputazione:
    -10
    bmw 318i berlina e36
  2. makepalle2002

makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

3.852
    262
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    bè, considerato l'età dell'auto, facile che i normali ricambisti ne siano sprovvisti. prova a cercarne uno in demolizione, poi fai come me:

ho tagliato via il filtro in carta, e ho incollato una tela, di quella usata per rivestire i pianali; una soffiata col compressore ogni sei mesi, e via. :wink:

3. oldengl

oldengl Kartista

91
    1
    18 Gennaio 2009
    Reputazione:
    -10
    bmw 318i berlina e36
    mi sembra un'idea fantastica :biggrin: senti ma dimmi se sbaglio: l'aria che arriva nell'abitacolo passa da qui giusto quindi in teoria potrei fare come dici tu e metterci anche un filtro piu' decente tipo ai carboni attivi adattandolo...?

4. oldengl

oldengl Kartista

91
    1
    18 Gennaio 2009
    Reputazione:
    -10
    bmw 318i berlina e36
    niente ho fatto il giro delle autodemolizioni per trovarne uno vecchio ma non l'ho trovato boh o forse non volevano prendersi il fastidio per cosi' poco...

non è che qualche anima buona sa dove procurarmelo ?? =D>

5. makepalle2002

3.852
    262
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    certo. se hai manualità nei lavori, puoi farlo tranquillamente.

per i demolitori, il filtro dell'aria è un pezzo che non viene richiesto, quindi non lo troverai mai già smontato. dovresti trovarne uno che abbia un bmw, e poi smontartelo da solo.

io potrei anche andare a vedere nei demo in zona, ma dopo la spedizione verrebbe a costare più del filtro, quindi...

6. patone86

patone86 Presidente Onorario BMW

10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    si, il filtro su ebay è quello.

occhi che ne servono due, uno a destra, e uno a sinistra della ventola.

anche io avevo solo i coperchi ma non avevo i filtri.

mi sono dimenticato di scrivermi il codice, domani te lo do.

7. ZooLeaN

ZooLeaN Kartista

130
    2
    27 Maggio 2007
    Reputazione:
    24
    BMW 318tds '97
    buonasera a tutti.

recupero questa discussione perché non mi sembrava il caso di aprirne una nuova.

qualcuno mi spiega bene la storia dei filtri per l'abitacolo (clima/riscaldamento/ventole)?

premetto che la mia è una 318TDS berlina 01/97 con clima bizona ecc

quali filtri sono montati sulla mia macchina? lo chiedo perché anch'io ho smontato la griglia sotto il cofano, ma del bombolone che si vede sul TIS neanche l'ombra.. non capisco se dovrebbe essere montato o no

inoltre oggi ho sostituito il filtro abitacolo posto dietro la consolle centrale (notare che non è stato MAI cambiato dal gennaio 97) ed è uscito fuori veramente di tutto quando l'ho tolto.. ho fatto un paio di foto

[​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG]

come potete vedere, c'era un bel pò di roba dentro e il filtro era tutto intasato... ho provato il climatizzatore dopo la sostituzione e sembra un tornado!!! un incremento di portata notevole...

la procedura per le nostre e36 la trovate su google e varia leggermente in base alle versioni per quanto riguarda la rimozione del vano portaoggetti, ma è comunque una procedura semplice. consigliata!

vorrei solo sapere se esiste qualche altro filtro da sostituire (a parte quello dell'olio, del gasolio e dell'aria motore :mrgreen:)

8. makepalle2002

3.852
    262
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    no, o c'è quello che hai cambiato tu, oppure quello alla base del parabrezza, non tutti e due insieme.

9. ZooLeaN

ZooLeaN Kartista

130
    2
    27 Maggio 2007
    Reputazione:
    24
    BMW 318tds '97
    grazie!

Condividi questa Pagina