Ciao ragazzi, da qualche tempo se tengo il raffreddamento acceso senza attivare il clima (ventilatore e basta) dai bocchettoni esce un'odore sgradevole, che ricorda vagamente quello di polvere compressa (come un'aspirapolvere) Ora mi chiedevo, esistono dei filtri sulle nostre piccole? Dove sono? Come si ci arriva? Ahh quasi dimenticavo...se abbasso la temperatura del clima mentre è acceso, non sempre butta fuori per circa 3 secondi un velo di polvere come del gas molto ben visibile all'occhio....mi devo preoccupare?
ciao,il filtro del clima lo trovi sotto alla plastica tergicristalli,sul mio compact si trova a destra,lato passeggero,lo cambi in 2 minuti.cmq per quel velo di polvere che vedi uscire dalle bocchette per me è condensa,lo fa anche a me a volte,per l'odore sgradevole ci sono delle bombolette spray che si spruzzano dentro le bocchette,poi accendi l'aria al massimo(metti il ricircolo interno) chiudi tutti i finestrini e lasci l'auto in moto per un 15 min circa,prima di rientare in auto aspetta un po,son vapori da non respirare assolutamente.
Per caso sotto quella gommina che con il passare del tempo si sbriciola? Ahhhh il mio ricircolo non funziona Infatti sento costantemente il rumorino del motorino che ai suoi tempi comandava lo sportelletto per il ricircolo che gira costantemente (anzi che non si è bruciato ) Se volessi ripararlo? Devo tirar giù tutto il cruscotto? Questo che sarebbe? Ho levato il vano portaoggetti e mi sono ritrovato sto potenziometro...a che serve?
lì ci dovrebbe essere il comando del deviatore di flusso (piedi-centrale-parabrezza). non so come sia sulle auto con comando elettronico. tu hai il clima a comando elettronico o manopole?
Il mio clima è manuale, ma il deviatore è a motore, ho fatto devo essere onesto la prova a cambiare posizione per vedere se fosse lui, ma il rumore viene da un'altra parte. Sai per caso dove devo arrivare per sistemare il ricircolo che mi si è guastato?
Questi filtri sono esclusivamente per il climatizzatore o anche per l'aria prelevata dall'esterno? Il mio problema sta là, con clima acceso non ho strani odori
di preciso non lo so, anche perchè non so che impianto ha la tua, e non ho ancora capito le differenze tra le tipologie di impianti. anche il filtro dell'aria, per dirti, potresti averlo dove ha detto bmwstyle, come potresti averlo sotto la plancia; se ce l'hai sotto la plancia, se cerchi sul forum trovi le indicazioni, su dove si trova e come cambiarlo. quindi, per il ricircolo, lo schema elettrico mi dice che il motorino è dalla parte opposta a quello che si vede nella foto; nella mia, manuale bi-zona, con il filtro sotto la plancia, le alette che chiudono i condotti, sono all'esterno, al centro del parabrazza, sotto la griglia dei tergicristalli. il motorino, non so se è li, ma in teoria sì. p.s. sì, il filtro è unico.
Ciao fabios. allora il mio 320i del 1991 porta il filtro antipolline sotto il cruscotto,devi rimuovere il cassetto porta ogetti,come hai fatto, e quel carterino che sta sotto,poi ti affacci sotto e troverai un coperchio con una vite , proprio al centro plancia, lo sviti e tiri fuori il filtro,quel potenziometro è un termostato,come quello del frigorifero,credo che serve a staccare il clima quando la batteria refrigerante interna è quasi ghiacciata