bisogna vedere quanto è profonda e quanto è lunga la riga..una riga solo sul parafango che ha scalfito solo il trasparente è ben diverso come costi da una riga fino al fondo/metallo su tutto il fianco
per fare il lavoro bene bisogna riverniciare tutta la parte, quindi se la rigaè sul parafango bisogna riverniciarlo cmq tutto. ciao Nicco
Macchè si sfuma e poi si da il trasparente su tutto, poi dopo ti dicono che hanno riverniciato tutto.
questo è quel si dice un lavoro posticcio..... se vuoi fare un lavoro a regola d'arte devi riverniciare tutta la parte, esempio sportello, paraurti ecc. se sfumi si vede.....devi avere occhio ma si vede
sfumando col trasparente dopo un po è inevitabile che la sumatura perda.. se si sfuma con la vernice (come mi sembra il tuo caso) un bravo verniciatore può fare un lavoro perfettamente invisibile..:wink:
nn esiste un lavoro fatto a regola d'arte sfumando il colore anche se dopo si passa il trasparente a tutto chi ha l'occhio clinico dovra sopportarsi l auto che in controluce fa bestemmiare...cioè lavoro fattibilissimo ma nn su una bmw...e poi per consumare nemmeno 100grammi di colore vale la pena farlo pulito....:wink:
mah..a meno che hai qualche argento o perlato strano del kaiser ti posso portare una miriade di clienti soddisfattissimi del lavoro fatto tutto sta come si sfuma.sai perchè le sfumature spesso si vedono? perchè magari si sfuma solo dando una mano via via più leggera..magari incrociandola con la mano seguente.. ma poi si vede perchè il metallo si mette "in piedi" e tu noti la differenza tra le due superfici.. chiaro che una riverniciata ocmpleta è sempre meglio ma anche con l'occhio clinico che non dubito tu abbia buono ti posso garantire che un verniciatore ocn le palle ti fa un lavoro che per vedere la sfumatura puoi solo mettere la macchina su un ponte e guardarla da 30 cm dal basso..