[Ferrari]Faccio la pazzia?? | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

[Ferrari]Faccio la pazzia??

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da BMWX6, 17 Gennaio 2010.

1. Paolo-CS

Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Non per fare il saputello, ma sulla suddetta macchina ho fatto qualche Km, e tutte e dico tutte le CS son così. Ovvero hanno un tasto che permette di lasciare lo scarico aperto a qualsiasi regime di giri, come di tenerlo chiuso. Lo stesso per le Scuderia che ho guidato. Quello che dici tu vale per tutte le altre:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 9 Febbraio 2010
  2. Paolo-CS

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Molto spesso è la sonda di controllo delle emissioni che sbaglia i conti. Capita spesso a me come a tanti su F430. Basta staccare la batteria e riattacarla

3. Pizzodrift

Pizzodrift Presidente Onorario BMW

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    lo dirò al proprietario quando lo rivedo :wink:

Certo che a Maranello non saperlo...#-o

4. Paolo-CS

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Capita spesso e le prime volte fa prendere anche dei bei spaventi. Altra cosa che provoca la spia motore accesa preuqentemente è il tappo della benzina non perfettamente serrato. Basta chiunderlo un pò meno bene e parte la spia accesa. Son due cose classiche:wink:. Come la spia del freno a mano tirata, che nelle curve con forti g laterali in pista si accende, facendoti prendere dei bei spaventi. Quando è solamente una questione di liquidi che si spostanto:wink:

5. Pizzodrift

Pizzodrift Presidente Onorario BMW

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    immagino...infatti io ho visto che il tipo non diceva niente riguardo la spia e non me ne sono curato,se non si preoccupa lui che è sua...:biggrin:

Magari ne era già al corrente ed era una di queste cose :wink:

6. Paolo-CS

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Assolutamente, son purtroppo piccoli difetti (non son mica tedesche!!!:mrgreen:) ai quali ti abitui e non ci fai più caso. E' una battuta ma purtroppo è così. Ho amici con 997 Gt3 che le usano in pista, per andar a far la spesa, per far autostrada, le tagliandano come auto normali e non hanno mai niente. Le Ferrati son migliorate, perchè prima erano dei problemi viaggianti, però non son ancora così perfette, ed utilizzabili. Oltre ad aver costi di manutenzione giustamente o no, direi elevati.

7. mabe80

mabe80 Kartista

93
    4
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    122
    M3 E46

Non voglio innescare una polemica ma lavoro in assistenza in una concessionaria Ferrari e mi accupo anche della consegna di vetture nuove e ti posso assicurare che la Challenge Stradale come le altre non hanno tasti per apertura valvole originali sono tutti dispositivi montati in after market e non come accessori originali, anche noi le facciamo su richiesta del cliente, di c.S. ne abbiamo anche un paio usate e se vuoi posso farti vedere che non hanno quel tasto. Se sulla tua a volte si accende la spia molto probabilmente è dato dal fatto che dipende da come è stato creato l'impianto. se vuoi ti spiego meglio in privato.

8. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    E' quanto sapevo io, come nelle BMW funziona a depressione.

9. Paolo-CS

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Allora io ho comprato nuova la Cs, come altri nella mia concessionaria di fiducia e ci siamo trovati da nuova e sottolineo nuova, l'auto con questo dispositivo. Quindi saranno stati particolarmente gentili a montarcelo prima della consegna senza dirci niente. Non voglio polemizzare neanche io, ho solo indicato una realtà dei fatti. Poi sarà sicuramente come dici tu, è un dispositivo che avranno montanto per gentilezza loro.:wink:

10. mabe80

mabe80 Kartista

93
    4
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    122
    M3 E46
    Posso chiederti se mi invi una foto, perchè ti posso assicurare che quel tasto non è originale. Te lo dico perchè ad un meeting in Ferrari era nata una discussione abbastanza sostenuta sul fatto di poterlo montare in after market, con parere negativo da parte di Ferrari. Era ventilata la notizia che forse sarebbe stato installato originale sulla 458 Italia, ma anche per quella non è stato fatto.

Poi come abbiamo sottolineato tutte e due nessuna polemica è solo uno scambio di oppinioni e realtà, alla fine tu ce l'hai e sai quello che c'è montato ma io le smonto e rimonto e so come sono fatte :razz:. Ma sarei curioso di vedere dove è posizionato quel tasto.

11. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    E ti montano una cosa posticcia senza autorizzazione? In un CS???:eek:

12. Paolo-CS

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Questa per esempio non ce l'ha:[​IMG]

Bò ti giuro io me lo son trovato sull'auto nuova. E adesso che sto cercando una Scuderia mi piacerebbe trovarla con lo stesso giochino, perchè è davvero comodo.

13. Paolo-CS

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Ma non è un tastino posticcio, fa proprio parte della stumentazione dell'auto come tasto uguale a tutti gli altri. Vedi la foto sopra nella strumentazione di sinistra c'è un buco, ecco li dove c'è il buco io ho un tasto come gli altri apposta per quello. Poi cosa vuoi che ti dica è utilissimo:mrgreen:. Evidentemente nelle more del discorso, mi avranno avvisato che me lo montavano per piacere, ed io non me ne son accorto.

14. mabe80

mabe80 Kartista

93
    4
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    122
    M3 E46
    beh anche se non ce l'ha non è un problema farlo però va fatto con criterio se no si accende la spia motore soprattutto se tieni le valvole aperte da freddo perchè i catalizzatori fanno fatica ad andare in temperatura e le sonde leggono un valore non corretto e la centralina vede la valvola aperta, l'insieme di questi fattori determina con buone probabilità la spia motore. Di solito noi creiamo un impianto parallello all'originale così da ingannare la centralina. Ora ho fatto un veloce riassunto.

A 1 persona piace questo elemento.
  15. Paolo-CS

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Hai detto bene, se capita, un paio di volte in tutto, è capitato a freddo=D>. E la dimostrazione della mia buona fede, sta nel fatto che fino a 30 minuti fa pensavo siccome era così anche su quella di un'amico che tutte le CS fossero così. Mi hai aperto ad una conoscenza nuova, e ti meriti una Rep.

16. mabe80

mabe80 Kartista

93
    4
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    122
    M3 E46
    sinceramente anche nella vettura della foto manca proprio un pulsante che va in quel buco ed è il tasto retro nebbia

17. Razor9310

Razor9310 Presidente Onorario BMW

6.725
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Possibile che sia US Spec? (Quella della foto dico)

18. Paolo-CS

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Son sul pc dell'ufficio è non ho foto:wink:. In ogni caso è esattamente nel buco che si vede nella foto sopra nei pulsanti di sinistra.

19. Paolo-CS

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Ecco io ho il pulsante in quel buco lì, tra quello della benza e quello del cofano ant. mi pare.

20. mabe80

mabe80 Kartista

93
    4
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    122
    M3 E46
    non so se riesci a vederla bene comunque questa è la pagina del catalogo ricambi come vedi il terzo tasto è il retronebbia[​IMG]

Condividi questa Pagina