Fatta oggi revisione biennale...

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da iceoair, 1 Marzo 2016.

  1. thomas78

    thomas78 Direttore Corse

    1.715
    130
    6 Ottobre 2011
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    707.913
    BMW F32 M-Performance
    io sono a 331k e qualcosa di problemi non ne ho avuti, l'unica cosa che ho sostituito è stata la puleggia albero motore e visto che c'ero ho cambiato la cinghia pompa acqua e revisionato l'alternatore anche se tutti questi componenti erano ancora in buono stato dopo 270k km, ammortizzatori cambiati intorno ai 260k con b8 ma facevano ancora il loro lavoro, batteria cambiata dopo 8 anni e 320k funzionava ancora ma iniziava a dare segni di cedimento, braccetti li sostiutirò settimana prossima con quelli m3

    uno inzia a avere problemi e me l'hanno detto anche alla revisione ma hanno fatto il loro lavoro, poi per il resto tutto originale compresa la turbina.

    in revisione per il fatto dello scarico senza dpf nessun problema i parametri su cui rientrare hanno una tolleranza molto elevata,

    dimnticavo la macchina dovrebbe avere 177cv ma è automatica e qualcosa perde

    rimappata a 270 k circa quando ho tolto il dpf e da originale ha rullato 170 cv
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.699
    7.749
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    attenzione, le auto vecchie vengono confrontate con i valori limite della loro omologazione, non con le euro 5.

    l'abbattimento di inquinanti di una euro4 rispetto ad una pre-euro è più che consistente, come può confermarti anche [MENTION=298]AlexMi[/MENTION]
     
  3. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Non ho seguito tutta la discussione, ma le affermazioni di Puccio dove mi cita sono assolutamente vere.una euro 4 ha emissioni inquinanti complessivamente pari al 2-3 % di quelle di una euro 0.
     
  4. Il TONYM

    Il TONYM Guest

    Reputazione:
    0
    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2019
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.699
    7.749
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    scusa, perché non dovrebbe essere così? rendimento ne perde comunque, eccome, ciò non significa che non rientri nei (suoi) limiti.
     
  6. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Anche se lentamente decade l'efficienza dei kat, le emissioni saranno sempre abbondantemente migliori di quelle di una euro 0.
     
  7. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Pensa che il mio centro revisioni ha rilevato emissioni a 0.02/0.03 su 22 anni di vita e ormai quasi 435.000km.

    Poi abbiamo attivato la centralina cntech che aumenta i CV e le emissioni segnavano 0.01/0.02. Di norma la centralina e' sempre attiva, ho voluto vedere la differenza visto che da quando ho la centralina montata l'auto spinge davvero ma con piede leggero riesco a fare sui 60/70km in piu con 1 pieno di carburante.
     
  8. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Fatta oggi revisione biennale...

    Ma di quale tipo di emissione stai parlando?
     
  9. Il TONYM

    Il TONYM Guest

    Reputazione:
    0
    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2019
  10. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Di quelle che misurano alla revisione al tubo di scarico. Di quali altre?

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Esatto... si fa tanto per parlare poi contano nulla. Diciamo che e' buona impressione che un motore di quegli anni non fumi e puzzi come una ciminiera. Capita di vedere di quei fumogeni lungo la strada che pare strano siano ancora li' a girare.
     
  11. Il TONYM

    Il TONYM Guest

    Reputazione:
    0
    Concordo.In giro si vedono Ford duratorq di pochi anni che fumano da fare schifo,o Audi/VW con ancora iniettore pompa peggio che mai,tutte anagraficamente molto più giovani dei tds in oggetto: mi chiedo come facciano a passare le revisioni.
     
    Ultima modifica: 8 Marzo 2016
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.699
    7.749
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    ma guarda che il fatto che fumi non significa che non possa passare la revisione. sai quanto fumava la mia 524td? non ne hai la minima idea.
     
  13. Il TONYM

    Il TONYM Guest

    Reputazione:
    0
    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2019
  14. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.699
    7.749
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    sono sicuro che il centro revisioni dove la revisionavo non era "di comodo" ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. Il TONYM

    Il TONYM Guest

    Reputazione:
    0
    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2019
  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.699
    7.749
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    ma io sono convintissimo che ci siano in giro auto da arresto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e si vedono (anche senza scomodare le eventuali emissioni :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> )
     
  17. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    A me non la raccontate con la storia dell'euro 4 o 5 che inquina meno di un'auto ventennale tenuta in buono stato.. e per buono stato intendo regolari interventi di manutenzione cambio olio, filtri, etc. Io non ci credo ed a maggior ragione questo link cade a fagiolo. Leggetevelo.. perche' a conti fatti la nuova 500-x si accorge di quando e' sotto test collegata alla diagnosi e limita tutte le emissioni 'castrando' le prestazioni... appena i cavi sono staccati torna in modalita' normale ovverosia 'bene da adesso inquiniamo come un brontosauro'. Se non che sono andati a prendere fuori i sistemi di test di 20 anni fa, dove non c'era la diagnosi collegata nello stesso modo... e che ti scoprono? A voi la sorpresa: http://www.radiopopolare.it/2016/03/se-il-caso-volkswagen-diventa-il-caso-fiat/

    Caro Renzi e compagnia bella... tu vuoi bloccarmi la ventennale euro 1... tu mi dici che inquini.. tu vuoi farmi pagare bollo intero nonostante sia iscritta asi e per di piu oltre a pagare intero non vuoi farmi girare col blocco del traffico perche' inquino troppo e pero' fai girare le fiat del tuo amichetto. Caro Renzi ma vedi d'andartene a.... =D>
     
    Ultima modifica: 9 Marzo 2016
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.699
    7.749
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    vabbé credi a quello che vuoi!
     
  19. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    E' indietro di 3 anni ma la cosa e' abbastanza risaputa da piu campane: http://www.ilgiornale.it/news/milano/dalle-auto-allaria-irrespirabile-ecco-tutte-bugie-sullo-smog-958391.html

    Importante e' vendere, far girare l'economia, specie vendendo con indebitamenti bancari. Facci caso che le ultime pubblicita' parlano di prezzi stracciati.. te le tirano dietro: vai in concessionaria e scopri che quel prezzo e' valido SOLO se compri pagando a rate. Quindi soldi per tutti, interessi bancari, etc etc. Il sistema deve esser oliato. Poi l'inquinamento causato da demolizioni e beni dismessi poco importa.
     
  20. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Le normative euro x regolamentano le emissioni di:

    CO (ossido di carbonio, velenoso e letale in alte concentrazioni)

    HC (idrocarburi incombusti, altamente cancerogeni)

    NOx (ossidi di azoto, responsabili di pioggie acide, smog, malattie respiratorie, ecc.)

    PM (particolato di varie dimensioni, altamente dannoso per la salute umana)

    Tu stai parlando solo di opacità dei fumi di scarico, che misura solo la concentrazione di PM di grandi dimensioni, ovvero quello meno pericoloso per la salute.

    Quindi di cosa stiamo parlando? Le normative euro x sono sacrosante e hanno migliorato notevolmente la qualità dell'aria pur in presenza di aumento vertiginoso del traffico.
     

Condividi questa Pagina