io sono a 331k e qualcosa di problemi non ne ho avuti, l'unica cosa che ho sostituito è stata la puleggia albero motore e visto che c'ero ho cambiato la cinghia pompa acqua e revisionato l'alternatore anche se tutti questi componenti erano ancora in buono stato dopo 270k km, ammortizzatori cambiati intorno ai 260k con b8 ma facevano ancora il loro lavoro, batteria cambiata dopo 8 anni e 320k funzionava ancora ma iniziava a dare segni di cedimento, braccetti li sostiutirò settimana prossima con quelli m3 uno inzia a avere problemi e me l'hanno detto anche alla revisione ma hanno fatto il loro lavoro, poi per il resto tutto originale compresa la turbina. in revisione per il fatto dello scarico senza dpf nessun problema i parametri su cui rientrare hanno una tolleranza molto elevata, dimnticavo la macchina dovrebbe avere 177cv ma è automatica e qualcosa perde rimappata a 270 k circa quando ho tolto il dpf e da originale ha rullato 170 cv
attenzione, le auto vecchie vengono confrontate con i valori limite della loro omologazione, non con le euro 5. l'abbattimento di inquinanti di una euro4 rispetto ad una pre-euro è più che consistente, come può confermarti anche [MENTION=298]AlexMi[/MENTION]
Non ho seguito tutta la discussione, ma le affermazioni di Puccio dove mi cita sono assolutamente vere.una euro 4 ha emissioni inquinanti complessivamente pari al 2-3 % di quelle di una euro 0.
scusa, perché non dovrebbe essere così? rendimento ne perde comunque, eccome, ciò non significa che non rientri nei (suoi) limiti.
Anche se lentamente decade l'efficienza dei kat, le emissioni saranno sempre abbondantemente migliori di quelle di una euro 0.
Pensa che il mio centro revisioni ha rilevato emissioni a 0.02/0.03 su 22 anni di vita e ormai quasi 435.000km. Poi abbiamo attivato la centralina cntech che aumenta i CV e le emissioni segnavano 0.01/0.02. Di norma la centralina e' sempre attiva, ho voluto vedere la differenza visto che da quando ho la centralina montata l'auto spinge davvero ma con piede leggero riesco a fare sui 60/70km in piu con 1 pieno di carburante.
Di quelle che misurano alla revisione al tubo di scarico. Di quali altre? - - - - - aggiornamento post - - - - - Esatto... si fa tanto per parlare poi contano nulla. Diciamo che e' buona impressione che un motore di quegli anni non fumi e puzzi come una ciminiera. Capita di vedere di quei fumogeni lungo la strada che pare strano siano ancora li' a girare.
Concordo.In giro si vedono Ford duratorq di pochi anni che fumano da fare schifo,o Audi/VW con ancora iniettore pompa peggio che mai,tutte anagraficamente molto più giovani dei tds in oggetto: mi chiedo come facciano a passare le revisioni.
ma guarda che il fatto che fumi non significa che non possa passare la revisione. sai quanto fumava la mia 524td? non ne hai la minima idea.
sono sicuro che il centro revisioni dove la revisionavo non era "di comodo" /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ma io sono convintissimo che ci siano in giro auto da arresto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e si vedono (anche senza scomodare le eventuali emissioni /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> )
A me non la raccontate con la storia dell'euro 4 o 5 che inquina meno di un'auto ventennale tenuta in buono stato.. e per buono stato intendo regolari interventi di manutenzione cambio olio, filtri, etc. Io non ci credo ed a maggior ragione questo link cade a fagiolo. Leggetevelo.. perche' a conti fatti la nuova 500-x si accorge di quando e' sotto test collegata alla diagnosi e limita tutte le emissioni 'castrando' le prestazioni... appena i cavi sono staccati torna in modalita' normale ovverosia 'bene da adesso inquiniamo come un brontosauro'. Se non che sono andati a prendere fuori i sistemi di test di 20 anni fa, dove non c'era la diagnosi collegata nello stesso modo... e che ti scoprono? A voi la sorpresa: http://www.radiopopolare.it/2016/03/se-il-caso-volkswagen-diventa-il-caso-fiat/ Caro Renzi e compagnia bella... tu vuoi bloccarmi la ventennale euro 1... tu mi dici che inquini.. tu vuoi farmi pagare bollo intero nonostante sia iscritta asi e per di piu oltre a pagare intero non vuoi farmi girare col blocco del traffico perche' inquino troppo e pero' fai girare le fiat del tuo amichetto. Caro Renzi ma vedi d'andartene a....
E' indietro di 3 anni ma la cosa e' abbastanza risaputa da piu campane: http://www.ilgiornale.it/news/milano/dalle-auto-allaria-irrespirabile-ecco-tutte-bugie-sullo-smog-958391.html Importante e' vendere, far girare l'economia, specie vendendo con indebitamenti bancari. Facci caso che le ultime pubblicita' parlano di prezzi stracciati.. te le tirano dietro: vai in concessionaria e scopri che quel prezzo e' valido SOLO se compri pagando a rate. Quindi soldi per tutti, interessi bancari, etc etc. Il sistema deve esser oliato. Poi l'inquinamento causato da demolizioni e beni dismessi poco importa.
Le normative euro x regolamentano le emissioni di: CO (ossido di carbonio, velenoso e letale in alte concentrazioni) HC (idrocarburi incombusti, altamente cancerogeni) NOx (ossidi di azoto, responsabili di pioggie acide, smog, malattie respiratorie, ecc.) PM (particolato di varie dimensioni, altamente dannoso per la salute umana) Tu stai parlando solo di opacità dei fumi di scarico, che misura solo la concentrazione di PM di grandi dimensioni, ovvero quello meno pericoloso per la salute. Quindi di cosa stiamo parlando? Le normative euro x sono sacrosante e hanno migliorato notevolmente la qualità dell'aria pur in presenza di aumento vertiginoso del traffico.