Quando l'hanno vista... una della piu belle E36 che hanno visto ancora in vita e funzionante, non marocchinata ma perfetta in tutto. All'apertura del cofano appare un gioiello senza una macchia di olio... freni perfetti, luci perfette, sospensioni e tutto il resto in regola al pari di auto nuova di oggi (ci mancherebbe dopo le b8 con le eibach montate a dicembre!). Interni belli puliti senza danneggiamenti. Il tutto con superati 434.000km. Alla prova fumi... come una euro 5.... valore 0.01/0.02 con tolleranza massima sui 2.5. Ma essendo euro 1 si gira in orari programmati (sempre che non chiudano pure quelli). E se va male... si torna a pagare bollo intero... per poi NON poter girare come si vuole. Ma perche' viviamo in un paese cosi' di emme e siamo accerchiati da incapaci che pensano solo di far vendere auto nuove che non dureranno piu di 7/8 anni? Mah! Abbiamo i gioielli e ce li vogliono far rottamare. Vabbe' son soddisfazioni che durano poco... pero' fa piacere che qualcuno ancora l'apprezzi e faccia delle considerazioni. La differenza si vede e c'e'. Portiamola avanti ancora un po' finche' va... un domani se mi vedessi costretto a disfarmene causa blocco totale euro 1 (che mi aspetto avvenga tra un po' costringendo alla rottamazione, discorso gia' paventato da alcuni politici) probabilmente la farei andare in altre mani tramite altri giri per tenerla ancora viva.
Eppure quei fari a me sembrano proprio "marocchinati" /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Tutta invidia la tua. Quei fari sono sinonimo di giovinezza, freschezza. Al pari una ventenne e anche gnocca. :sbav: Sono pure omologati!!
A me piacciono, poi ci possono essere pareri discordanti ma siamo (forse ancora in democrazia?).......
E te pareva....le 3 suocere. Poi vi posto foto prima del lavoro e vediamo quale preferite. - - - - - aggiornamento post - - - - - Quando me la ritirano mi faccio la z4 allora. Cmq si vede anche meglio con questi. In revisione non hanno fatto storie.
Non servono foto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> La E36, per me, DEVE avere fanaleria originale, ben pulita, e nient'altro. Ben vengano varianti con freccia bianca (io le ho fumè). Non disprezzo neanche gli anteriori con l'anello aggiunto su faro originale. Ma passino gli anteriori, i posteriori cromati però sono una cosa rivoltante su qualsiasi auto.
cmq complimenti per come tieni la tua 325 tds , ancora perfetta nonostante il chilometraggio ! mi piacerebbe vedere una F3x tra 20anni e 450.000km come potrebbe presentarsi .. quoto Vinz riguardo i fari.
Prima o poi ti convinceremo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Per me sul bianco sarebbe solo dura la scelta tra frecce arancio o bianche /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Io ho puntato tutto sulla freccia color fumè/bianco un po' scurito ma dentro con lampadina arancione. Ha un'aspetto piu sportivo. L'arancio sulle frecce mi aveva un po' stancato ed era il solito. Tra le altre cose gli angel eyes li ho presi con tutto integrato nei fanali. E' corpo unico anche con la freccia interna. E' molto piu pulito tutto e piu arrotondato. Vero che nel caso di incidente si butta via tutto il fanale: ma in quel caso ho 2 scelte: rimetto i vecchi fanali, compro il sostituto o la coppia di nuova o alla peggio butto via tutta l'auto in quanto l'incidente l'ha distrutta. E in quel caso sarebbe interessante scoprire se gli airbag si aprono ancora con carica esplosiva originale.
bisognerebbe anche sapere cos'hanno sostituito nel frattempo , comunque è vero fino ad ora anche le e9x sembra che tengano bene anni e km , le e9x più vecchie adesso sono già a quota 11 e alcune ben farcite di km .. vedremo le f3x rimanendo sui motori diesel , io ho qualche dubbio di vedere dopo mezzo milione di km. un b47 passare la prova dei fumi con valori uguali a quando era nuovo , ovviamente è solo una mia opinione .
non ravviso grosse difficoltà, a riguardo. fra l'altro, ad integrazione di quanto ho scritto, ci sono molte ma moltissime auto che han oltrepassato i 400mila km e i proprietari non lo sanno.
beh , quelle e9x super chilometrate hanno ancora emissioni bassissime come fossero ancora in rodaggio ? non dico che siano fuori tolleranza , ma che non siano più perfette come la tds di iceoair in questo caso. come ben sai le moderne sono progettate per essere equipaggiate da dispositivi anti inquinamento come il dpf , per ridurre le emissioni. però dopo lunghi chilometraggi è facile ritrovarsi con valvole egr e collettori di aspirazione pieni di morchie, inoltre magari anche con filtri antiparticolato esausti e pieni di schifezze pertanto mi sono fatto un'idea che un motore in queste condizioni non sia più efficiente al 100% e di conseguenza immagino non abbia emissioni proprio freschissime .
la revisione la passi anche senza dpf, anche la marea di mio padre con 330mila km e mai un singolo intervento oltre la scarsa manutenzione ordinaria ha sempre passato la revisione a pieni voti. anche la mia 524td e28 con pompa gasolio aperta, filtro aria costituito da una rete a maglie larghe, scarico libero e turbina lavorata lato aspirazione ha sempre passato a pieni voti la revisione, figurati se non la passa una e9x con 400mila km. mediamente in motivi per cui si vien bocciati alla revisione sono freni scarsi o frenata poco bilanciata (quest'ultima soprattutto su auto molto vecchie), o scarico che sfiata quindi misurazione gas impossibile. fra l'altro se un n47 avesse problemi di emissione, avrebbe anche problemi di funzionamento. @thomas78 che è ben oltre i 300mila con la sua 320d E92 può dirci se ha mai avuto problemi alla revisione /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ma si certo , non ho mai parlato di problemi a passare la revisione , forse mi sono espresso male , il mio dubbio è solo sui i modernissimi td che dopo aver macinato moltissimi km non so se hanno ancora emissioni bassissime come in origine , poi alla revisione con i valori ci stanno dentro e la passano di sicuro . /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Mentre di vecchiette con valori quasi da euro 4 -5 ne ho sentiti parecchi , poi però in certe zone non possono più circolare ugualmente come in area C a Milano neanche pagando il ticket .. vabbè .