faro lenticolare e xeno | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

faro lenticolare e xeno

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da mariocabrio96, 12 Maggio 2008.

1. mariocabrio96

mariocabrio96 Collaudatore

259
    2
    29 Luglio 2007
    Reputazione:
    19
    bmw 318 cabrio e46
    ho cambiato i fari anteriori mettendo i lenticolari
    volevo sapere se qualcuno di voi ha gia messo lo xeno su questo tipo di faro.
    per inserire la lampadina ho dovuto limare leggermente la fessura...perchè non entrava .
    poi smontando il faro ho notato che dentro c'è una piccola parabola aggiuntiva nella zona bassa che è fissata ad incastro.
    qualcuno di voi sa se va levata mettendo il kit xeno?
    oppure è necessaria?
    cmq ora vedo la linea orizzontare perfetta...prima con la parabola normale seppur montando il kit h7R la luce era piu diffusa..

2. Frigor

Frigor Collaudatore

322
    1
    14 Aprile 2008
    Reputazione:
    32
    BMW 318i E36 '95
    io ho i fari lenticolari con lampade xenon e anche io ho una piccola parabola metallica dietro la lente. è ovvio che ci sia, se no metà della luce prodotta dalla lampada se ne andrebbe dispersa dietro alla lente.
    la linea orizzontale la vedi precisa grazie a una "palpebra" interna al faro che taglia la luce prima di entrare nella lente, in un punto del fuoco dove i raggi sono praticamente paralleli, ecco perchè è molto definita.
    mi sembra strano che tu abbia dovuto limare. io non ho avuto questo problema, ma molto probabilmente non sono gli stessi fari e sicuramente non sono le stesse lampade.
    tra l'altro proprio oggi mi sono arrivati gli angel eye... 2° spedizione, perchè della prima mi se ne è rotto uno e stavo andando in giro con 3 angel eye :(
    e questo week-end finisco il montage! :D

Ultima modifica di un moderatore: 12 Maggio 2008
  3. Max316

Max316 Secondo Pilota

507
    10
    12 Aprile 2008
    Reputazione:
    202
    BMW 320d E93
    E fai la foto...
    Vero?

4. NBz 318i

NBz 318i Presidente Onorario BMW

7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    io ho i lenticolari con xeno (angel eyes) e sto alla grandissima......strada bianca :D

Anche io sto attendendo che mi arrivano i fanali....ma quelli posteriori previsti per domani......Vediamo se è vero! -.-'

5. Frigor

Frigor Collaudatore

322
    1
    14 Aprile 2008
    Reputazione:
    32
    BMW 318i E36 '95
    ho fatto un vero e proprio reportage... come ho già postato in un altro thread questa è una foto della messa in opera... notare il banco da lavoro con cartone di una serie guarnizioni :D

6. nico320

nico320 Amministratore Delegato BMW

4.518
    123
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.554
    || E36 trascurata ||
    ciao ragazzi,
    ravvivo questa discussione per non aprirne un'altra su un argomento mooooolto trattato!

ho deciso di tornare al faro originale (lenticolare), ma voglio fare un po di lavoretti:
    kit xenon, angel eyes, frecce laterali aftermarket nere...nonchè la pulizia dell'interno del faro stesso, che mi sembra si sia scurito col tempo!

quindi mi servirebbero consigli su un buon kit xenon (buono anche in rapporto al prezzo...) e su gli angel eyes (sia a LED che CCFL). ho cercato su ebay entrambi, ma ovviamente ce ne sono troppi, quindi chiedo a voi che magari li montate da tempo, e parlate per esperienza...

quindi fatevi sotto con i link!!!

7. patone86

patone86 Presidente Onorario BMW

10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    ho i lenticlari originali, non ho dovuto limare e levare niente e si vede bene.
    ma a mio parere molto meno che con i parabolici
    è veroi primi fanno luce diretta, i secondi diffusa, ma davani al muro a m e sembra munque meno intensa.

8. Frigor

Frigor Collaudatore

322
    1
    14 Aprile 2008
    Reputazione:
    32
    BMW 318i E36 '95
    vero, i fari parabolici fanno più luce, ma meno in profondità. in particolare la "disperdono" tutt'attorno e quando sei per strada vedere chi hai di fianco al muso è meno importante che vedere un ciclista a 100 metri...

angel eyes led te li sconsiglio... molto meglio ccfl. ho visto che adesso se ne trovano anche in tono caldo (tendente al giallo) che ricordano molto gli originali delle ultime serie... ma a mio avviso nn stanno bene con lo xenon.

Per la lampada non è per fare pubblicità, ma io mi son trovato bene con www.xenonlamp.it e solo per gusto di cronaca ti dico che più vai su con i Kelvin meno vedi.
    Il CIE (Commission Internationale de l’Eclairage) ha così definito le sorgenti luminose:
    “A” 2.854 K luce ad incandescenza.
    “B” 4.870 K (“A” + filtro) corrispondente al colore della luce naturale del mezzogiorno nel centro Europa a primavera.
    “C” 6.770 K (“A” + filtro) corrispondente al colore della luce naturale del mezzogiorno con il cielo coperto sempre nel centro Europa a primavera. [spettro solare 6.500 kelvin]
    La luce ad incandescenza può essere assimilata come temperatura di colore a quella del crepuscolo.
    I flash delle macchine fotografiche sono settati sui 5.000 K.

Io ho scelto i 6.000 K per avere un po' di mordente azzurro che mi fa ingrifare e 6.500 K per gli angel eyes ;)

9. patone86

10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    io volevo i 5000 ma volevano quasi il doppio, e ho ripreso i 6000.
    conosco uno che sul golf monta quelle viola, ma viola viola viola.
    quando lo passo con lo scooter, vedo la sua luce finire a meno di un metro dal suo faro
    e per colpa loro ci fanno storie se abbiamo gli xeno.

con le parabole vedevo la punta degli alberi

10. robert468

robert468 Primo Pilota

1.016
    2
    2 Novembre 2007
    Reputazione:
    782
    Mini cooper s + Audi A6 3.0TDI
    raga io monto gli xeno sui fari con le parabole e nn ho nessun problema di luce anzi vi dico la verità si vedono così tanto in profondità che mio padre che monto gli xeno sotto alla sua gtv lenticolari, nn c'è paragone....e parliamo dello stesso kit montato a tutte e due le car...
    ho perso l'abitudine di accendere gli abbaglianti....
    e cmq monto gli 8000k e vado propio bene...vi consiglio di nn salire oltre gli 8000k se no si possono avere problemi con la polizia e poi nn si vedono affatto bene!!:wink:
    vorrei solo capire cosa cambia sugli xeno a 55w dato che io monto i 35w...nessuno lì ha provati??:-k

11. patone86

10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    anche a me sembrava di vedere più prondo

e anche io nn uso più gli abaglianti.
    6000k

12. drifting-doctor

drifting-doctor Presidente Onorario BMW

5.608
    255
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    9.911
    320xd E90,M3 E36,fiesta1,4tdci
    io ho li xeno originali sull'e90 e devo dire che talvolta met6tendo gli abbaglianti sembra di vedere di meno che con gli xeno

Condividi questa Pagina