Lo so perfettamente che sono due prodotti diversi, perchè ho montato su l'altra mia macchina i fari allo xeno. Ma se uno non corre sempre su vie prive di illuminazione, una buona lampada alogena (stiamo parlando di ben 1800 lumen, a differenza dei 1400 di quelle alogene normali e i 2400 delle xeno) fa più che il suo dovere.
su questo non ho dubbi... infatti io ho montato quelli intendevo che magari non tutti sono così fulminati da spender 150 euro per 2 lampadine
Buona sera a tutti , sono pienamente d'accordo con voi che le lampade xenon siano oltre che 10 volte + costose anche 10 volte migliori , fatto stà che per 15 € le osram mi sembrano un buon compromesso . Io ho optato per le osram , oltre che per il costo , anche perchè non voglio avere rogne con le forze dell' ordine che dalle mie parti rompono un bel pò. Comunque se dovessi spendere una cifra importante sui fanali mi comprerei piuttosto una coppia di angel eyes: Questo è il mio punto di vista Max respect per le idee altrui e grazie a tutti per i consigli.
Grazie mille a tutti, effettivamente mi sono fatto un'idea e....ho deciso che mi prendo gli angel eyes...che vendono senza ballast, quindi sono apposto! L'inverno lo faccio passare senza fari nuovi....tanto devo montare le gomme da neve e lasciare ferme le mie supergommazze (che non possono montare le catene....), quindi già in estetica ci perdo, e tenere gli angel eyes con dei cerchi in ferro mi scazza un pelino.... grazie a tutti ancora una volta, ciao :wink:
mi sembra che ci sia molta confusione.... fari allo xeno sono una cosa, lampade alogene sono un'altra e gli angel un'altra ancora..... le lampade allo xeno sono delle lampadine comprensive di centraline che fanno quella luce che vedete su tutte le macchine nuove ormai, bmw audi vw ecc... costo 150 - 170€ le lampade alogene sono quelle che fanno luce bianca blu ma che costano poco e si reperiscono facilmente in qualsiasi negozio di auto, ormai anche nei supermercati costo 10 - 15€ gli angel eyes sono quei cerchietti di colore arancio ambra che si vedono quando sono accese le posizioni nel serie 5 o nelle nuove serie , e sono montabili anche su altre serie ma e come sempre un lavoro fai da te... costo 50 - 80€
Ciao a tutti , volevo delle info in più sugli angel eyes : qualcuno ha scritto che sono solo dei cerchietti per le luci di posizione e che si possono montare da soli , ma soprattutto che il loro costo si aggira sui 50-80 €. Mi chiedo allora , che differenza c'è tra questo sistema e i fari completi che si trovano in vendita su e-bay o altri cataloghi on line dal costo che varia dai 200 ai 300 €? O meglio il costo più elevato è dovuto al fatto che nel secondo caso si acquistano i fari completi oppure cambia anche il sistema di illuminazione?
ciao a tutti e , come sempre , grazie per le vostre esaurienti delucidazioni. Penso allora che convenga fare un'unica spesa e comprare gli angel completi
completi di fari?? sei matto?? prenditi solo gli anelli conviene, a meno che non devi cambiare un faro allora il discorso cambia
quoto..non ne vale la pena.. cmq i fari per e36 autolivellanti esistono..hanno il sensore dietro la calandra..e chiaramente il motorino è dietro il faro io li ho per cui ne sono sicuro!
il sensore c'è solo se hai i fari autolivellanti..altrimenti è inutile cercare..:wink: cmq, non chiedermi come, fa regolare l'altezza dei fari.. io li ho comprati per vedere se potevo adattarli, poichè sono quelli a parabola, al corpo faro dei miei lenticolari, che invece sono montati e dotati di xeno purtroppo la calandra deve ancora arrivare ma se volete come la ho vi posto una foto..
strano se esiste dovrebbe eesere presente sull'etk invece ho visto e non risulta, per quello mi sembra strano
non ne sapevo nulla manco io del sensore.. che i fari autolivellanti ci sono invece sì..perchè li ha un amico sul suo 328..se si eras preso i fari da una m3 che li aveva quando li ho trovati io il ragazzo che mi ha dato i fari mi ha dato anche la sua calandra restyling, perchè dice che il sensore sta lì se non altro il prezzo non è cambiato.. ma nemmeno io l'ho trovato sull'etk