Salve a tutti, mi succede sempre ultimamente, quando accendo i fari e rimangono accesi per un pò di Km non si spengono +, ma devo rimanere fermo con la macchina al minimo per circa 4 minuti poi si spengono vi è mai capitato? Grazie Florio BMW 320 Touring del 95
centralina luci? dove? la manopola gestisce le posizioni direttamente, e i relè per anabbaglianti/abbaglianti. ed è questo:
a me è capitato che nn si spegneva più nulla... manopola luci andata... ho sostituito anche la centralina luci e il risultato è stato che adesso quando chiudo la macchina restano le posizioni accese x 30 secondi :-D il merito credo sia della centralina di provenienza da un auto tedesca ;-)
io ho gli schemi del 92, 94, 96, 98, cabrio, coupè e berlina, e sono tutti uguali. semmai, è il compact ad essere diverso (ho anche quelli). infatti, se guardi bene, il relè c'è, non è LOW BEAM, ma HEADLIGHT, infatti ha la stessa sigla (x45); è solo invertita la posizione con il relè degli abbaglianti. nella foto sotto, mancano i relè dell'abs, che in qualcuna non c'è, per quello mancano. infine, la centralina luci che dici tu, è quella delle luci interne, che nelle prime versioni, era separata da quella della chiusura centralizzata. infine bis, ma secondo te, che senso aveva fare una centralina solo per gli anabbaglianti? d'accordo che i teteschi sono complicati, ma mi sembra troppo. infine tris, se hai gli schemi, bastava dare un'occhiata a quello relativo alle luci, per verificare quello che avevo detto.
sì, ho dimenticato di specificare "a benzina", è vero che anche i diesel sono diversi. quindi, è probabile che non sia quello il relè degli abbaglianti. vabbè, che non ci sia l'abs o che siano i relè da un'altra parte, alla fine nella foto mancano quelli. quello non lo so, mi piacerebbe avere qualche info in +, ma essendo un cabrio, ho qualche dubbio su quello che gli hanno fatto. ma la foto che hai riportato è quella di uno schema, dicevo che potevi controllare in quello.
c'è un altro relè sotto il piantone sterzo, in abitacolo. la centralina è solo per quelle interne. almeno, sulla mia coupè benza del 92 è così.
e dai..la tua è COMPACT, fatta al risparmio, mancano i pezzi!! hanno usato quello che c'era di invenduto delle E30 di 10 anni prima... NON è fatta come le altre e36... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ahahahaha