Ciao a tutti,so che qui posso trovare tutto l'aiuto possibile,ed ecco che espongo il mio problema,anzitutto volevo sapere la differenza tra i fari lenticolari e quelli normali,quali caratteristiche li distinguono e se posso cambiare i fari normali con dei lenticolari sapendo che montano lampadine differenti. Ringrazio anticipatamente
I fari lenticolari montano lampade H1, sono stati montati nella prima serie dell'E36. Con la seconda serie (appena prima del restyling) hanno messo dei normali fari con lampada H7. I fari lenticolari sono famosi tra gli E36isti per la scarsa efficenza (fanno poca luce) dovuta anche alla vecchia tecnologia che accompagnano le lampade H1. I fari normali a parabola, abbinate alle "recenti" lampade H7 fanno sensibilmente più luce. Puoi montare i fari lenticolari, ma personalmente, da possessore di una E36 con lenticolari, non te lo consiglio
confermo quanto detto da ElNino e aggiungo che i lenticolari sono però più adatti a diffondere il fascio luminoso degli Xenon quindi , riassumendo , se resti con le alogene , tieniti i fari con le parabole , se vuoi passare agli Xenon magari passa ai lenticolari ( ...dico bene oppure ho detto una vaccata ? ) altra precisazione : è vero che i fari originali montano le H1 sui lenticolari e le H7 su quelli con parabola ma questo non è vero sui fari aftermarket : i miei FK lenticolari ad es. montano le H7
se vuoi mettere gli xenon: lenticolari se vuoi le lampadine normali: H7 siccome fra un anno gli xenon saranno sotto i 100 euro.....................
ma la mia 316 compact e36 monta hb3 e hb4 O_O è normale o no?? cmq i lenticolari non te li consiglio nemmeno io :P
confermo quanto è stato detto,se vai su ebay ho messo un'inserzione e sono in vendita quel tipo di fari,infatti io ho cambiato i fari originali a parabola con quelli lenticolari e mi sono accorto che il fasco luminoso nonostante fosse più preciso era più scarso come visibilità allora ho installato un kit allo xeno ed è in effetti tutta un'altra storia!
grazie a tutti x le info,per il momento terro i miei fari a parabola poi più avanti quando deciderò per gli xeno comprerò tutto insieme
però c'è anche da dire che se avete i fari FK hanno dei bulbi di vetro moooolto più grandi rispetto a quelli originali bmw quindi con quelli potrebbe esserci un discorso a parte...
Ragazzi rispolvero questa vecchia discussione... mi è venuta la scimmia di rimettere i fari originali e quindi li ho presi dallo scatolone con l'intenzione di pulirli quando mi sono reso conto di una cosa: sul bordo superiore ha diversi "bozzetti" da questa foto presa da internet capirete cosa intendo http://vercelli.buybilonia.com/images/editor_uploaded/AUTORICAMBI/DSCF6351.jpg Allora ci ho ragionato su un pochino ed ho capito che sono i nuovi non lenticolari... io però non vorrei rinunciare al kit xenon anche se onestamente stavo pensando di farlo (dopo l'ultima volta che mi hanno fermato i carabinieri). Quello che voglio sapere e che non riesco a capire è: sono in vetro o in plastica? (al tatto non sto riuscendo a capirlo ) Sono davvero migliori dei lenticolari in fatto di luce (in questo caso davvero non metto più gli xenon)? Questi hanno già le lampadine Philips azzurre che fanno la luce più bianca quindi potrebbe bastare. Qui bozzetti di cui vi parlavo prima sono dovuti al calore o escono così nuovi? Dalla foto direi la seconda
Ciao Blo! Tento di rispondere io. I bozzetti sono normalissimi, ce li ho anche io ed escono così di fabbrica. Il materiale, al tatto, MI SEMBRA vetro e non qualcosa di plastico. Se non erro, quello che hai postato è un faro delle ultime serie delle COMPACT, con parabole leggermente diverse rispetto a quelle delle altre E36 ultima serie.
quelle gocce sul vetro hanno funzione aerodinamica e servono a guidare i flussi al distacco tra le due superfici incidenti di faro e cofano. Il trasparente è vetro. Le lenti interne potrebbero essere in plastica (se hai lampade H7) oppure vetro se hai le hb3 ed hb4 (in questo caso sono dei fanali della compact). Confermo che i fanali tipo compact fanno più luce dei lenticolari, che sono montati sulla Touring di mio fratello, però dall'esterno il lenticolare fa più scena.
No, sono H7 le lampadine e l'interno è chiaramente plastica. Se l'esterno è vetrò proverò a pulirlo per bene, se viene bene rimonto gli originali e mi vendo il kit xenon /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Secondo voi: metto i ccfl o no?
esatto, se hai le lampade h7 le lenti interne sono plastica. Il trasparente è sicuramente vetro. Io ho già pulito almeno tre paia di quei fanali, aprendoli, vai tranquillo. io voglio montare i CCFL, l'ho scritto nella mia discussione, ma con il colore "orange" originale bmw delle prime e60 ed e90, secondo me è più coerente con l'immagine delle nostre vecchiette http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?235036-La-mia-e36-Compact-come-non-l-avete-mai-vista!&p=6049093&viewfull=1#post6049093