Chi si ricorda le vetture che si vedevano in giro fino ad una decina d'anni fa con i fari anteriori gialli? Mi sembra fossero francesi.... Ecco, la mia idea malsana è quella di trovare da qualche parte una coppia di fari anteriore gialla da mettere su per l'inverno. In teoria (ed in pratica) la luce gialla è nettamente meglio in condizioni di pioggia e brutto tempo (nebbia, ecc...). Dove posso trovarli? Ho cercato su ebay.fr ma non c'era nulla
Re: Fari anteriori gialli Confermo erano francesi........ Tutto vero quello che scrivi........ ma esteticamente sono bruttini
Lo so che sono brutti, devo trovare un compromesso. L'ideal sarebbe un faro allo xeno solo che mi secca il fatto che per la mia (H1) facciano solo lampade da 6000°K, troppo blu per i miei gusti. Comunque è da vedere quanto mi costerebbero i fari gialli, perchè con 170€ mi porto a casa un kit allo xeno
Non so a cosa ti riferisci ma non penso che i fari di dieci anni fa emettessero un fascio di luce migliore dei proiettori equipaggiati con lampade alogene moderne .... Se non vuoi passare agli xenon , basta che utilizzi delle buone lampadine sui 3500K .
I proiettori avevano un filtro giallo, e, in base a quello che so, la luce gialla in caso di scarsa visibilità (esempio: strada bagnata) è nettamente superiore come visibilità...
Nino lascia stare quelle schifezze al limite dell'utilità, vai di xenon che non te ne pentirai :wink:
Mio fratello sulla renault 5 GT turbo aveva i fendinebbia gialli... che oscenita! Ogni tanto incontro per strada qualche vettura che li monta...
ciao...nn so se posso esserti d aiuto...ma se vai nei negozi di tamarri(tuning)...trovi le lampadine gialle...sui 25 euro...forse meno...
Ma siete sicuri che siano le lampadine ad essere gialle? Ho il sentore che la lampadina sia normale ma è il vetro ad essere giallo...
Allora, quelle francesi, avevano proprio i vetri gialli, ma se monti ad esempio delle "Osram Allseason" è la lampadina ad essere proprio gialla. Io le avevo provate sulla Golf, e non erano male. La visibilità era buona, anzi a dire il vero ce le ho ancora, ma sono H1, quindi sulla Bm non posso provarle...
forse vi scandalizzerà, ma io ho visto anche delle bmw con i fari gialli... non so perché, forse dipendeva dal paese in cui erano vendute ... ad ogni modo ricordo che la supra di mio padre (non l'ultima, la penultima, squadrata, con i fari a scomparsa e "mono"-turbo) aveva i fendinebbia gialli...orribili, ma effettivamente penso che in condizioni meteo non favorevoli, siano buone... ad ogni modo, se si può meglio lo xeno, altrimenti le lampadine gialle...
...peccato che le auto con i fari gialli NON possono più circolare, se ti fermano ti sequestrano il libretto...
E' vero, infatti anche la Francia da qualche anno non le usa + ma le lampadine di tonalità gialla le puoi ancora montare.
Re: Fari anteriori gialli Se mi ricordo bene il codice della strada italiano da un cero anno in poi (non mi ricordo bene se fosse il '91 o il '93) vieta espressamente di montare fari anteriori di colori differenti dal bianco... ...indi se tu lo facessi rischieresti di incorrere in sanzioni
piccolo off topic x el nino;a 170€ ti danno il kit completo???se è per quella cifra sentiamoci in privato e me ne ordini uno pure per me...fammi sapere
se metti le lampadine gialle...la luce è gialla fidati...le aveva un mio amico sulla delta evo con fari lenticolari....
nelle E36 c'era proprio come optional: in pratica potevi sostituire i 4 oblò dei fari anteriori con quattro oblò GIALLI ci sono pure sull'etk e non costano nemmeno tanto... il codice della strada permette di montare le luci anteriori bianche o gialle... parere mio: kit xenon e buonanotte...
Io mi domando una cosa.... se la visibilità è migliore sul colore giallo xchè hanno fatto gli xenon cn luce bianca azzurra?