fari angel eyes | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

fari angel eyes

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da stefano64, 13 Gennaio 2010.

1. Evo16

Evo16 Primo Pilota

1.417
    23
    2 Maggio 2009
    Reputazione:
    778
    Bmw M3 E46 + Ferrari F355
    :mrgreen:

2. giampyk

giampyk Secondo Pilota

837
    7
    4 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.926
    bmw316i kompact E36
    ..per me i fari sulle e36 sono tutti uguali, l'unica differenza e la freccia, come per le compact che benche sia uguale come faro cambia l'attacco e tipo di lampada, che e di tipo hb3 e hb4

3. NBz 318i

NBz 318i Presidente Onorario BMW

7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    ecco che cambiava.... l'attacco della lampada! #-o

4. Da_boss

Da_boss Direttore Corse

1.726
    19
    4 Febbraio 2009
    Reputazione:
    495
    318is coupè; 320d touring e46
    vabbè ogniuno si tiene i suoi....

5. NBz 318i

7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    si, dopo che hai scoperto di avere i lenticolari :haha

6. Da_boss

Da_boss Direttore Corse

1.726
    19
    4 Febbraio 2009
    Reputazione:
    495
    infatti... purtroppo sono brutte cose quelle che succedono dopo che uno studia...(purtroppo in vita mia non l'ho mai fatto!!!)....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

7. kurtys

kurtys Collaudatore

368
    7
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    3.483
    BMW Z4
    si infatti il mio dubbio non e' se montare un kit xeno h7 o h1 (in quanto l'impianto xeno che ho tra le mani e' per h1)ma se vale la pena montarlo al posto dei miei fari a parabola che male non vanno.contrariamente a quello che si dice sui lenticolari bmw x e36,che tutti dicevano che facevano pena.magari sui lenticolari moderni aftermarket lo xeno va meglio che sui lenticolari bosh di serie ma ci vorrebbe qualcuno che abbia provato le varie configurazioni...

8. Da_boss

Da_boss Direttore Corse

1.726
    19
    4 Febbraio 2009
    Reputazione:
    495
    io ho quelli originali lenticolari... con kit xenon 6000°k h7....e si vede una meraviglia...

9. kurtys

kurtys Collaudatore

368
    7
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    3.483
    BMW Z4
    ciao ma come fai ad avere i lenticolari con le h7? i lenticolari originali montavano solo h1? ho ai un faro non originale o non so...magari posta la foto di un faro,cosi' mi rendo l'idea.grazie ciao

10. giampyk

giampyk Secondo Pilota

837
    7
    4 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.926
    bmw316i kompact E36
    Gia' quoto...i lenticolari originali montavano le H1......rispondendo a Kurtys, lo xeno e di gran lunga superiore come resa, tuttavia se la luce che fanno i tuoi ti soddisfa, lascia tutto cosi, ti diro che i fari originali che avevo non mi deludevano, ma la tentazione di avere quelli allo xeno era troppo forte, per cui decisi di mettere anche i lenticolari proprio in virtu di questo, insomma lo xeno su parabola spara, ne vedo diversi e il piu delle volte molto giovani con lampade xeno su parabola che danno un fastidio cane, oltretutto lampade a 6000°k su parabola puntano troppo sull'azzurrino oltre a dar fastidio, mentre su lenticolare sara' per una questione di rifrazione la luce e' bianca senza riflessi azzurri, per far capire meglio, una lampada a 6000° su parabola equivale a una 8000° su lenticolare, poi come dicevo avevo visto una E36 con lenticolare originale e xeno, e onestamente la resa a vederli, era poco differente da una parabola, ovvero vedo quel lenticolare (l'originale) molto aperto. con riflessi laterali, mentre quelli di nuova generazione sono piu piccoli , in pratica proiettano meglio, poi credo che quando inventarono il lenticolare sulle E36 non credo che abbiano mai preso in considerazione la potenza delle lampade allo xeno

11. NBz 318i

7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    io sugli originali avevo H7.... e sono bosch.... con tanto di marchio e incisione

12. Da_boss

Da_boss Direttore Corse

1.726
    19
    4 Febbraio 2009
    Reputazione:
    495
    guarda al momento posso fornirti solo queste... spero ti bastino...http://img25.imageshack.us/g/foto0129s.jpg/

13. kurtys

kurtys Collaudatore

368
    7
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    3.483
    BMW Z4
    grazie per la risposta,credo proprio che terro' i miei fari di serie e lamapde alogene,anche per non rischiare problemi legali,visto che le vecchie bmw son tra le auto preferite per i contorlli dalle forze dell'ordine.saluti

14. Da_boss

Da_boss Direttore Corse

1.726
    19
    4 Febbraio 2009
    Reputazione:
    495
    tranquillo in limiti di legge puoi montare il kit xenon non superiore a 6000°k... ovviamente quando monti il kit fatti regolare l'altezza fari un pò più bassa....e non avrei nessun tipo di problema...cmq se vuoi ti vendo i miei fari lenticolari a 50€ la coppia...

15. giampyk

giampyk Secondo Pilota

837
    7
    4 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.926
    bmw316i kompact E36
    .....questa non la sapevo, l'importante appunto e' la regolazione, come la giusta gradazione da abbinare al tipo di faro, quindi su parabole 5000° e H7R, mentre su lenticolare possibilmente di ultima generazione max 6000°, questo ovviamente per non dare nell'occhio

16. Blosione

Blosione Presidente Onorario BMW

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Puoi mettere le lampade philips che fanno la luce molto più bianca e rende bene=D>

Io originali avevo quelli a parabola, (h7) e all'inizio ho messo le philips ed ero contento. Poi ho messo gli xenon ed ero ancora più contento, solo che davano fastidio a quelli che venivano di fronte. Mentre ora che ho dei fari non originali lenticolari la luce è "tagliata" perfettamente e la alza solo all'esterno, come dovrebbe essere in realtà. Non do fastidio e vedo benissimo. Solo che ci ho dovuto fare l'abitudine perchè passare dai parabola a quelli lenticolari il fascio di luce è più ridotto.

Un'altra considerazione: il fascio azzurrino lo fa di più con la lente che con la parabola:-k

Questo è l'effetto degli xenon con la parabola (sono gli anabbaglianti)

17. giampyk

giampyk Secondo Pilota

837
    7
    4 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.926
    bmw316i kompact E36
    ....se intendi il bordo esterno del fascio e' normale, lo fa anche con le alogene, credo che sia dovuto alla rifrazione della lente, ma dubito che nel vederli le parabole a parita di gradazione con i lenticolari, quest'ultimi puntino piu sull'azzurro, semmai e' l'incontrario, almeno sulla parabola della moto che ho, i 6000' puntavano troppo sull'azzurro, pertanto cambiata la lampada con una 5000° (che a occhio e' piu una 4300°) luce bianca senza riflessi azzurri, comunque concordo sul fatto che il lenticolare taglia bene, quindi non dai fastidio, l'unico neo e' che il taglio e' talmente preciso che dopo non hai piu visibilita' o meglio poca profondita', a differenza delle parabole che proiettano in modo proporzionale e diffuso, pertanto con lo xeno faccio piu uso adesso degli abbaglianti che prima quando avevo le alogene, tuttavia benche il lenticolare tagli di brutto, avere quel fascio di luce davvero potente ,consente di vedere bene tutto anche magari quelle buche che con le alogene non riesci a vedere piu di tanto

18. Blosione

Blosione Presidente Onorario BMW

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Concordo in pieno! Se si ha bisogno di più profondita all'occorrenza si possono usare gli abbaglianti, anche se a volte avevo pensato di alzarle un pochino (l'elettrauto le ha fatte precise precise come da strumento)

19. NBz 318i

7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    ecco perchè io ho il motorino ai fari :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Praticamente i fari aftermarket che ho hanno la predisposizione del motorino. E quindi dal faro originale gli ho smontato il motorino e l'ho montato sul mio attuale.... sai che faticaccia agganciarlo con il poco spazio che mi ritrovo ](*,) alla fine lasci sempre la posizione su 1... e se mi serve un po' di profondità, alzo un pelo...

20. Da_boss

Da_boss Direttore Corse

1.726
    19
    4 Febbraio 2009
    Reputazione:
    495
    io sinceramente con gli xenon non uso nemmeno gli abbaglianti...tanto si vede bene...

Condividi questa Pagina