Ragazzi qualke giorno fa ho acquistato da Raoul i suoi fanali a led posteriori compliti di centralina. Li ho montati ma la macchina mi segnala la spia per le luci posteriori. l'unica cosa ke mi viene da pensare è ke magari Raoul nello smontare i fanalia abbia invertito qualke filo ke va alla centralina. Chi mi puo' aiutare su come è il giusto collegamento? Vi prego aiutatemi sono troppo impaziente di montarli corettamente!
Io ho gli stessi fari di Raoul, è non c'è modo di sbagliare il collegamento, i connettori entrano solo in un verso...prova a spingerli bene uno nell'altro...
Raoul mi ha detto ke anche a lui si accese la spia montandoli e ke dato ke la m3 nei conettori è leggermente diversa bisognerebbe invertire un filo o altrimenti andare in bmw a farsi attivare l'opzione fanali a LED
io ho lo stesso problema,ho montato il completo fari originali appena aquistati,tutto funziona solo ho le spie dei fari posteriori che indicano guasto! ho dovuto togliere la lampadina del retronebbia perche' quando frenavo si accendeva! domani mi risolveranno il problema alla concessionaria BMW di Capodistria in Slovenia,mi hanno detto che hanno 1 ora di lavoro! costo 40 EURO
ragazzi scusate ma quanto costano i fanali completi posteriori? sempre per bmw serie 3, il modello però è cabrio
ho risolto tutto in conce,lavoro 37,50 euro,per fortuna che per i modelli dopo il 2001 bisogna solo programmare,se la macchina e' prima del 2001 bisogna aquistare 2 centraline che costano 250 euro!
hai osservato che quando metti il contatto i fari ti fanno il light show? a me lo facevano fino a quando mi hanno riprogrammato il sistema!
non capisco cosa vuoi dire. io dei miei mi sono accorto solamente ke se li accendo a contatti spenti hanno un leggero tremore mentre se accendo i contatti sono fissi e stabili? è questo ke volevi intendere?
per il pre restyling 250 euro per le centraline? Mi sembra un pò tanto, ma è sicuro che siano necessarie?
Se il problema è dato dal minor assorbimento di corrente che fa segnalare il guasto allora è sufficiente usare una resistenza di valore adeguato per ingannare la centralina sugli assorbimenti (alcuni per risolvere più grossolanamente aggiungono una lampadina alogena sui fari, nascosta all'interno del baule così compensa il minor assorbimento dei led). Se invece il problema non è legato alla corrente assorbita allora non saprei, ma mi parrebbe strano se fosse così.
nel suo caso penso che basta resettare la centralina per i fari a led,se la macchina e' prodotta dal 2001 basta andare in conce ed il gioco e' fatto! per i modelli prima del 2001 ci vogliono 2 centraline che costano 250 euro! la FK li produce solo per i modelli dal 99 al 01,avevo io chiesto per aquistarli! il negozio che me li ha venduti la prima cosa che mi ha chiesto era l'anno di fabbricazione della macchina!