Ciao, da tempo ho una mezza idea di cambiare i fanali posteriori della mia 330d berlina del 2003 con quelli a led , mentre per quelli piccolini mi sembra non ci siano problemi , e sono sul catalogo di alcuni marchi visti qua e la su internet , per quelli "grandi" invece non riesco a trovare quello che voglio. Mi spiego meglio : la mia intenzione è di mantenere il disegno originale rosso/bianco/rosso del restyling (quindi no tipo coupe) ma quei pochi che ho trovato hanno i led nella parte superiore e le barre a tubi nella parte inferiore che non è il massimo ........ io invece vorrei fossero tutti con i led per un puro discorso estetico. Gli unici che farebbero al caso mio sono gli in pro e simili ma montano solo sul pre restyling ........ non si possono adattare in nessun modo ?
si , questo lo sò ma il mio problema non è il prezzo ma l'estetica ed un eventuale possibilità di adattare i cablaggi/connettori che sono leggermente diversi. Come detto vorrei mantenere il look originale rosso/bianco/rosso (ma come li vorrei io li fanno solo per pre) montando anche i "piccolini" a led e credo che forse l'accoppiamento total led tra i piccoli e il faro "bicolore" non sia il massimo ..... ma è una mia opinione. Bisogna tenere presente che oltre al connettore diverso un altra differenza tra il montarlo su un pre e un restyling riguarda appunto i fanali piccolini che sul pre restano spenti a differenza del restyling dove invece sono accesi e quindi avere il faro bicolore con il rosso dominante dei led accoppiato con il piccolino "alogeno" non è certo il massimo anche con quest'ultimo a led .....
avrei bisogno di una piccola info da chi ha montato i fari posteriori non a led ma tipo restyling (rosso/bianco/rosso) sul modello pre. Mi interessa sapere cosa si illumina nel fanale a luci accese , se è come il restyling in cui è accesa solo la parte rossa inferiore oppure si accende anche la parte superiore dello stop. Su e46 fanatics ho visto che il risultato è questo : e quando si frena poi è tutto normale quello che non capisco è perchè accade questo visto che secondo quello che scrivono per lo stop/posizione il positivo è in comune e la lampda quindi non dovrebbe essere a doppio filamento e l'altra di posizione in basso ha un positivo proprio separato. Il bandolo della matassa comunque è dato dal fatto che come detto vorrei montare i fanali a led ma uguali al mio restyling e il rosso/bianco/rosso li fanno solo per i pre (quelli per il restyling che si trovano in giro sono a led sopra e a tubi sotto )....... andrebbero adattati i connettori ma secondo gli schemi che ho trovato su e46 fanatics si può fare senza problemi a parte questo positivo comune ....... quindi tralasciando il problema spie bc non vorrei che poi ci si ritrovi i led accesi come da foto ..... Mi sà che la mia idea di mettere dei fanali tipo restyling a led è destinata a perdersi nel nulla ...... dovrò allora convertirmi al "bicolore" classico magari affiancandogli anche i fari piccolini a led visto che sul restyling quelli sono accesi fissi ........