fanali posteriori a led | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

fanali posteriori a led

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da izecson, 31 Luglio 2006.

1. izecson

izecson Primo Pilota

1.425
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    Ciao,

da tempo ho una mezza idea di cambiare i fanali posteriori della mia 330d berlina del 2003 con quelli a led , mentre per quelli piccolini mi sembra non ci siano problemi , e sono sul catalogo di alcuni marchi visti qua e la su internet , per quelli "grandi" invece non riesco a trovare quello che voglio.

Mi spiego meglio : la mia intenzione è di mantenere il disegno originale rosso/bianco/rosso del restyling (quindi no tipo coupe) ma quei pochi che ho trovato hanno i led nella parte superiore e le barre a tubi nella parte inferiore che non è il massimo ........ io invece vorrei fossero tutti con i led per un puro discorso estetico.

Gli unici che farebbero al caso mio sono gli in pro e simili ma montano solo sul pre restyling ........ non si possono adattare in nessun modo ?

2. mito22

mito22 Collaudatore

348
    0
    5 Agosto 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 330 CI-Yamaha R7
    Su ebay, specialmente su ebay.de ne trovi un sacco.. sui 170 euro...

3. izecson

izecson Primo Pilota

1.425
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    si , questo lo sò ma il mio problema non è il prezzo ma l'estetica ed un eventuale possibilità di adattare i cablaggi/connettori che sono leggermente diversi.

Come detto vorrei mantenere il look originale rosso/bianco/rosso (ma come li vorrei io li fanno solo per pre) montando anche i "piccolini" a led e credo che forse l'accoppiamento total led tra i piccoli e il faro "bicolore" non sia il massimo ..... ma è una mia opinione.

Bisogna tenere presente che oltre al connettore diverso un altra differenza tra il montarlo su un pre e un restyling riguarda appunto i fanali piccolini che sul pre restano spenti a differenza del restyling dove invece sono accesi e quindi avere il faro bicolore con il rosso dominante dei led accoppiato con il piccolino "alogeno" non è certo il massimo anche con quest'ultimo a led .....

4. izecson

izecson Primo Pilota

1.425
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    avrei bisogno di una piccola info da chi ha montato i fari posteriori non a led ma tipo restyling (rosso/bianco/rosso) sul modello pre.

Mi interessa sapere cosa si illumina nel fanale a luci accese , se è come il restyling in cui è accesa solo la parte rossa inferiore oppure si accende anche la parte superiore dello stop.

Su e46 fanatics ho visto che il risultato è questo :

e quando si frena poi è tutto normale

quello che non capisco è perchè accade questo visto che secondo quello che scrivono per lo stop/posizione il positivo è in comune e la lampda quindi non dovrebbe essere a doppio filamento e l'altra di posizione in basso ha un positivo proprio separato.

Il bandolo della matassa comunque è dato dal fatto che come detto vorrei montare i fanali a led ma uguali al mio restyling e il rosso/bianco/rosso li fanno solo per i pre (quelli per il restyling che si trovano in giro sono a led sopra e a tubi sotto )....... andrebbero adattati i connettori ma secondo gli schemi che ho trovato su e46 fanatics si può fare senza problemi a parte questo positivo comune ....... quindi tralasciando il problema spie bc non vorrei che poi ci si ritrovi i led accesi come da foto .....

Mi sà che la mia idea di mettere dei fanali tipo restyling a led è destinata a perdersi nel nulla ...... dovrò allora convertirmi al "bicolore" classico magari affiancandogli anche i fari piccolini a led visto che sul restyling quelli sono accesi fissi ........

Condividi questa Pagina