Infatti io non avrei dubbi, per la pista comprerei 4 OZ "alleggerita" 8x18 e monterei 4 michelin sport cup vere da 235/35-18 poi vedi che fine fa il sottosterzo.:wink:
Proprio bellina questa serie1!!!!!!! Cmq uno non percepisco sottosterzo, quello se c'è un minimo basta che dai un pò di gas! Però la mia è un e46, quindi tutta un'altra car! Il mio amico che ha una e87 120d, con modulo non trova proprio questo problema pur montando i 18''!!!!! Anzi è sempre lì che gli parte il posteriore appena fa il cattivo!!!!!
la prossima volta che ci vediamo te la lascio per un paio di giorni. che budget ti serve per farla diventare una macchina decente? :wink:
ai attenzione che lui è pericoloso!!!!!!!! :wink: Te la mette a posto ma..................... poi diventa una lamborghini!!!!!!!
Ma già con la modifica al camber della "casa", in strada non c'è nessunissimo problema:wink: è in pista che (anche giustamente per carità) va in crisi...
no no... è la solita minestra del perno da togliere sul duomo e spostare (millimetricamente) l'attacco dell'ammo.... ho preso poco più di mezzo grado...
Ah OK, pensavo fosse una cosa proposta dalla BMW del programma Performance!!!!!!! :wink: Io con il kit della D2 potrò prendere anche 2°!!! Ma prima di montarlo passeranno ancora un pò di mesi!!!!!!!
Per non andare troppo OT metto i link dei 3D in cui si spiegano le modifiche di questa serie1 bianca http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=144666, e uno in cui si discute di angoli, asolatura duomi e si fanno considerazioni in questo senso http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=150302&highlight=angoli :wink:
Prima di ordinare le gomme ho bisogno di un consiglio, nel caso senza andare OT ditemi dove possiamo parlarne :wink: Ho trovato dei replica 135M nuovi ad un buon prezzo ma sono solo 8x18 ET47 cosa comporta montare 4 cerchi di queste misure sulle nostre bmw (io li devo mettere su una e46 che monta come la z4) ? Posso montare gomme nelle misure originali da 18 ovvero 255/35 e 225/40?
Parliamone pure!! Sappi che il canale da 8 pollici ammette come misura massima il 255, quindi rischierai di consumare molto la gomma nella parte centrale e poco sui bordi, perchè sarà poco tirata!!!!!!!!!!!:wink: Oltre al fatto che non saranno perfettamente in asse!!! Perchè il canale da 8 con et47 è da anteriore e non sarà allineato per sua geometria al mozzo posteriore!! Per farla semplice i risulterà come avere un distanziale, da 10 circa, all'anteriore rispetto l posteriore!!:wink: Ma non rischi niente solo che ne dovresti risentire nella guidabilità!! Magari positivamente, non so!!!!!!:wink:
mi pare quindi di intuire che sia nakakata, cosa che un pò immaginavo dato che se mamma bmw ha fatto altre misure un motivo ci sarà pure.... Mi chiedo perchè facciano queste misure i produttori di repliche se è così allora evito di risparmiare 130€ tra spedizione e valore del cerchio a discapito di una misura + simile agli originali che sarebbe ET47 per l'anteriore e 49 per il posteriore (anche se al posteriore l'originale ha et50 non credo che qui mi crei molti scompensi no?)
La bella e performante serie 1 in foto è dell'utente m3wannabe, spero non se ne abbia a male se gli faccio "pubblicità". Quella che ho in firma e quasi mia
Eppure il suddetto venditore (non posso fare nomi ma è famoso) ha detto che ha montato senza nessun problema gomme 255 su canale 8..... non so che farere.