ragazzi ma quando parlate di ventola meccanica e ventola elettrica volete dire che la macchian davanti ha 2 ventole oppure è sempre una che si muove sia meccanicamente sia elettricamente quando occorre? io nella e36 non ho mai sentito partire la ventola elettrica.. eppure mi accorgo se e quando la ventola parte.. lo sento nella M e46 che romba meglio!
mah, io ho una ventola elettrica E BASTA! ripeto: climatizzatore bizona originale bmw radiatore clima radiatore acqua ventola elettrica 2 velocità funzionano entrambe le velocità, poichè la velocità 1 parte spesso per il radiatore acqua....
io sull'e36 avevo 2 ventole,una vicino al primo radiatore l'altra tra i radiatori,io ho visto solo 1 bm in vita mia con 1 sola ventola un 316 e36 primissimi modelli,credo 91 o giù di lì.Ma questa non aveva il clima.
skerzi??? ho scritto che ho il clima bizona automatico e vuoi che non ho l'idroguida???? ho tutto, ed è la versione italiana, non tedesca, solo che è una final edition dell'M42, dicembre 95....
e ma che confusione..... 1,2 tombola... comunque la mia 320 del 97 ha due ventole.la prima che e' all'interno del vano motore dietro il radiatore e che e' sempre in funzione,come nel mio vecchio e30.e l'altra e' davanti al radiatore e credo che serva per la ac.ciao
Devo dire che effettivamente tempo fa trovai il fusibile della ventola addizionale bruciato... Che significa?! Ho le resistenze della ventola elettrica andate?
sost fusibile da 30 apere verde con fusibile da 40 arancione e poi provare la ventola elet con ac inserita deve partire altrimenti o e guasta la ventola o guaste le resistenze
Grazie ATD! Per ora la ventola funge appena attacco il clima... Però qualche mese fa mi trovai il fusibile bruciato! E' possibile che entri acqua negli avvolgimenti della ventola quando piove forte o si fanno lavaggi? Ciao