Qualcuno sa , se e come sistemare il meccanismo di movimentazione del telo che col freddo diventa lento o non scorre nelle guide laterali grazie
Per quello che ho visto sulla mia è il la molla di ritorno del rullo tendina che pare si blocchi per un attimo per poi riavvolgersi. Credo che smontando il rullo e precaricando appena di più la molla si risolva, ma temo potrebbero danneggiarsi i pirulini motorizzati di fianco, sottoposti a un tiraggio maggiore da parte dei perni tendina.
Grazie german, proverò a lubrificare il meccanismo, credo sia solo quello il problema visto che all'alba col freddo si presenta e poi scompare col caldo della giornata.
Eh sì, un bel po' di vaselina e si va col "liscio" in ogni dove. Vero @german? A parte gli scherzi, un paio d'anni, fa con una spruzzatina di vaselina, risolsi inceppamenti e cigolii classici quando si prendono i dossi.
Verissimo Geld Io credo di non avere cigolii o inceppamenti ma ti chiedo ugualmente, dove indirizzasti la vaselina?
lubrificato il sistema di richiamo (dx e sx) del cavo d'acciaio e spero basti ma causa Covid e fermo auto per due mesi, il freddo se n'è andato come anche il cigolio. Verificherò al prossimo inverno.