F1 | Road to 2023 | Voci, novità, presentazione vetture e piloti | Stagione | Pagina 39 | BMWpassion forum e blog

F1 | Road to 2023 | Voci, novità, presentazione vetture e piloti | Stagione

Discussione in 'Formula 1' iniziata da Sgranfius, 16 Dicembre 2022.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    5.932
    2.025
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    649.516.921
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Magari non tutte, ma alcune scuderie "garagiste" hanno dei budget invidiabili, anche dai costruttori; ma non progettando, costruendo e vendendo auto, ma bensì "gazzose", non hanno nessun interesse a costruirsi un motore da sè.

    Neanch'io !

    L'ho seguita anch'io, ma non ricordavo questo passaggio.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Dicembre 2023
  2. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.127
    2.328
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    302.772.530
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Red Bull dal 2026 il suo motore se lo farà.
    Almeno in questo hanno avuto coraggio.
     
  3. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    5.932
    2.025
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    649.516.921
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Sè alle mie spalle avessi anch'io il Gruppo Ford, sarei coraggioso anche più di loro.
     
  4. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.127
    2.328
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    302.772.530
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Il gruppo Ford ha fatto un'abile operazione di marketing in stile Alfa-Sauber, decidendo di mettere dei soldi e il proprio logo su un motore che progetteranno gli altri.
    Red Bull è da quando Honda ha scelto di andarsene e dal nulla di fatto con Porsche che ha deciso di crearsi il proprio motore, prima dell'arrivo di Ford.
     
  5. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    5.932
    2.025
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    649.516.921
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Qualche giorno fà, in un rotocalco on line, leggevo di un ennesimo interesse di Musk per la F1 dal 2026.
     
  6. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    5.932
    2.025
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    649.516.921
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Ford annuncia il ritorno in Formula 1 per il 2026, partner della Red Bull

    NEW YORK – Ford ha confermato che tornerà in Formula 1 nel 2026 unendo le forze con i campioni del mondo Red Bull.

    Il colosso automobilistico americano ha annunciato il suo ritorno allo sport venerdì mattina all'evento di lancio della Red Bull a New York.

    L'accordo vedrà Ford collaborare con la società di motori della Red Bull recentemente costituita, Red Bull Powertrains, che ha sede presso lo stabilimento del team di F1 a Milton Keynes, in Inghilterra, e sta già lavorando su un propulsore per soddisfare le nuove normative sui motori della F1 per il 2026.

    Il coinvolgimento di Ford è stato etichettato come una partnership strategica e "fornirà competenze in aree quali la tecnologia delle celle delle batterie e dei motori elettrici, nonché software e analisi di controllo delle unità di potenza". e "sviluppo di motori a combustione".

    La Red Bull ha deciso di creare un proprio impianto di propulsori nel 2021 dopo che l'attuale fornitore di motori Honda ha mostrato incertezza sul suo impegno a lungo termine nella F1. La Red Bull e il suo team gemello, AlphaTauri, continueranno a utilizzare i motori Honda fino alla fine dell'attuale ciclo regolamentare nel 2025.

    Le nuove normative sui propulsori per il 2026 implicano che le auto di F1 continueranno ad essere alimentate da turbo-ibridi V6, ma con una maggiore potenza elettrica e l’uso di carburanti sintetici sostenibili nel motore a combustione interna.

    "La notizia di oggi che Ford arriverà in Formula 1 a partire dal 2026 è grandiosa per questo sport e siamo entusiasti di vederli unirsi agli incredibili partner automobilistici già presenti in Formula 1," Lo ha detto l'amministratore delegato della F1, Stefano Domenicali. “Sono un marchio globale con un patrimonio incredibile nel mondo delle corse e dell’automotive e vedono l’enorme valore che la nostra piattaforma offre a oltre mezzo miliardo di fan in tutto il mondo.

    "Il nostro impegno ad essere Net Zero Carbon entro il 2030 e a introdurre carburanti sostenibili nelle vetture di F1 a partire dal 2026 è anche un motivo importante per la loro decisione di entrare in F1. Crediamo che il nostro sport offra opportunità e portata diverse da qualsiasi altro e non vediamo l’ora che il logo Ford gareggi sui circuiti iconici della F1 a partire dal 2026”.

    Bill Ford, presidente esecutivo della casa automobilistica, ha aggiunto: "Ford sta tornando ai vertici di questo sport, portando la lunga tradizione di innovazione, sostenibilità ed elettrificazione di Ford in uno dei paesi più importanti del mondo". fasi più visibili."

    L'accordo con Ford segnerà il primo coinvolgimento del produttore americano nella F1 da quando ha venduto il suo team Jaguar alla Red Bull per una cifra simbolica nel 2004. Coincide anche con la crescente popolarità di questo sport negli Stati Uniti.

    I campioni in carica della Red Bull hanno ancora sede nella stessa fabbrica che Ford ha contribuito a fondare nel 1996 come principale sostenitore dell'allora squadra Stewart Grand Prix.

    Ford ha una ricca storia nella F1, in particolare attraverso il finanziamento dello sviluppo da parte di Cosworth del leggendario motore DFV negli anni '60, '70 e all'inizio degli anni '80. Il Cosworth DFV rimane il motore di maggior successo nella storia della F1, consentendo a diversi team di ottenere 155 vittorie in un periodo di 16 anni.

    In seguito all'annuncio della Ford, l'organo di governo della F1, la FIA, ha confermato che sei produttori di motori sono schierati per alimentare la griglia secondo le nuove normative nel 2026, incluso l'attuale fornitore della Red Bull, Honda.

    La notizia è significativa poiché la Honda aveva inizialmente pianificato di lasciare la F1 per concentrarsi sulla tecnologia completamente elettrica. Ford e Honda si uniranno ai produttori esistenti Ferrari, Mercedes e Alpine, nonché al nuovo concorrente Audi.

    Il ritorno di Ford in F1 arriva anche nello stesso momento in cui il suo storico rivale nel settore automobilistico statunitense, General Motors, tenta di entrare nel suo marchio Cadillac per il 2026.

    GM ha unito le forze con Andretti Autosport nella speranza di creare un team completamente nuovo, ma il suo ingresso dipende dal successo del processo di selezione formale avviato giovedì.


     
  7. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.127
    2.328
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    302.772.530
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Solite fregnacce del marketing, mica possono dire che Ford mette solo la pecetta, devono dire che fa qualcosa.
     
  8. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.687
    22.545
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    A Giuseppe D. piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina