Ex Nuovo sito BMWpassion HD: Attenzione! Topic in disuso. | Pagina 651 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Ex Nuovo sito BMWpassion HD: Attenzione! Topic in disuso.

Discussione in 'Guida al forum e assistenza agli utenti' iniziata da RossoCorsa, 23 Febbraio 2011.

Tag (etichette):
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ____ANGEL___

____ANGEL___

3.992
    1.147
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    207.690.823
    bmw
  2. Winterdog

Winterdog Presidente Onorario BMW

8.743
    2.436
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    730.000.000
    Auto a pedali
    Dagli tempo, con la Pasqua di mezzo, il ranch è stato occupato da galline, colombe, conigli...:mrgreen:

3. ndk

ndk Presidente Onorario BMW

8.011
    3.515
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    693.815.040
    e46
    Vabbè, pazienza, tengo il problema!

4. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    :lol:
    E' meritato!;)

5. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    :mrgreen:

6. salpone

salpone Presidente Onorario BMW

14.710
    2.709
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.112
    320d E92 Msport
    ragazzi dico una cosa detta e ridetta ma davvero nel 2018 certe cose sono assurde. mi trovo a Milano, ed abituato ad entrare nel forum con il mio pc, adesso capisco le lamentele di molti. sono 3 giorni non riesco ad inserire una foto e modificare uin commento mio nel mio post dal mio cellulare (vecchiotto) ma anni fa riuscivo agevolmente. impossibile, anche da un pc portatile (nuovissimo e performante) spazi ridotti pubblicità che cè dappertutto e soprattutto di una lentezza unica. io a casa uso delle barriere antipu......... ma è impossibile farne a meno se si vuole fare tutto quello che faccio e condivido io.

7. nicor

nicor Amministratore Delegato BMW

4.580
    3.153
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    610.251.110
    Audi A4 Allroad B9
    @salpone Che problemi riscontri da telefono?
    Io accedo spesso con l'iphone e problemi particolare non ne ho se non qualche pubblicità talvolta fastidiosa!
    Anche per il caricamento delle foto, facendole con il telefono, mi trovo meglio da mobile che da pc...

A Alebmwx3 e Gigi63 piace questo messaggio.
  8. salpone

salpone Presidente Onorario BMW

14.710
    2.709
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.112
    320d E92 Msport
    ma poi trovarsi tutta la banda pubblicitaria prima a sx e mentre navighi di colpo passa a dx , e poi si sdoppiano e le bande diventano dx e sx restando solo un piccolo spazio per il forum centrale, questa veramente è da vomito. veramnete lo trovo un sito squallido usandolo in modo normale. fare soldi in questa maniera , usandomi per dar consigli e chiederli e sbattermi per far capire etutto cio che so con foto e notizie e dati, lo trovo davvero di grande presa per i fondelli...............

A fmc000 piace questo elemento.
  9. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Scusa ma, con tutto il rispetto, pur cogliendo il motivo della tua lamentela, non mi sembra che nessuno ti abbia puntato la “pistola alla nuca” perché tu abbia a regalare al Passion tutta la tua conoscenza. Parli di “vomito”, di “sito squallido”, di “essere usato”, di “presa per i fondelli”.... Non poche settimane fa dicevi che ti interfacciavi sul forum per una tua esclusiva passione personale ed eri dispiaciuto del fatto che gli utenti di peso tecnico si fossero dileguati. Guarda che partecipare al Passion non deve essere un obbligo o una imposizione. Se la cosa non é piú di tuo gradimento hai la libera scelta di non farne piú parte. Sará per molti un dispiacere ma, almeno, non avrai piü da lamentarti di uno strumento che non rispecchia piú le tue aspettative. Mi sembra che ultimamente siano sempre meno le persone che si lamentano della fruibilitá del sito. Paolo @RossoCorsa deve guardare ai grandi numeri e non ai casi isolati. Se le lagnanze si sono via via ridotte ad un lumicino, ci sarà pure una ragione. Forse tu non sarai dello stesso avviso ma forse questo dipende piú ad una tua visione di ció che un forum dovrebbe essere e non ad una reale visione di ció che un forum oggi deve essere.

A Alebmwx3 e nicor piace questo messaggio.
  10. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.440
    22.580
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    In buona parte perche' quelli che si lamentavano se ne sono andati. Ma fa parte del ciclo della vita del forum.

11. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Ecco una testimonianza di come il medesimo strumento possa essere vissuto in maniera diametralmente opposta. E ultimamente, mi sembra, ci siano molte persone che la pensano come @nicor ivi incluso il sottoscritto.

A nicor piace questo elemento.
  12. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Concordo Ale. Non per questo, peró, il Passion ha perso il suo “fascino” iniziale e la sua funzione informativa e di passatempo.

A RossoCorsa e nicor piace questo messaggio.
  13. nicor

nicor Amministratore Delegato BMW

4.580
    3.153
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    610.251.110
    Audi A4 Allroad B9
    Penso sia oggettivo che il forum abbia fatto passi da gigante quanto a stabilità, fruibilità e piacevolezza d'uso tanto da essere, secondo me, migliore di quando si usava il vecchio VB4.
    Certo, la strada é stata in salita, ma il risultato é stato notevole sia per la perseveranza di Rossocorsa sia per l'assistenza tecnica di Angel.
    Per quanto riguarda gli utenti che sono spariti, é un ciclo: le auto si cambiano, gli interessi cambiano e a volte il tempo libero e la voglia di scrivere diminuiscono. Con il tempo si creeranno, se ci sarà la volontà, nuovi rapporti di amicizia e nuovi utenti considerati "storici" o "colonne portanti" del forum!

A RossoCorsa e Gigi63 piace questo messaggio.
  14. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.440
    22.580
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Per me in parte si, l'ha perso, e da Android e' una pena pura accedervi.
    Ma con le mie soluzioni artigianali innominabili la navigazione e' assolutamente piacevole sia da iPhone, iPad, PC e Mac quindi finche' mi fa piacere non mi lamento e rimango. Alla fine resta un piacevole passatempo.
    Come detto sopra, avessi solo il mio telefono Android (per fortuna un muletto) senza soluzioni alternative, sarei gia' scappato.

15. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    =D>

16. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Questo é un intervento che rispecchia una logica di comportamento. Tu dici che, malgrado alcune problematiche, rimane un piacevole passatempo e non ti lamenti e rimani. Ció che non comprendo é quanto alcuni utenti, pur considerando il Passion il “peggiore degli ultimi anni”, abbiano la volontà di farne ancora parte.:-k Ci mancherebbe: un utente puó liberamente esprimere il suo malumore. Ció che non capisco è farlo in maniera reiterata e continuare a farne parte. Non ci si puó lamentare in maniera perenne della propria moglie: esiste lo strumento alternativo del divorzio:mrgreen: Se, per mille ragioni, non lo si vuole utilizzare, ci si adatta e ci si conforma alla propria sfortuna:mrgreen:

17. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.490
    2.150
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Per quanto mi riguarda, invece, non trovo più particolari critiche da muovere alla parte tecnica, estetica e funzionale del forum, specificando che la modalità con cui vi accedo è solo ed esclusivamente da PC e prevalentemente di sera; quello che rimane, a livello di critica, è quello che un problema generale dei forum, ovvero l'abbassamente tecnico e la fuga per quanto riguarda la parte social-aggregativa in altri lidi, ben più struttutati e fruibili (non faccio nomi, tanto sappiamo benissimo di ciò che intendo).

18. ndk

ndk Presidente Onorario BMW

8.011
    3.515
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    693.815.040
    e46
    Secondo me da “il peggior forum mai visitato o quasi” siamo passati al “miglior forum mai visitato”, nel mio modesto parere... certo, rimangono aperti un paio di bug che ho anche segnalato.. ma ci sta

Però la trasnsizione da peggiore a migliore ha visto dei momenti da imbarazzo totale

A RossoCorsa, Alebmwx3 e nicor piace questo elemento.
  19. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.490
    2.150
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Si, su questo ti do pienamente ragione.

20. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Ció che dici é sicuramente una grande veritá. Non ti posso negare, peró, che tale abbassamento di utenza tecnica e di spirito di aggregazione non lo riscontro nella sezione F48 e G01. Sezioni con presenza di persone preparate, disponibili e particolarmente affabili cosí come mi capitava di incontrare molti anni fa in sezioni differenti.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina