Ragazzi e' possibile che la mia 530d e39 novembre 2000 sia euro1 e invece la stessa macchina di un mio amico ma di inizio 2001 sia euro 3? Il dubbio e'.... o il mio amico mi ha detto una ......... o sbaglio io a leggere sul libretto....
Non è detto: la mia è di gennaio 2000, è stata prodotta a novembre 1999 ed è una euro 3. Controllate SEMPRE il libretto di circolazione. :wink:
mi sembra molto strano....una vettura per essere euro 3 deve essere immatricolata per forza dopo il 1 gennaio 2001, e se la tua è gen 2000 immatricolata, e per lo più prodotta nel 99 non sarà mai possibile che sia euro 3. Bye
Che centra quando è stata immatricolata? le case costruttrici si adattano prima e credo sia molto improbabile che una BMW del 9/2000 sia ancora euro2
La data del 1 gennaio 2001 è solo per l'obbligatorietà di omologare SOLO auto euro 3 da parte delle case costruttrici: questo però non vietava loro di immettere sul mercato auto euro 3 prima del 2001.
Spesso chi ha acquistato auto importate dalla germania si trova una categoria superiore di Euro a causa delle leggi antinquinamento tedesche che sono arrivate molto prima di noi. Ecco perche' un 1999 o 2000 potrebbe essere sia euro2 che euro 3