Non riesco a trovare l'info Vorrei sapere che ET necessita la E36 per i cerchi da 17" In particoalre avrei trovato degli 8J x 17 e 9J x 17, un po' imponenti come canale, e proprio per questo motivo ho paura che siano di una vecchia serie5 e quindi con ET troppo basso. Se non sbaglio la serie3 ha sempre avuto un ET simile a quello della Z4, ovvero un ET attorno al 40(per stare largo), ma con un canale 8", mentre con il 9" non saprei quanta tolleranza c'e' ancora. C'e' una tabella da qualche parte o degli offset di riferimento? Thanks
coi 17 mi sa che il minimo è et34. Con et41 al 100% ci sta tutto, considera che molte gomme han la spalla strana e sbordano. E' anche sicuro al 100% che con et20 i 17 nella e36 non ci stanno. I cerchi dei serie 5 necessitano degli anelli di centraggio. Il tutto ovviamente cercando di evitare la "sparafangata" che fatta alla caxxo si fa anche da soli con tubi e tenaglie, ma per farla bene ci vuole un bravo carrozziere che taglia, stucca, rifila e rivernicia. la quasi totalità delle foto che adoriamo con cerchionazzi a canale rovesciato sono sparafangate.
Si, ho una certa esperienza in grattate sulle lamiere, e non ho nessuna voglia di modificare la carrozzeria, proprio per questo non mi va di sbagliare l'acquisto e cerco misure pienamente compatibili. Sarebbero questi qui: Ho dato un'occhiata sul catalogo cerchi BMW e questo modello non risulta con canale 9" sulla E36, per questo penso siano di una serie5. Non so tutte le serie ma la 5 del 2004 ricordo abbia ET21, troppissimo per le serie3, escono fuori di parecchio. Sulla Z4 con J8 ed ET38 ne resta ancora un po', ma chiaramente non sono identiche quindi non posso basarmi su quello.
et 21 è basso. tocchi al 100% coi 17. Quel disegno da 16 mi pare ci sia per e36 e sicuro ha l'et più alto
quei cerchi sono della serie 5 e hanno ET20 sul canale 8" ed ET tra 20 e 26 su quello da 9" (on ricordo bene). in ogni caso sull'E36 senza modificare i parafanghi non ci stanno...lo stesso cerchio (style 32) esiste anche per le serie 3 ed ha un ET che va bene, però è diverso da quelli in foto perchè le razze stanno meno in dentro rispetto a questi (e l'effetto è meno bello a parere mio!)! io con canale 8,5" ET37 non tocco...con ET27 dietro struscio appena...:wink:
Il venditore mi dice che erano montati su una serie3, quindi boh.. gli ho chiesto di verificare l'ET, altrimenti perdiamo tempo Intanto grazie delle info, vi faro' sapere
O.. se va male con questi, aspetto e prendo quelli che hai tu nico, i replica CSL, ci stanno troppo bene, li ho anche sulla Z4, li adoro /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
io ho gli style 24, quelli stan bene su tutte le e36.Eran belli pure bianchi sulla macchina di patone prima del botto Quelli di nico son bellissimi, ma il top per me restan sempre quelli della gt del bat (che sono originali bbs e scomponibili con et giusto).C'è un disegno molto simile anche per serie 5e39 ma mi sa che han l'et molto basso. La z4 è talmente bella che sta bene con tutto. se con canale rovesciato meglio
Onestamente l'unica cosa che non mi va tanto giu' e' lo spigolo a 90gradi che formano sul canale, un bello scalino, dietro con i 9" spicca moltissimo. A occhio direi che sono proprio quelli, e proprio con quelle misure di canale, ma a occhio mi pare che questa sia stata sparafangata dietro! E questo e' no buono..
sicuramente è sparafangata dietro...ma era per farti capire che quelli proprio non ci stanno, guarda pure le gomme tiratissime!!! lo fanno apposta...così tu compri i 17" o 18" optional e glieli paghi come l'oro!!!:wink:
confermo le razze sono piu in dentro è l'effetto non è bellissimo a pare mio,motivo per cui li cambiero' al piu presto.
essì, dietro quella è sparafangatissima.Lo spigolo vivo è così così, però a me piace dato che son di parte sul c-anale rovescio
La storia dello styling 32 mi ha intrippato da quando ho comprato il cabrio! Per e36 esistono da 17'' con canale da 7,5 e 8,5 ET41, e canale 8 et 47 Poi non so perchè, ma sempre su real oem, li trovo da 15'', canale 7 et 20!!! (io ho attualmente canale 7 ed et 20... se mi fermano son dolori!!!)
Perche' scusa? escono fuori dalla sagoma dell'auto le gomme? come ci vai in giro? Perche' se ti fermano non vanno mica a controllare il canale e l'ET
finchè le ruote non ingombrano più della carrozzeria non dovrebbero esserci problemi...qualunque canale o ET!!! discorso diverso se hai i distanziali, pur non sporgendo quelli sono comunque fuori codice! sbaglio?! comunque devono avere il coraggio di rompere le scatole per ste scemenze quando succedono le cose che succedono in italia...
in effetti sporgono, però fab per strada nessuno controlla l'et del cerchio. Solo io fui così sfigattto che al collaudo dei 17 la signora di napoli volle leggere coi suoi occhi l'et stampato all'interno...e allora il paolino col crick (mai usato in vita mia il crick della e36 finoa d allora) ha provveduto allo smontaggio
son sempre le solite cose.... è vero che se hai distanziali sei passibile di sequestro della carta di circolazione (e fin qui non ci piove)... ma se come me hai dei cerchi senza distanziali, ma con et non "compatibile" con la macchina, sei passibile lo stesso perchè sporgono!... io ci vado in giro sempre!, non toccano e ne strusciano! (assetto M tecnik e limitatore di sterzata), però davanti son fuori di 2 dita!! quando tra poco dovrò fare la revisione dovrò toglierli!