ciao ragazzi, allora dato che sono in vena di cambiamenti, uno piccolissimo, ma che DEVE essere fatto è il cambio dell'aspetto dello scarico (ste pipette mosce hanno rotto troppo!)... quindi sto valutando le alternative, anche senza cambiate sound ecc, mi basta l'aspetto... assolutamente niente di esagerato come dimensioni, ne troppo cromato e appariscente. per esempio, una cosa che potrebbe andare, e alla quale stavo pensando: giorni fa ho visto un 328i, scarico doppio tipo la mia 330xd solo che, ovviamente, erano dritti... la cosa che mi è piaciuta molto era il fatto che non erano cromati, bensì bruniti come quelli della "D", non so se erano così dalla nascita, o se sono diventati così in seguito x l'utilizzo della macchina... erano belli perchè dritti e non appariscenti. qualcuno ha idea di che misura hanno gli scarichi del 328i/330i? e sarebbe possibile riprodurli e metterli al posto delle pipette mosce, tagliandole via e ri-saldandole?! se poi avete altre proposte, sempre restando nei due limiti (non troppo grandi, ne troppo cromati/appariscenti) sono tutto orecchi! diciamo che una cosa perfetta (anche come limite di cromatura/appariscenza) sarebbe così: http://bmw-stuff.bazzi.biz/328ci/aussen_versieg7.jpg ora a voi la parola, io non so proprio a che pensare!
bellino! soprattutto i cerchi! (peccato che dietro ce li ha solo da 8.5 però) per i terminali li trovi in qualsiasi autoaccessori.. tagli quasi a raso e monti quelli con i grani o la fascetta.. oppure te li fai saldare..
meglio saldati,con fascette o grani mi sa che le vibrazioni li fatto staccare.. angelo chiedi ad headfuck...pochi giorni fa era intento a fare sta modifica pure lui,prova a chiedergli
ragazzi do un UPPINO a questa discussione in quanto domani devo andare dal mecca x una info e vorrei proporgli la foto in questione, secondo voi, se avete un "occhio clinico"... da quanti mm potrebbe essere questo scarico?! secondo voi è lo scarico originale delle 330(c)i? o cmq delle stesse dimensioni circa? a me pare di si, a voi però la conferma o la smentita
hai tenuto conto che lo scarico dritto nei diesel (soprattutto quelli elaborati elettricamente) ti può rendere il posteriore nero ad ogni sgasata? infatti andando a toccare l'elettronica la fumosità aumenta a dismisura. se non è un problema metti un dtm, e tempo una tirata ti trovi l'auto bicolore!
beh è vero che la mia bimba fumacchia parecchio (vedere firma sul xchè), ma cmq la lavo quasi a una media di 2volte a settimana non credo dovrebbe annerirmi così tanto head tu dici che è un 60? quelli originali BMW pure lo sono da 60? o da quanto sono? tu ormai stai diventando un esperto nel campo, potrai sicuro rispondermi
beh ho ironizzato, ma metti un dtm in una diesel elaborata di colore chiaro, non lavarla per un paio di settimane (con opportune tirate), e poi non voglio vedere di quanto mi sbaglio!
non ha esagerato...il mio doppio tondo cromato è sempre nero... ma basta una passatina veloce per togliere la fuliggine...ah...sti trattori......