Purtroppo le bronzine assiali che ho comprato io, non sono come quelle che hai postato tu. Le mie sono esattamente identiche, sia quella superiore che quella inferiore. E per questo non si incastrano nelle sedi
Finché non mi arrivano le bronzine giuste sono relativamente fermo. Nell'attesa ho messo i tappi di fusione nuovi. Pensavo fossero 6 e invece sono 7. Un altro lavoro in sospeso!!!
In questi giorni mi sto portando avanti con i lavori lando un po di pezzi. Ieri è toccato ai pistoni. È stata dura togliere i tutti i residui carboniosi. Però sono venuti bene Avrei voluto prenderli nuovi, e probabilmente mi sarebbero anche costati meno, ma non c'è stato verso di trovarli in europa.
Ieri mi ha abbandonato la pompa della benzina mentre ero al supermercato!! Questo mi ha portato ad anticipare un altro upgrade per il motore. Ho installato la pompa walbro da 255 l/h. Purtroppo non ho foto del lavoro. Per utilizzare il filtro che danno in dotazione nel kit, bisogna modificare il supporto originale in cui è alloggiata la pompa oltre che saldare i fili a stagno. Cmq, ho fatto un video. Se riesco, proverò a estrapolare qualche foto
Ciao a tutti. In questo periodo ho subito una battuta d'arresto per quanto riguarda l'assemblaggio del motore!!! Autodoc mi ha cambiato le bronzine sbagliate. In compenso, me ne ha mandato un altro set sbagliato!!! Appena riesco, passerò a prenderle in bmw insieme ad altri pezzi che non ho trovato su autodoc. Altrimenti diventa una storia infinita!
Ciao a tutti, ieri notte mi hanno rubato l'auto davanti casa!!!! Andrò avanti ugualmente con il motore, poi vedrò dove montarlo
Si, è incredibile. Mi hanno sfasciato leva centrale della regolazione del sedile! Ho il sedile che si alza e si abbassa da solo!!!
Ho letto per curiosità, complimenti per il lavoro che stai facendo, spero per te che non trovi altri danni sulla macchina ritrovata. Continuerò a seguirti..
Grazie. Ho rallentato un pochino ultimanente. Cmq, ora ho ripreso a lavorarci. Sembra che le tolleranze dei cuscinetti di banco siano dentro le specifiche BMW! Ora sto aspettando le viti per serrarli definitivamente. Quelle originali sono 10.9 di durezza. Siccome costano una follia in BMW, le ho ordinate dalla Cina con durezza 12.9, ma praticamente tutti i miei amici mi hanno sconsigliato di utilizzarle. Ora sono un po combattuto! Non so se montarli o meno. Dopo tutto, molti componenti dei motori più economici arrivano dalla Cina. Considerando che le ho prese molto più resistenti di quelle originali, spero che non mi diano problemi!
Ho fatto un piccolo progresso. Ho finalmente messo l'albero motore!! Ho visto che le fasce elastiche non hanno bisogno di essere limate(questa è una bella notizia). L'ultima incognita sono le bronzine delle bielle. Non ho ancora potuto verificare se sono nelle tolleranze. Se anche quelle sono corrette, penso di essere a buon punto!
seguo e ti faccio i complimenti è raro vedete utenti che pubblicano lavori di dettagli meccanici di questo genere
Ti ringrazio. Questa sera ho provato a misurare le tolleranze di una bronzina di biella con il plastigage e ho scoperto di essere fuori specifiche!!! Mi sa che sono state rettificate pure quelle. Che seccatura!! Appena riesco proverò a misurare nuovamente