Mi sa che stanno succedendo tutte a me. Mercoledì, accedo alla macchina come sempre e compare una scritta invalid coding configuration. Vedi sotto. Concessionaria mi dice di fare reset tenendo premuto tasto volume. Risolto. Ieri ricomparsa la scritta. Avvisata concessionaria. Rifatto reset. Se ricompare mi hanno detto che aprono una richiesta info perché non sanno a cosa sia dovuto.
A mio avviso si tratta di qualche codifica incoerente. Hai messo mano alla vettura con Bimmercode o roba del genere? Altrimenti potrebbe esser stata mamma BMW ad aver messo un set up di parametri che non è coerente con qualche componente hardware. Il rischio è che anche se in concessionaria provassero a reinstallare tutto il firmware da zero, ti ritroveresti con lo stesso errore. Strano comunque che lo faccia solo ogni tanto.
Non ho messo mano alla macchina perché non saprei neanche farlo. È uscito dopo l'aggiornamento che mi hanno fatto 10 giorni fa per un problema di motore.
Prova a fare anche l'hard reset. Tieni premuto per 30 secondi il volume, poi quando si riavvia il sistema vai avanti a tenere premuto finché si riavvia la seconda volta (in tutto tieni premuto 1 minuto e 10 circa). È un riavvio più "profondo", non perdi alcuna impostazione. A me alcuni bug si sono risolti così
Dubito che un errore di questo tipo si risolva con reset o doppi reset, a mio avviso hanno combinato qualcosa in BMW quando ti hanno fatto il fantomatico aggiornamento software per il problema al motore, ma sarò felice di essere smentito se invece non ti comparirà più l'errore. Ma ripeto, ho forti dubbi...
Successo anche sulla mia S18d, ID9, ieri, dopo aver fatto il Deep reset in quanto non registrava più i viaggi su myBMW. A me dà l'errore sul display centrale solo quando seleziono l'opzione di visualizzazione dei consumi. Con le altre viste, nessun errore. Riproverò il deep reset, anche perché non si è risolto il primo problema. Software 07/2024.40
Io ho già fatto 3 reset dello schermo. Al prossimo errore porto la macchina in concessionaria. Comunque hanno detto che non hanno idea cosa sia quell'errore.
E' successo anche a me... Inizio ad essere stanco di errori software... Provano tutto su di noi, ogni settimana ci sono aggiornamenti in officina...
Gentile utente @Il Moro 2 , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
Io ho lasciato la macchina 2 giorni in concessionaria per questo errore e la mancanza di veleggio. Nulla di fatto. Mi devono chiamare quando hanno soluzioni.
@Il Moro 2 ti ricordo di effettuare la tua presentazione nell'apposita sezione come ti è stato già indicato, grazie