BMW Serie 1 F40 - Eni Diesel+ e Eni HVOlution, ne vale la pena? | Pagina 23 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F40 Eni Diesel+ e Eni HVOlution, ne vale la pena?

Discussione in 'Tecnica motoristica' iniziata da Segar, 22 Febbraio 2022.

  1. Lucida04

    Lucida04 Amministratore Delegato BMW

    4.510
    1.803
    18 Luglio 2021
    este
    Reputazione:
    365.513.148
    118D F40
    Corri tranquillo. Qua c'è gente che usa hvo da migliaia di km con le euro 0, 1 2 3 4 5 6 7 e dice che va pure meglio che con il normale. Io l'avevo provato e non mi sono trovato bene ed ero tornato a Eni+ ora l'ho rimesso e mi sembrava non peggiore. Ora sono all'estero e ho messo il vpower della Shell. Ho fatto circa 500km: consumi inferiori ad hvo almeno di 2 km litro ma oserei anche 3, rumorosità uguale, vibrazioni uguali , prestazioni boh, l'ho pagato meno che hvo che qua non ho ancora visto
     
    A nivola piace questo elemento.
  2. Roberto.

    Roberto. Secondo Pilota

    561
    522
    1 Agosto 2022
    Bra
    Reputazione:
    124.557.396
    X1 (F48) sDrive 18d xLine
    posso farti una domanda? possibile che abbia notato che tenga meno giri la marcia? ho l'automatico 8 rapporti (f48 del 2016 18d)e sembra che tenga i 1100/1200 giri invece dei (mi pare di ricordare) 1300/1500...e sembra quasi "vibrare" cosa che non ha mai fatto,appunto perchè bassa di giri...sarà una sensazione per "l'affanno" che mi è venuto quando ho pensato di aver fatto una caxxata... bo... Grazie delle risposte che un po mi tranquillizzano...comunque nel serbatoio ho 1/3 di diesel e 2/3 di HVO Grazie ancora

    ps e Comunque la sensazione di resa minore anche se ho fatto solo 5 km...l'ho avuta...resa intesa come "tiro" e risposta sull'acceleratore ma ripeto ero sotto stress da paura e terrore di cazzata appena fattauahuahuahuahu
     
  3. Lucida04

    Lucida04 Amministratore Delegato BMW

    4.510
    1.803
    18 Luglio 2021
    este
    Reputazione:
    365.513.148
    118D F40
    Io quella sensazione l'ho sempre avuta. 18d con 8 marce a 70 all'ora tiene sotto i 1500 giri e per me sono pochi. Giro spesso in sport per tenere regime più alto altrimenti mi vibra pure il pizzo delle mutande ahaha
     
    A nivola piace questo elemento.
  4. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    14.235
    13.402
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Normale che la centralina ci metta un po', un po' di centinaia di km, ad adattarsi al nuovo carburante che scoppia molto più facilmente ma è meno denso.
    Tornerà a comportarsi come prima, se realmente è cambiato qualcosa.
     
    A Roberto. piace questo elemento.
  5. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.567
    11.018
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.645
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    [​IMG]
    Hai "creato" una sorta di Diesel+!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
    A Roberto. piace questo elemento.
  6. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.567
    11.018
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.645
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Brucia meglio, migliore efficienza e, dunque, riesce a "tenere" a giri inferiori. Ad ogni modo, se vuoi farti una cultura in merito all'HVO, leggi QUI
     
    A Roberto. piace questo elemento.
  7. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.567
    11.018
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.645
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Quoto questo messaggio del Mago ;) Per chi non lo avesse MAI letto ;)
     
    A Roberto. e german piace questo messaggio.
  8. Lucida04

    Lucida04 Amministratore Delegato BMW

    4.510
    1.803
    18 Luglio 2021
    este
    Reputazione:
    365.513.148
    118D F40
    Infatti quando lavoravo, o meglio facevo finta di lavorare, il gasolio per i generatori lo compravamo a peso e sulle bolle veniva riportata anche la densità.
     
    A nivola piace questo elemento.
  9. Fabio64

    Fabio64 Presidente Onorario BMW

    5.056
    8.447
    3 Gennaio 2012
    Ferner Osten
    Reputazione:
    2.147.476.102
    Tante ma vecchie
    Diluisci e stai sereno,sempre gasolio é …
     
    A nivola e Roberto. piace questo messaggio.
  10. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    3.392
    1.390
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    295.712.092
    118D Msport Lci2
    Mica poco però…
    Vedi se magari in Croazia e’ possibile reperire la scheda tecnica.
     
    A nivola piace questo elemento.
  11. Fede84

    Fede84 Direttore Corse

    1.586
    1.421
    27 Maggio 2016
    Genova
    Reputazione:
    703.935.380
    BMW 216d Grand Tourer
    Come scrive @thewizard …il 5% non è trascurabile.
    (Come al solito…ora torno a bere:drinking:)
     
    A nivola piace questo elemento.
  12. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.910
    3.009
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    1.088.635.249
    BMW E60 525D
    Ma scommetto che l'autobotte la misurava con il contalitri per cui la densità effettiva allo scarico era solo presunta, rendendo il gioco litri/chilogrammi interessante.
     
    A Lucida04 piace questo elemento.
  13. Roberto.

    Roberto. Secondo Pilota

    561
    522
    1 Agosto 2022
    Bra
    Reputazione:
    124.557.396
    X1 (F48) sDrive 18d xLine
    grazie mille a tutti quelli che mi hanno risposto !!!
    domani faccio il pieno così ho 50% HVO e 50% Diesel "classico" e spero non esploda nulla...

    ma alla fine...sti Diesel plus e company tengono più pulito il motore? ho letto un pò di pagine ma non mi è chiaro...è più pulito il prodotto ok ma se tenesse pulito il motore non sarebbe male...e nel caso il Diesel+ potrei metterlo senza controindicazioni sulla mia f48 18d del 2016? Grazie ancora a tutti
     
  14. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    3.392
    1.390
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    295.712.092
    118D Msport Lci2
    Sicuramente meglio dei diesel base che sono pieni di fame e robacce che, se portato parecchio a stagnare, fanno venire anche le alghe nel serbatoio.
    Va bene le preoccupazioni per HVO che è un prodotto nuovo e non contemplato sulle targhette dei tappi del serbatoio ma addirittura ti preoccupi anche per il diesel +?
     
    A Fabio64 e nivola piace questo messaggio.
  15. Roberto.

    Roberto. Secondo Pilota

    561
    522
    1 Agosto 2022
    Bra
    Reputazione:
    124.557.396
    X1 (F48) sDrive 18d xLine
    preoccuparmi ...no...sto leggendo... non ho mai usato Diesel+ :mrgreen:
     
  16. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    3.392
    1.390
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    295.712.092
    118D Msport Lci2
    Male però...#-o:biggrin:
     
    A nivola e Roberto. piace questo messaggio.
  17. Roberto.

    Roberto. Secondo Pilota

    561
    522
    1 Agosto 2022
    Bra
    Reputazione:
    124.557.396
    X1 (F48) sDrive 18d xLine
    dici che sarebbe da preferire? io poi che non faccio molti km...lo proverò...
     
  18. Lucida04

    Lucida04 Amministratore Delegato BMW

    4.510
    1.803
    18 Luglio 2021
    este
    Reputazione:
    365.513.148
    118D F40
    Veniva pesata. Poi le truffe ci sono ovunque ma la densità si fa presto a verificarla. Quelli del laboratorio prove andavano a nozze in queste cose, se riuscivano a determinare qualità dell'acciaio e del calcestruzzo o del terreno
     
    Ultima modifica: 9 Settembre 2024
  19. Lucida04

    Lucida04 Amministratore Delegato BMW

    4.510
    1.803
    18 Luglio 2021
    este
    Reputazione:
    365.513.148
    118D F40
    Seee alla ragazza alla cassa faccio fatica a dirle il numero dell rifornitore usato ...
     
    A nivola e danibt piace questo messaggio.
  20. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    3.392
    1.390
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    295.712.092
    118D Msport Lci2
    :lol::haha
     
    A nivola piace questo elemento.

Condividi questa Pagina