Elogio dei prodotti Meguiar's... | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Elogio dei prodotti Meguiar's...

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da mojitoclub, 8 Maggio 2010.

1. zuss

zuss Amministratore Delegato BMW

3.613
    672
    3 Luglio 2007
    Reputazione:
    375.284.593
    G31 Sport
    =d>=d>=d>

2. devil27

devil27 Kartista

225
    15
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    643.646
    EX 320d TOURING E91/NEW 318D F31LCI
    si dai al raduno Visa chiaccheremo del mondo del detailing hihihih..........

Ultima modifica di un moderatore: 10 Maggio 2010
  3. Andrix

Andrix Primo Pilota

1.332
    30
    25 Luglio 2008
    Reputazione:
    836
    BMW 320d berlina///M dopata
    per la mia che è nera metalizzata che cera è più adatta? grazie mille:wink:

4. visa78

visa78 Collaudatore

372
    9
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    66
    320d touring 163 cv
    e ma certo che ci si vede! e chissà che riusciamo a portare nel mondo del del car detailing qualche BMWista del forum! :wink:

bhè, visto che non hai nulla, allora per tè è pensabile fare un ordine dirattamente da Antonio, su la cura dell' auto, non lo dico perchè ho una qualche convenienza, ma solo perchè anche io mi servo da loro,quindi conosco la qualità, i prezzi e la professionalità, e ti devo dire che son ottimi...

ti pubblico quì qualche link al posto di un PM, di modo che possa essere d'aiuto anche per altri utenti del forum, che magari non han correzzioni da fare,ma vorrebbero solo aver cura della propria auto!:biggrin:

allora per prima cosa ti procuri 2 bidoni, e ti vai a leggere il metodo con 2 bidoni, uno solo acqua+schampoo l'altro solo acqua per il riscaquo... eventualmente ci potete mettere anche una grid http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142895/Grit-Guard-Black.aspx ma non è strettamente necessaria se si lavora bene con i 2 secchi...

poi un ottimo guanto in pelo! http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143044/Dodo-Juice-Tribble-MittWash-Glove.aspx questo è buono e costa il giusto... volendo ce ne sono di migliori,ma và valutato bene il costo! (vengono sui 20-25 euro, ma son fantastici!)

come schampoo consiglio questo ai neofiti http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142791/Meguiars-D111-Shampoo-Plus-400-ml.aspx è ottimo, con una diluizione buona e in più arricchito con cere e lubrificanti, il chè per un novellino male non fà!

passiamo al panno per asciugatura... io consoglio fortemente questo http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142822/Meguiars-Water-Magnet-Drying-Towel-Panno-Super-Assorbente-.aspx.. e lo consiglio per 2 motivi... primo è ottimo, riuschirete a fare quasi tutta la macchina senza strizzare!:wink: e poi perchè io consiglio di usar anche questo prodotto http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142797/Meguiars-D155-Last-Touch-500-ml.aspx và diluito 1:1 e spruzzato sull'auto appena lavata man mano che asciugate con il panno... credetemi, mantiene più a lungo la ceratura, previene i micrograffi e lascia una buona protezione!:biggrin:.. e questo prodotto è quello che inizia a caratterizzare un lavaggio d'auto normale da un lavaggio accurato!:wink:

veniamo ai cerchi, quì serve un buon pulitore, e una buona spazzola, e quì vanno benissimo questi http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142795/Meguiars-D140-Wheel-Brightener-500-ml.aspx questo è il pulitore... và usato diluito 4:1 solitamente,ma si può diminuire la concentrazione a seconda dello sporco più o meno persistente, mantre per la spazzola vi consiglio caldamente questa http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142877/Daytona-Speed-Master-Spazzola-per-Cerchi.aspx lò sò, costa una cifra, ma vi permette di arrivare a pulire per tutta la larghezza del cerchio, e anche ogni singola razza o particolare, obbligatoria per chì ma i cerchi Mstile!:mrgreen:

lucida gomme invece il livello è simile a quello di quelli che potresti trovare da un mormale accessori auto o supermercato, a parte questo http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143015/Meguiars-Gold-Class-Endurance-High-Gloss-Tire-Gel-473-ml.aspx è un gel, quindi la tenuta è superiore, ma in commercio ci sono prodotti che arrivano ad una brillantezza moolto superiore, solo che durano pochi giorni :sad: se devi fare una bella figura van bene, ma già dopo 24 ore perdono molto in lucidità!.

discorso cere...specifico per tè visto che la tua è bianca pastello, e visto che conosco le vernici BMW :wink: vai con questa;http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142997/Dodo-Juice-Light-Fantastic-Soft-wax-LIGHT-30-ml.aspx c'è anche la versione da 200g, ma prima devi imparere bene ad usarla, questo è un panel pot come si dice in gergo, il prodotto, se ben steso, permette di fare 2 mani o due lucidature su una macchina di media grandezza cone il E9x, e il fatto che sia soft aiuta molto nella stesura e rimozione, specie se alle prime armi!:wink:

La cera si applica con questi http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142809/Meguiars-Pad-Applicator.aspx li puoi trovare anche in giro nei negozi di autoacessori e non costano quasi nulla... uno può durare anche per anni, l'importante è cercar di mantenerli puliti!

poi serve un kit base di panni in microfibra, per rimuovere lo strato di cera... inizia con quelli che trovi al supermercato, tento li rovinerai sicuramente le prime volte, o lavandoli in modo errato o trattandoli male :wink:

una volta che hai pratica sufficente vai di questi http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143173/Cobra-Super-Plush-Deluxe-600-Microfiber-Towel-16x24.aspx ottimi per rimuovere cere e quant'altro, sono di una qualità indiscussa, ma vanno trattati bene!:mrgreen:

bene!.. io e tè abbiamo lo stesso colore!:mrgreen:...

e quì, se hai tempo e passione ti consiglio una buona combinazione;

http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142975/Dodo-Juice-Blue-Velvet-Hard-wax-DARK-250-ml.aspx questà è hard, e và usata come primo strato...

dopo almeno un ora( io preferisco aspettare un 12-24 h) vai con la soft http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142986/Dodo-Juice-Purple-Haze-Soft-wax-DARK-250-ml.aspx

avrai un risultato garantito!:cool:

al limite ho notato che con la vernice nero metal si riesce ad ottennere un risultato e un gloss eccellente anche solo usando questo sealant http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142766/Meguiars-M21-20-Synthetic-Sealant-20-400-ml.aspx è un sigillante di ultima concezione, e dà un effetto beanding ( fà scivolare l'acqua) marcatissimo, ha una durata sulla carrozzeria di un paio di mesi, anche più a seconda delle condizioni, è può essere applicato anche con 2 mani, a distanza obbligatoria di 12 ore!:wakeup... non arriva all'effetto gloss finale del ciclo dodo descritto sopra, ma avrai una macchina che attira meno lo sporco, con un effetto finale direi molto bello...

io attualmente uso un ciclo triplo M21+ il combi della dodo, a seconda del colore della macchina che devo fare ( e sì.. a tempo perso mi dedico al car detailing, sennò non le saprei tutte queste cose!:mrgreen:)

vi posto il sito di riferimento per qualsiasi cose di cui abbiate bisogno...

http://www.autogeek.net/ questo è il riferimento anche di molti professionisti e carrozzieri, solo che per chi è alle prime armi è facile perdersi nella vastità di offerte!

i consigli e i prodotti che ho elencato sopre sono da mè conosciuti e usati,e sono alcuni dei migliori, sia come qualità prezzo che come utilizzo per l'utente comune, poi ce ne sono a migliaia, nemmeno io vi stò dietro, ma mi appoggio ad Antonio, il resposabile di LaCuraDell'Auto, veramente un professionista, ma con quella sfumatura di umanità e simpatia e disponibilità che mi fà dire " ve lo consiglio!"=D>

e poi vi son altri appasionati quì sul nostro forum, e ripeto, sia quì per condividere una passione (bmw) e un consiglio su come prendersene cura al meglio non lo si nega a nessuno!!!:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 11 Maggio 2010
    A 4 persone piace questo elemento.
  5. mojitoclub

mojitoclub Secondo Pilota

943
    22
    26 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.365
    Suzuki Gran Vitara Evolution
    Quoto! Io con il nero metallizzato vado di M21 + Purple Haze della Dodo, che reputo la migliore per il nero metallizato IMHO ovviamente...

Questo processo non sempre, ma a distanza di un paio di mesi.

Sempre invece, dopo ogni lavaggio, cera rapida dell' Arexon giusto per lasciare in piedi il gloss...

E' pazzesco il lavoro che fà M21... Vedi letteralmente appoggiarsi i peli o la polvere e scivolare via... Bhe questo almeno prima dell' umidità dell' altra sera...](*,)](*,)](*,)

Comunque invito tutti i partecipanti a questa discussione a "tempestare" di rep+ Visa78 per tutti i consigli che ci sta dando... :mrgreen:

6. Andrix

Andrix Primo Pilota

1.332
    30
    25 Luglio 2008
    Reputazione:
    836
    =D>=D>=D> Complimenti per la guida e sopratutto per tutti i consigli! REP+ :wink:

7. visa78

visa78 Collaudatore

372
    9
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    66
    320d touring 163 cv
    la tua è un ottima combo!:mrgreen: la ho utilizzata pure io varie volte, l'M21 è un prodotto eccezzionale come base, sia se poi vuoi andare di dodo soft, sia se vuoi restare in meg's con magari un M26 alla carnauba!

Però il gloss e la profondità di colore a cui puoi arrivare con una buona lucidatura e una stesura ben fatta del combo dodo hard+soft, ma solo per veri maniaci, è qualcosa di semplicemente perfetto!:cool:

per l'umidità penso sia perchè chiudi il lavoro con una cera alla carnauba (dodo), pur con tutte le sue doti non è un sealant, e quindi non respinge le molecole d'acqua come fà l'M21 che hai usato come base...

se invece la carrozzeria risente dell' umidità anche solo con L'M21, un consiglio pratico.. ua bela spruzzata con le canne dell' acqua... vedrai l'umidità e lo sporco letteralmente scivolare via, e se usi acqua demineralizzata (ed lavaggio a gettoni) non ti devi preocupare nemmeno delle gocilina che lasciano gli aloni!

8. Andrix

Andrix Primo Pilota

1.332
    30
    25 Luglio 2008
    Reputazione:
    836
    Ma tu hai già acquistato in questo sito? i prezzo sono buoni ma bisogna valutare il prezzo di spedizone più eventuale dogana o sbaglio?:-k io ho fatto due conti e se prendo il kit con la lucidatrice rotorbitale vado a spendere 300 euri su la cura dell'auto :confused:#-o

9. mojitoclub

mojitoclub Secondo Pilota

943
    22
    26 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.365
    Suzuki Gran Vitara Evolution
    Cacchio hai ragione. ](*,)](*,)](*,)

In effetti ora che ci penso non capivo come mai la mia auto fosse diventata un ricettacolo di umidità rispetto alle altre macchine.

E' perchè avevo usato giusto la mattina prima la cera naturale...

10. visa78

visa78 Collaudatore

372
    9
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    66
    320d touring 163 cv
    io acquisto sia su la cura dell' auto, sia su autogeek in quanto faccio deglio ordini cumulativi con altri ragazzi in zona mia e tramite una carrozzeria su cui mi appoggio e a cui loro mi passano qualche cliente..

la cura dell' auto è validissimo per iniziare e anche per continuare a prendersi cura dell' auto..

l'aquisto di una roto per mè và valutano in questo senso; se farai solo al tua auto un kit roto con i tamponi , il kit microfibra + il ciclo M105, M205 ti costa sui 200 euro, a cui tu magari aggiungi un kit clay + una o due cere... allora arrivi a più di 300 euro...

ne vale la pena se devi pare anche altre auto oltre alla tua (esempio moglio o fidanzata, parenti, genitori, amici.. ecc...) allora ne vale la pena, per il lavoro che ti permetterà di eseguire e per la finitura e velocità che otterrai!:cool:...

tieni presente che una volta corretto un auto ( eliminati swirl e segnetti) lucidata (ciclo M205 o precere dodo) la tua auto sarà perfetta, quindi un altra eventuale lucidatura sarà fatta tra un anno o più, se ben tenuta. ben lavata e ben coccolata anche molto di più...

quindi io consiglio le lucidatrici se sai che le usi per 2-4 macchine.. oppure se sei un maniaco e vuoi bene alla tua bella!!!:mrgreen: e usi la rotorbitale per cerare qualle volta ogni 2 mesi!:wink:

11. nstgy

nstgy Kartista

144
    1
    18 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    e92 320d M-SPORT e Golf IV GTI
    porcaccia miseria visa, che bel post!!! tecnico, sintetico e preciso! che altro dire se non REP + !!!

Solo un paio di domande rapide :

1) il 5° link che hai postato (è il secondo nel "capitolo panno-x-asciugatura"), fai riferimento ad un prodotto (immagino un liquido o simili) da diluire in rapporto 1:1 e spruzzare sull'auto appena lavata; solo che questo link riporta al panno già segnato nel 4°, quindi non so che prodotto mi stai consigliando. Illuminami!

2) per i vetri (in e out) e per gli interni di cosa necessito? prodotti e panni, intendo. Non ho pelle come sedili, ma stoffa e alcantara, inserti in alluminio, e tutto il resto è uguale a qualsiasi e92 con plastiche nere.

PS: il sito e, in particolare, il negozio cui si riferisce (lacuradellauto), è di bari? cioè se ordino da lì, son tutti prodotti già in Italia? non devo stare a preoccuparmi di dogane, cambi, dazi ecc vero?

In conclusione, grazie davvero visa, sei stato...... perfetto!

nstgy

12. Andrix

Andrix Primo Pilota

1.332
    30
    25 Luglio 2008
    Reputazione:
    836
    Il fatto è che fare tutti i vari passaggi a mano (clay+m105+m205+m21+dodo juice blue velvet+dodo juice purple haze ...) mi sembra davvero improponibile...quindi da quel che ho letto con la roto si fa molto più velocemente, con risultati migliori e in tutta sicurezza. Di macchine spero di fare solo la mia :lol:, però magari una volta al mese gli faccio un bel trattamento di cera e rivado con la roto, non sarà sfruttata a pieno però mi farà risparmiare molto tempo, la DAS-6 quella che costa 105€ va bene vero? a anche la regolazione di velocità oppure no?

13. Freekliner

Freekliner Aspirante Pilota

9
    0
    10 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 330d E92
    Direi che questo post è troppo interessante e perfetto per cominciare a scrivere! :biggrin: Chiedo perdono...ma in parole povere...se io lavo ed asciugo la car (che è nera ) e voglio esclusivamente lucidarla, mi conviene passarci le due paste prima dura poi morbida citate sopra o posso passare anche solo il "gold class" per avere un effetto da vetrina??? e soprattutto, questi prodotti per essere stesi a mano di che panno hanno bisogno? Ringrazio tutti in anticipo per le risposte!

14. visa78

visa78 Collaudatore

372
    9
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    66
    320d touring 163 cv
    ringrazio subito nstgy per la correzzione, ho provveduto ad eliminare il link sbagliato e mettere quello giusto, se non era per tè non me ne sarei accorto:wink:..

e vengo alle tue domande; per i vetri c'è un pilitore specifico;http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142793/Meguiars-D120-Glass-Cleaner-Concentrate-500-ml.aspx però è più un pulitore industriale da diluire 10:1... io ho un piccolo trucco,prendo una dispenser vuoto con spruzzino e riempio così; 80% acqua distillata, 10% ammoniaca bianca e 10% normale vertil... spruzzo, lavoro e aciugo con un panno in microfibra, pulisce e sgrassa a fondo, senza lasciar alcun alone!:wink:...invece per la pulizia degli interni questo è il must, ed è un alleato insostituibile!.http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143177/Meguiars-D101-All-Purpose-Cleaner-Refill-400-ml.aspx... và diluito in base allo sporco da asportare e funziona sia su plastice, vinile, tessuti e persino pelle!:biggrin:...

raccomando però di andarci piano con alcantara e simili, iniziare con diluizioni alte (10:1) non ho mai sentito di danni, ma essendo che prevenire è meglio che curare, magari meglio passare 2 volte che poter sbagliare!

Ah, dimenticavo... si stendono e si lavorano tutti con panni in microfibra, a parte sui tessuti, dove puoi o comprare una spazzoa apposita o fare con normale spazzola da bucato o per spazzolare i vestiti...

la cura dell'auto ha sede a bari si!.. :biggrin::biggrin: quindi vai sul sicuro!

adesso veniamo a Andrix... si, la das è vivamente consigliata, specialmente nell' ultima versione (che ho pure io)... è potente e regolabile su 6 velocità, e sprattutto si fai tutto.. dalla correzzione alla lucidatura, alla stesura delle cere, e se prendi una cuffia in microfibra ( antonio non la mette nei kit :sad:) ci fai anche la rimozione! :biggrin: ( dai, questa almeno puoi fartela a mano.. sennò finisce che ti abitui troppo bene e poi con la roto ci condisci anche la pasta! :lol::lol:)

Per Freekliner invece ti dico che la goldclass è gia un ottima cera di livello per quanto riguarda il customer care (ovvero il cliente abituale)...

certo cere come le dodo o la stessa M26 sempre della meg's hanno un livello (ed un costo) superiore, ma ti devo dire, ed è bene che tutti lo sappiano, che una cera fà solo il 15-20% del lavoro.. quello che fà la differenza è la lucidatura!, a meno che la macchina non sia nuova al massimo sui sei mesi o comunque lavata poco, se io prendo lo stesso cofano e lo divido a metà, da una parte ci metto la cara meno costosa del mondo e dall' altra anche una sonax o una swiss-wax, lo stacco si vede ( e ci mancherebbe) ma non è così evidente come ci si potrebbe aspettare!

quindi il mio consiglio è intanto finisciti la gold class, e poi passa al ciclo dodo, noterai dei cambiamenti sicuramente ( la dodo è più ricca di carnauba della gold class, è specifica per auto nere e sopratutto la combo assicura una durata e una protezione maggiori)

... se non sbaglio abbiamo anche una convenzione con la cura dell' auto.. sconto 10 su tutto a parte i kit..devo verificare!

15. Andrix

Andrix Primo Pilota

1.332
    30
    25 Luglio 2008
    Reputazione:
    836
    Si si va a finire che ci lucido anche la bici :mrgreen::mrgreen::mrgreen:....Grazie, ti ho dato la rep 2 ore fa sennò te ne davo un'altra :lol: ...per quanto riguarda lo sconto è del 15% ma solo per i soci ovvero membri sostenitori che hanno versato la quota :sad:...

16. nstgy

nstgy Kartista

144
    1
    18 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    scherzi a ringraziarmi?! grazie a te boss! =D>

quindi tu non usi il pulitore vetri, ma una miscela artigianale fatta da te? (80 ac.dist. 10 amm. 10 vetril). Ho capito giusto? questo perchè il pulitore che mi hai consigliato è industriale e quindi eccessivo per un privato (alle prime armi) ?

E ultima cosa, quale panno in microfibra per i vetri? sul sito ce ne sono dozzine, immagino con proprietà differenti, che ovviamente io ignoro e, della stessa ratio, immagino che il cobra 600 che mi hai consigliato sia sprecato per i vetri (me lo segnalavi per rimozione cere...).

Ancora grazie! sei stato gentilissimo.

nstgy

Ultima modifica di un moderatore: 12 Maggio 2010
  17. visa78

visa78 Collaudatore

372
    9
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    66
    320d touring 163 cv
    io consiglio una miscela artigianale perchè i vetri li pulisco almeno una volta alla settimana, e quindi non arrivano mai ad essere così "unti" da dover esser pilito con pulitore specifico...

nel caso invece tu volgia andar sul professionale vai di D120 http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143180/Meguiars-D120-Glass-Cleaner-Concentrate-Refill-400-ml.aspx da diluire a seconda dell' uso...

io per i vetri uso un microfibra standard, tipo il http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142925/Meguiars-Supreme-Shine-Microfiber-Towel-1-pz-.aspx.. fà il suo lavoro bene e non si lamenta, ma se vuoi ti posso consigliare questo che è un must multiuso http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142885/Cobra-Gold-Plush-Microfiber-16-x-24.aspx e lo puoi utilizzare anche per l'interno dell' auto e le plastiche ( una volta lavato però :wink:)

invece il top è attualmente questo:http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143058/Dodo-Juice-Supernatural-Waffle-Weave-Window-Cloth.aspx, però è un panno veramente specifico, al limite un altro specifico è questo:http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143032/Cobra-Glass-Towel-16x24.aspx

io ti consiglio un generico se li pulisci spesso...in alternativa uno dei due specifici se lavi poco la macchina, sono più aggressivi e il risultato avviene in meno tempo, di contro han che vanno bene solo per pulire i vetri, per altro lo fanno male! :sad:

18. Luca1

Luca1 Collaudatore

445
    9
    1 Giugno 2009
    Reputazione:
    470
    Audi A3 SportBack
    confermo la bontà dei prodotti megs, la professionalità de lacuradellauto e la passione che in quel forum ci mettono...

io stesso ho fatto un forum sul detailing perchè vedo che è un argomento di sempre maggior interesse...

io ho preso praticamente tutti i prodotti megs, compresa la rotorbitale, idropulitrice, pistola foam ecc...e già mi sono cimentato su 3 auto compresa la mia...

se volete approfondire l'argomento visitate:

http://www.detailingitalia.com/forum

19. Freekliner

Freekliner Aspirante Pilota

9
    0
    10 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 330d E92
    In linea generale voglio ringraziare tutti xchè per un malato della cura dell'auto come me leggere tutti questi consigli si rivelerà (dico rivelerà xchè a roma piove da una settimana di seguito.. :confused:) di grandissimo aiuto!!! grandi tutti!!!

20. nstgy

nstgy Kartista

144
    1
    18 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    eeeeh grande visa!! =D>

nstgy

Condividi questa Pagina