Elogio dei prodotti Meguiar's... | Pagina 13 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Elogio dei prodotti Meguiar's...

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da mojitoclub, 8 Maggio 2010.

1. yoliah

yoliah Kartista

174
    11
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    114
    Mini JCW 211 cv
    Un sigillante è un protettivo a base sintetica meno profondo nel risultato rispetto ad una cera naturale ma molto più resistente al tempo ed alle intemperie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

2. Ricca80

Ricca80 Secondo Pilota

646
    21
    8 Febbraio 2011
    Reputazione:
    1.211
    BMW 320d coupè
    Quindi è comunque una cera?

3. yoliah

yoliah Kartista

174
    11
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    114
    Mini JCW 211 cv
    Con il termine c'era si identifica un prodotto a base naturale mentre un sigillante é sintetico: si tratta in entrambi i caso di protettivi peró ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

4. Ricca80

Ricca80 Secondo Pilota

646
    21
    8 Febbraio 2011
    Reputazione:
    1.211
    BMW 320d coupè
    Ok... la differenza è chiara, grazie.

Immagino che in entrambi i casi, erroneamente,vengono chiamate cere!

5. Slatko

Slatko Presidente Onorario BMW

5.641
    114
    13 Ottobre 2010
    Reputazione:
    17.287
    Una!
    No, l´errore é solo in uno dei due casi :razz:

6. Ricca80

Ricca80 Secondo Pilota

646
    21
    8 Febbraio 2011
    Reputazione:
    1.211
    BMW 320d coupè
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Marzo 2011
  7. Slatko

5.641
    114
    13 Ottobre 2010
    Reputazione:
    17.287
    Una!
    Bella domanda Riccardo. Comunque in tutte quelle che vengono chiamate cere, credo che la cera o le diverse cere sono contenute in una certa percentuale (ripeto credo), questa della Meg invece a giudicare dalla descrizione sembra essere ineramente su base sintetica

8. Ricca80

Ricca80 Secondo Pilota

646
    21
    8 Febbraio 2011
    Reputazione:
    1.211
    BMW 320d coupè
    Quindi un sigillante...

Questa è la cera che uso abitualmente.. questa e quella spray dello stesso tipo.

Io l'ho sempre definita cera e non conoscevo il concetto di sigillante.

9. Slatko

5.641
    114
    13 Ottobre 2010
    Reputazione:
    17.287
    Una!
    Riccardo in tutta onestá non te lo só dire con sicurezza. Non credo sia un sigillante per il semplice motivo che i sigillanti normalmente si chiamano sigillanti e servono in sostanza (sempre se ho capito bene) a "sigillare" la carrozzeria (correggetemi pure se sbaglio) La cera invece serve per lucidarla e fare in modo che l´acqua scivoli via. Comunque ho visto che ci sono sul mercato tanti di quei prodotti da paura. Nei negozi ATU in Germania ho visto vari prodotti che "puliscono" la carrozzeria a fondo e che si danno come una cera. Ci sono degli shampo per una pulizia intensiva, che ho anche usato, anche se devo dire che alla fine il risultato era quello. C´é anche una cera della Turtle ce non é niente male. Scusa e scusate se ho detto qualche fregnaccia, ho solo cercato di spiegare quel pó che (credo) di avere capito :wink:

10. yoliah

yoliah Kartista

174
    11
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    114
    Mini JCW 211 cv
    Confermo: l'nxt é a base sintetica ed equivale all'm21 della linea pro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

11. Ricca80

Ricca80 Secondo Pilota

646
    21
    8 Febbraio 2011
    Reputazione:
    1.211
    BMW 320d coupè
    Grazie a tutti per le risposte..:wink:

12. Slatko

5.641
    114
    13 Ottobre 2010
    Reputazione:
    17.287
    Una!
    Prego non c´é di che :wink:

13. Richard87

Richard87 Secondo Pilota

824
    15
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    702
    120d E87 & E36, Mini F54
    Ho acquistato e applicato la cera Natural Care sulla mia bmw grigia! Il risultato è positivo ma per levarla dopo tre ore c'è voluta una bella fatica rispetto a quella che usavo in passato... Che vuol dire? Che è migliore? :mrgreen:

14. Slatko

5.641
    114
    13 Ottobre 2010
    Reputazione:
    17.287
    Una!
    Di sicuro vuol dire che si fá una fatica della Madonna per toglierla :mrgreen:

Scherzi a parte, ho faticato molto anch´io per toglierla, ma sono soddisfatto del risultato. Non credo significhi che sia migliore. BMW dichiara che contiene un´elevata percentuale di cera carnauba che é la cera piú dura e resistente che ci sia. Probabilmente é per quello che si fatica tanto.

15. maxmu

maxmu Collaudatore

320
    4
    1 Gennaio 2011
    Reputazione:
    100
    BMW Z4 3.0i
    oppure che siete fuori forma :biggrin: biggrin

16. Slatko

5.641
    114
    13 Ottobre 2010
    Reputazione:
    17.287
    Una!
    Non só se hai esperienza ma fai una prova e poi vedi :mrgreen:

17. Richard87

Richard87 Secondo Pilota

824
    15
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    702
    120d E87 & E36, Mini F54
    In questo topic, pagine indietro, leggevo che la carnauba è fottuta quando fa molto caldo o sotto il sole :biggrin: mi auguro di no!

Anche la Arexons fa la Cera Rapida con carnauba, è liquida ma si leva con estrema facilità... La uso sulle parti in plastica e guarnizioni...

Le altre cere che usi hanno la stessa resistenza della natural care per toglierle?

18. Slatko

5.641
    114
    13 Ottobre 2010
    Reputazione:
    17.287
    Una!
    Ciao Richard direi di no, solo con la Natural Care ho fatto una fatica bestiale, con le altre solitamente é meno faticoso, anche se l´olio di gomito ci vuole comunque :wink:

19. maxmu

maxmu Collaudatore

320
    4
    1 Gennaio 2011
    Reputazione:
    100
    BMW Z4 3.0i
    io uso Synpol Deluxe con cera carnauba funziona che è una favola e non è difficile da rimuovere, rispetto alle altre cere è un'altra cosa, sotto la descrizione:

SYNPOL DELUXE è un prodotto per la pulizia, la lucidatura e la protezione di tutte le parti di auto e moto. grazie ai suoi potenti componenti detergenti rimuove senza fatica catrame, insetti, resina,residui di collanti (per es. da autoadesivi), grasso, smog, ecc.

La caratteristica distintiva di SYNPOL DELUXE è il suo componente protettivo: la cera di carnauba pura.

Il SYNPOL DELUXE permette la perfetta applicabilità su tutte le parti dell’auto e della moto: carrozzeria, fascioni in plastica, vetri, specchi, cerchi in acciaio e in lega, parti in gomma, cromature, cupolini in plexiglas.

Non contenendo cere e siliconi non ha controindicazioni per il suo utilizzo, per esempio non lascia macchie bianche su parti in plastica e in gomma nere, né aloni su vetri o specchi. Le superfici trattate risulteranno perfettamente lucide come nuove, e le verniciature anche datate torneranno a splendere

20. Slatko

5.641
    114
    13 Ottobre 2010
    Reputazione:
    17.287
    Una!
    Il Synpol l´ho usato anch´io ma l´effetto non mi ha entusiasmato devo dire. Peró non saprei dire con certezza se era "Deluxe". Sai se c´é un Synpol "normale" e un Synpol "Deluxe"?

Condividi questa Pagina