visto che per ordinare i prodotti manutenzione devo aspettare la fine delle feste, vi faccio una domanda assurda: e se intanto lo pulisco con lo chante claire? piuttosto lo lascio sporco e aspetto gennaio.
se non ricordo male anche con quello lo si può pulire! credo di averlo fatto pure io una volta perchè avevo finito il sapone suo... comunque vai tranquillo, i consigli di cosmo sono giusti e ottimi!!!:wink:
Vai tranquillo di chante claire,non succede nulla,io lo pulisco sempre cosi!! Cmq per l'olio,a me capito iun passato di rimanere senza,e per mia dimenticanza lavai il filtro e poi mi accorsi che non avevo l'olio per lubrificarlo.Dovetti montarlo lo stesso perchè l'auto mi serviva,e dopo averci camminato un po credevo che fosse entrata polvere o altro all'interno dei collettori,invece era tutto pulito,nel dubbio ppoi ho rimesso l'olio,ma la mia domanda è questà: Sara una trovata per vendere il prodotto di pulizia e quindi fare cassa? perchè senza olio dovrebbe "come dicono loro" entrare più sporco e quindi dare problemi al motore,io ho fatto da cavia per svariati km tra cui anche tratti polverosi,ma nel condotto di aspirazione e nei collettori e rimasto tutto lindo!!!
se hai una M42 vieni :wink:; si potrebbe anche pulire con il sapone, l'errore che si fa spesso è di lavarlo, olearlo e subito istallarlo sena farlo correttamente asciugare, forse a quel punto hai problemi..ma se fai come ti ho detto non succede nulla
fatto una volta...però non è successo niente per fortuna!!! chissà...forse era talmente già probematica prima che non si è sentita la differenza!!!
Qui sono alle prese con una Peugeot 106 Rally Gruppo N..davvero tosta quando la si trova davanti ma l'M42 si sa difendere
Arrivato anche kit xenon per la mia iS /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />, tra un pò si ritorna in pista
Grazie Francesco, ora aspetto un attimo libero e li monto, i fari sono nuovi lenticolari quindi faranno proprio una bella luce :wink:
Il 318iS, per intenderci il motore M42, è stato concepito dalla BMW in collaborazione con la Motorsport anche se ufficialmente non è mai comparsa una collaborazione, basta pensare alla successiva uscita del 318iS M-Racing motorizzato M42; parliamo di un motore quadro, un quattro cilindri con sistema DISA, che rende l'erogazione di quest'auto molto appagante e sportiva; basta superare i 3800 giri per iniziare a conoscere l'altra metà della faccia della iS, fino a 3800 un motore a benzina "tranquillo", dopo si assapora il gusto della sportività /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
sarebbe bello assaporarlo anche ai bassi, riempiendolo un po... infatti sto pensando di fare una geometria variabile allo scarico, cercando di dargli un po più grinta ai bassi, e ovviamente eliminare cat per dargli più sfogo agli alti... che ne pensi cosmo???
io avro' la fissa lo so ma secondo me con un bel volumetrico (anche un Eaton M45) diventa veramente una belva ai bassi
si parla di un sistema che sfruttano alcuni td ed è montato anche sulla r1, è una valvola che chiude lo scarico fino ad un certo regime di giri in modo da riempire il motore ai bassi e poi apre tutto