Elaborazione Tuning In Liguria | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Elaborazione Tuning In Liguria

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da damn84, 8 Gennaio 2007.

1. damn84

damn84 Secondo Pilota

871
    40
    8 Gennaio 2007
    Reputazione:
    43.747
    Mini Cooper R50 - ex e36 318ti
    :cool: Ciao a tutti!! :biggrin: :biggrin:
    ho un 318ti compact e36 e ho finalmente deciso di dare un po' di cure e un po' di pepe alla mia piccola scodata..:mrgreen:
    sono indeciso sul da farsi a livello di motore perchè non conosco nessun buon preparatore qui in zona. Non voglio fare un lavoro estremo (non ho un budget elevato) e pensavo ad un primo step:
    filtro bmc cda da 150mm e scarico (avete marche da consigliarmi ad un buon rapporto prezzo\qualità')
    e in un secondo tempo centralina
    come vi sembra come primo passo verso l'elaborazione?
    la mia piccola ha già percorso 143.000km e diciamo non è stata trattata benissimo dal proprietario precedente,da 3anni è sotto le mie zampe ed adesso vorrei far sbocciare un fiore..

per adesso a livello motore non posso permettermi altro tipo albero a camme e simili e devo contenere le spese per l'estetica e l'impianto audio-video.

qualcuno conosce una buona autoradio con dvd e monitor integrato da 1din???

GRAZIE A CHI RISPONDERA'=D>
    HO BISOGNO DI UNA VALANGA DI CONSIGLI

CIAO
    :cool: DAMN:cool: -bmw dalla liguria di ponente-

2. Prada

Prada Presidente Onorario BMW

7.824
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    318ti
    quindi motore 1.8 16V 140 cv...

sarei proprio curioso di provarla x vedere come và il compact!

io ho la versione coupè, con lo stesso motore, e ne sono abbastanza contento; certo, non è un fulmine, ma tira fino al limitatore che è una bellezza!

preparatori non sò consigliartene, ma cerca in tutti i modi di limitare il peso della car, anche con poche manciate di kg sentirai una bella differenza!

3. damn84

damn84 Secondo Pilota

871
    40
    8 Gennaio 2007
    Reputazione:
    43.747
    :wink: .. tira come solo una bmw fa.. ho deciso di non venderla e prendere un macchina nuova solo perchè mi diverto troppo!!

non mi parlare di alleggerire la macchina dato che i soliti ignoti in una notte buia mi hanno alleggerito dei fendinebbia.. ](*,) è stata una brutta mattina..

scherzi a parte cosa hai tolto alla macchina per alleggerirla??

ciao e grazie per aver risposto
    Damn

4. kaisersose78

kaisersose78 Primo Pilota

1.193
    31
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    230
    E36 320i coupè
    Prada mi sa che non si porta appresso neanche il cric :mrgreen:

5. gimax

gimax Presidente Onorario BMW

8.373
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Liguria di Ponente.............................di dove sei?:cool:

6. Prada

Prada Presidente Onorario BMW

7.824
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    tappezzerie varie
    ruota di scorta
    attrezzi
    cric
    cornici e bordi in plastica (nei posti dove non si vedono)

poca roba, ma sento abbastanza differenza
    ora vorrei spostare la batteria nel bagagliaio, al fine di ritoccare ulteriormente il bilanciamento neutro

7. Fairy320Cd

Fairy320Cd Secondo Pilota

572
    8
    1 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.231
    320Cd 2005
    Audisio e Benvenuto a Genova,a 2passi dalla Fiumara (molto bravo da quel che so..xò si fa pagare)

8. kaisersose78

kaisersose78 Primo Pilota

1.193
    31
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    230
    E36 320i coupè
    :eek::eek::eek::eek: ... addirittura ?

9. Peter

Peter Presidente Onorario BMW

8.857
    223
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    di roba inutile ai fini del funzionamento della macchina ce n'è talmente tanta..come inizio non sembra male ma se vuoi un consiglio..lascia perdere lo stereo e inizia con estetica o cavalli..
    magari fatti una radio discreta con delle buone casse dotate di un piccolo ampli
    spendi poco e senti bene..

comunque io monto l'IVA D100R dell'alpine..costicchia ma rende alla grande sia come estetica (puoi vederla accesa cliccando il tasto demo sotto la foto) sia come qualità..tanto che le casse posteriori le ho staccate dal loro ampli e messe su quello che era con la radio
    qui puoi vederla
    http://www.alpine-europe.com/conten...ica-per-i-tuoi-occhi-Mobile-Media-Station.htm

per quanto riguarda lo scarico..io ho preso lo scarico originale dell'emmona..forse non è adattissimo alle caratteristiche del motore ma quale terminale può star meglio???
    per la centralina visto il kilometraggio meglio non esagerare nello spremere ilmotore..

10. damn84

damn84 Secondo Pilota

871
    40
    8 Gennaio 2007
    Reputazione:
    43.747
    :biggrin: :biggrin: grazie a tutti per le risposte :biggrin: :biggrin:

scusate la mia ignoranza ma ho delle domande da farvi..

1) la parte frontale delle scocche (paraurti ant, fascia della griglia) dei modelli e36 2p (compact) e 4p (coupe) sono uguali?

2) parliamo di motori, il mio compact (un modello del 96 318ti) ha lo stesso motore del 318is? 4cil 16v 140cv giusto?

x prada: grazie x avere risp,ho letto il tread sul tuo gruppo d'acquisto dei fari allo xeno e mi sono mangiato le mani!! ](*,) a quando il prossimo??? :wink:
    domani provo a togliere la ruota di scorta e il cric e provo a vedere come si comporta.. pero' per circolare ovviamente li rimetto a posto.. :cool::cool: non si sa mai :cool: :cool: ..

x gimax: sono di Sanremo!! sono felice di trovare un ponentino nel forum.. magari avro' delle dritte di persona!!conosci una buona officina a cui lasciare la mia piccola?:wink:

x fairy: per quanto riguarda la parte meccanica spero di trovare qualche buona officina piu' dalle mie parti, ma per l'estetica (che secondo i miei progetti riusciro' a terminare completamente in estate) sai consigliarmi qualcuno? grazie!!

x peter: 1 wow per il sinto-monitor! roba di classe :cool: ! dev'essere costato un occhio! ti do ragione per adesso devo pensare all'essenziale, certo che avere un monitor del genere in plancia ti fa entrare un macchina con un sorriso diverso.. o no? Per lo scarico volevo montare un doppio tipo dtm completo della supersprint, che dovrebbe abbinarsi bene con il cda della bmc (ordinato OGGI!). Il motore anche con i chilometri che ha percorso per fortuna è un gioellino e sono dell'idea di rimappare comunque anche perche con scarico e filtro la centralina dovrebbe essere d'obbligo..

credo di avere scritto fin troppo.. scusate ma la tastiera andava da sola!:biggrin:

CIAO

11. gimax

8.373
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Sanremo..........................:wink: l'officina che fa per tè in zona è "Salvetti" a Bordighera..........................è un mago ...............anche se si fà pagare e ti fa aspettare........................Se ci fai un salto non ti spaventare se vedi Aston e Ferrari d'epoca...................................Il padre,anche lui meccanico, fà solo quelle.............................:wink:

Visto che sei della mia zona vieni al raduno vero?????:evil::wink:

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?p=1145357#post1145357

12. damn84

damn84 Secondo Pilota

871
    40
    8 Gennaio 2007
    Reputazione:
    43.747
    .. non è neanche da chiedere ..
    purtroppo per motivi di lavoro sabato sono impegnato tutto il giorno ma domenica di sicuro mi farò vedere,sono curioso di conoscere il forum anche se sono iscritto da 2gg.. :biggrin:
    ho capito quando ma non ho capito se c'è un programma e che fate durante il weekend per potervi raggiungere.

grazie per la dritta dell'officina giovedì ci passo e vediamo che si può fare.

CIAO

13. gimax

8.373
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    segui il topic nei prossimi giorni tutto sarà definito:wink:

14. jackox

jackox Aspirante Pilota

33
    0
    19 Ottobre 2006
    Reputazione:
    10
    530i e39
    io ti consiglio di lasciar perdere anche lo scarico a meno che non hai intenzione di sostituire anche il catalizzatore (il terminale e basta influisce praticamente niente sulla resa del motore, cambia solo il sound) e spendere quei soldi in una rimappatura visto che con un filtro come quello è d'obbligo...

per l'autoradio io ho preso da un sito tedesco la jvc - avx2 a 499 euri, e fra poco ci aggiungerò un secondo schermo da 7'' montato a fianco al cruscotto.

15. dako

dako Amministratore Delegato BMW

3.386
    48
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    436
    ??????
    Ciao.... un altro ligure... siamo in crescita!!!

16. Peter

8.857
    223
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    beh tutto dipende cosa vuole fare con la meccanica
    se vuoi solo fare filtro mappa e scarico..metti pure quel che più ti piace altrimenti vedi se sa consigliarti qualche meccanico con un po' di esperienza

ps il sintomonitor l'ho preso perchè anche se molto soft la mia macchina ha gli interni praticamente finiti e ci stava bene altrimenti avevo alternative estetiche..

insomma qualcosa compravo comunque andava:biggrin:

per il discorso dell'entrare in macchina con un sorriso diverso..beh..anche se la carrozzeria al momento non è al massimo della forma..non posso noon sorridere ogni volta che guardo la mia macchina..come tutti gli altri direi:wink:

17. damn84

damn84 Secondo Pilota

871
    40
    8 Gennaio 2007
    Reputazione:
    43.747
    .. ero stanco di avere un rapporto di odio\amore per la mia compact, ero stanco di vederla messa "male" e ho finalmente deciso di metterla a posto:biggrin: .. certo ci deve essere un progetto dietro.. è per questo che chiedo a chi ne sa di piu'..

questo stipen.. #-o ops.. mese ho intenzione di far montare flitro bmc cda(ordinato) e rimappare la centralina (in attesa di trovare una buona officina,domani ne visito una).. ho intenzione di far fare qualche ulteriore lavoretto(:cool: non troppo dispendioso:cool: ) e accetto consigli..

per lo scarico avete qualche consiglio?? mediamente quanto incrementa le prestazioni? avere una idea chiara su marca e modello mi da la possibilità di avere il tempo di cercare un buon prezzo..
    quindi rispondete in tanti!!!:razz: :razz: il mio compact ne ha bisogno..:razz:

ho trovato questo.. che ne dite?
    http://www.remus.at/php/index.php?cmd=cmdFrontendProducts&iProductMotor=118522

CIAO

18. Peter

8.857
    223
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    lo scarico se vuoi montare il terminale e basta, comprati pure quello che ti piace di più e stop..non rende praticamente nulla salvo la sonorità..

altrimenti serve anche il centrale, magari un kat ,metallico e molto meglio ancora i collettori..che sono la parte meno modificata e meno visibile ma che rende meglio, quando viene sostituita..

per i consigli..dipende..cosa vuoi?cavalli a iosa?un'erogazione più sprint in basso?in alto?le possibilità (e i costi) sono infiniti..

19. damn84

damn84 Secondo Pilota

871
    40
    8 Gennaio 2007
    Reputazione:
    43.747
    ho una base di 140cv e vorrei salire almeno a 150\160cv in un primo tempo per poi raffinare il lavoro e magari arrivare a 180cv. Per mia economica sfortuna tutti questi lavori li devo fare a step. per adesso pensiamo ad uno primo passo soft nel motore. poi un altro passo soft verso l'estetica e un'altro medio al motore..
    dopo questa "camminata" sono sicuro che non riuscirò più a fermarmi..:biggrin:

lo scarico completo e collettori è imperativo, sound a parte :cool: meglio far soffiare e respirare bene la mia piccola..può graffiare meglio :wink:

L'unico problema è che non ho ne un'idea ne del prezzo ne delle marche.

HELP

CIAO

20. Peter

8.857
    223
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    l'e36 di galak200 ha una potenza simile.. 200 cv