EGR 318 Tds | BMWpassion forum e blog
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EGR 318 Tds

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da m3max, 16 Luglio 2013.

  1. m3max

    m3max Collaudatore

    461
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    5 Luglio 2007
    Reputazione:
    147
    BMW E36Tds touring
    Salve a tutti..
    dopo una lunga ricerca su questo argomento..non ho trovato uno e proprio sul mio modello..
    Desideravo avere piu informazione su questa valvola.

    la prima cosa a piu di 1mese che vedo macchie d'olio che sbruffa sul mio filtro gasolio,filtro olio e un po da varie parte su questo lato..
    pensavo forse la guarnizione del filtro olio..
    ho appena fatto la messa punto cambiato tutti i filtri e guarnizione che danno con il filtro olio..pulito un po il motore..
    ieri apro il cofano e vedo di nuovo l'olio da per tutto...
    vedo la valvola EGR e di sotto vedo una goccia d'olio e un po olioso da quelle parte..

    adesso vi chiedo...
    la macchina e del 1998 con circa 450.000km...quasi fatti tutti da me..
    ma questa valvola non lo mai cambiato o pulito..diciamo lo ignorata..
    voi cosa mi consigliate?
    sostituirla?,eliminarla?...
    se eliminarla avrò più potenza?non rischio nulla dato che a tanti km?
    cmq se possibile datemi il piu info possibile..
    e se sapete come eliminarla inviatemi foto o descrizione..

    Grazie a tutti voi.
     
  2. Il TONYM

    Il TONYM Guest

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    Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2019
  3. m3max

    m3max Collaudatore

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    5 Luglio 2007
    Reputazione:
    147
    BMW E36Tds touring
    Ciao Tonym

    ti ringrazio molto per la tua risposta veloce..

    cmq appena prendo l'auto ci faccio la foto..perché da dove sputa olio non ce tubo..e libero..e possibile?

    o si e tolto il tubo e devo controllare?

    per smontare l'ammissione e quello di plastica nera con i 4 tubi..giusto?

    e mi serviranno le guarnizione nuove per questo..

    il tubo del intercooler e quello d'alluminio che esce dalla valvola a sotto il motore(intercooler) e questo dalle estremità e sporco di olio.(percio pulirlo per bene con benzina?)

    quel tubicino io non ricordo di averlo visto(cmq faccio la foto per essere precisi).

    sono siccuro che nella valvola EGR di sotto e senza tubo e esce l'olio.

    questa lamiera che dici come si dovrebbe fare?aprire la valvola?

    scusami l'ignoranza.

    Grazie ancora.
     
  4. Il TONYM

    Il TONYM Guest

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    Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2019
  5. m3max

    m3max Collaudatore

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    5 Luglio 2007
    Reputazione:
    147
    BMW E36Tds touring
    Ciao allora ecco le foto .

    il tubicino ce ed e quello nero con striscia blu..

    pero se vedi su quella perdita e senza tubo..

    (io pensavo fosse quello)

    http://img12.imageshack.us/img12/48/3c2w.th.jpg' alt='3c2w.th.jpg'> [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG][/img]

    ai visto dentro??

    tu pensi che dopo tutto questo tempo(450.000km..mai aperto fino ad oggi)..secondo me e ancora pulito e lasciarlo cosi?
     
  6. Il TONYM

    Il TONYM Guest

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    Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2019
  7. raffael75

    raffael75 Direttore Corse

    2.332
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    24 Luglio 2010
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    7.319
    318 TDS COMPACT 99
    ciao, se perde dal beccuccio dorato e come la mia e quella di tonym, lo fanno tutte prima o poi, si e' rovinato l'or del pistoncino della valvola e non si puo' sostituire dato che e' sigillata , dovresti cambiarla tutta e costa un botto, io gli ho messo un tubo che scende sotto il motore
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Luglio 2013
  8. iceoair

    iceoair Guest

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    Quoto. Tubicino che scende sotto al motore. Sotto alla EGR c'e' un forellino piccino (che e' dove esce l'olio che inzozza) gli applici una cannuccia ad incastro e quindi gli innesti il tubetto che scende a terra per scolare l'olio. Al di la' di questo la prima modifica che a me hanno fatto (tanti tanti anni fa) e' stato d'inserire una sfera dentro al tubicino nero e blu che tu indichi in modo di chiudere il passaggio. Quindi le modifiche da fare sono 2: sferetta nel tubicino ed applicaz. tubicino che va a terra. Io ho un 325 del 1994 con 420.000km quindi piu o meno ha il chilometraggio del tuo.
     

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