io dopo lunga meditazione ho concluso che tutta in tinta l'auto chiara non è bella. a me proprio nn piace.Le foto qua sopra confermano quanto penso. Per me ti conviene riprendere il nero (o grigio scuro) delle sue mondanature in plastica e se mai aggiungere solo dei fendinebbia veri. Per portarla tutta in tinta dovresti anche lisciare il battitacco sotto le porte (costa) oppure montare minigonne (costano e stan male su una touring). vai di nero e con 10 euro di bomboletta smalto la fai nuova.
non ci penso neanche! io sono noto per fare le gocce con il pennello ancora prima di intingerlo nella vernice! se poi mi dai in mano una pistola o una bomboletta, faccio dei danni immani! Pensa che quando vernicio le chitarre lo faccio fare a mia moglie!! faccio le gocce su una tavola diritta!!! proprio non mi viene sto lavoro! (per la cronoca... una volta facevo il verniciatore a polvere! e mi dicevano che ero pure bravo! era un'altra cosa, però....) Paolino! vuoi una coppa del nonno? oppure un magnum bianco?
Devo dire che prima di decidere come su regolarmi circa la tinta di paraurti e gonnelle ci pensero un po su. Non mi dispiace fare tutto omogeneo ma non disdegno nemmeno la configurazione originale. In ogni caso per me non sarebbe un problema: ho verniciato per anni vetture come Lamborghini, Ferrari e Maserati, ho avuto a che fare con qualsisi tipo di materiale, ferroso o composito che fosse e per un periodo ho appreso anche l' arte di modellare manichini in vetroresina. La soluzione la troverò certamente. Chiaro che se dovessi scegliere una tinta unita, di conseguenza cambierei anche le frecce rosse con quelle chiare. L' unico dubbio è: se ripiego sulle finiture di serie, meglio utilizzare una tinta piu scura oppure mantenere i toni originali?
ciao, complimenti per la car! a quel prezzo poi... e calcolando che di carrozzeria te la sistemi da solo, ancora meglio! il mio parere è che stanno bene in entrambe i modi, ma esattamente come le due foto sopra: se vuoi mettere cerchi da 17 e frecce bianche allora voto per i paraurti in tinta (sempre con le modanature nere però), invece se vuoi rimanere sull'originale basta ravvivare bene il nero (o grigio scuro che sia) e sei ok! (guarda che bella la cabrio di fabiano:wink:) lucida la carrozzeria e pulisci bene internamente i fari anteriori, vedrai che gli togli 10 anni...
A proposito di cerchi da 17".... Sul mio libretto mi da solo la possibilità montare i 15" massimo... Che voi sappiate, esiste una remota possibilità di omologare i 17" o per lo meno un 16" senza doversi troppo districare in mezzo alla burocrazia?
chiedi il nulla osta alla bmw (via fax)loro te lo danno senza problemi (gratis), poi con questo vai alla motorizzazione, ti prenoti (e paghi) l'ispezione di un ingegnere. Quando sarà il tuo turno, ti rechi alla visita con cerchi e gomme montate (bisogna per forza montarle!) e poi ti aggiornano il libretto.