Ecco la mia piccola durante i lavori...

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da Alessio88sky, 7 Settembre 2010.

  1. Alessio88sky

    Alessio88sky Kartista

    222
    12
    4 Settembre 2010
    Cosenza
    Reputazione:
    191
    Bmw 530 D
    ma quelle sul paraurti secondo voi come si possono togliere? sotto le modenature ci sono i dadi di fissaggio del paraurti.. come si può fare????
     
  2. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

    3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    la traversa è ad essere bullonata!

    il paraurti va attaccto alla traversa...quindi se è liscio dopo aver bullonato la traversa con un pò di casino si fissa al resto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. Alessio88sky

    Alessio88sky Kartista

    222
    12
    4 Settembre 2010
    Cosenza
    Reputazione:
    191
    Bmw 530 D
    perdonami x6, io quando ho smontato il paraurti ho solo tolto i dadi..evidentemente la traversa è ancora montata al paraurti...(ecco perchè pesa così) la traversa come la tolgo? Per il paraurti posteriore la cosa è uguale?? domani pomeriggio che ho un po di tempo mi ci dedico..xkè se si può io i fascioni dei paraurti li tolgo...:razz:
     
  4. semiasse

    semiasse Direttore Corse

    1.607
    18
    5 Aprile 2004
    Reputazione:
    349
    E36 318tdsE36 M50tu 32oi--520i E34 M50tu
    =D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D> pienamente d'accordo ! aggiungerei solo un detaglio ...

    per avere una maggiore garanzia prima di verniciare aspetterei alcuni giorni o cmq il più possibile per aver certezza che il fondo si sia ben stirato
     
  5. semiasse

    semiasse Direttore Corse

    1.607
    18
    5 Aprile 2004
    Reputazione:
    349
    E36 318tdsE36 M50tu 32oi--520i E34 M50tu
    che dire ... concordo anche con tè :mrgreen:
     
  6. Alessio88sky

    Alessio88sky Kartista

    222
    12
    4 Settembre 2010
    Cosenza
    Reputazione:
    191
    Bmw 530 D
    Le mie modenature erano tutte piegate e qualke carrozziere super intelligente le aveva riagganciate con viti autofilettanti...:confused: in piu a me non mi piacciono tanto, e non si trovano facilmente..oltre ke in bmw le ho trovate solo su ebay germania e america... certo bisogna stare molto piu attenti specialmente il passeggero (se non vuole esser squoiato e messo in un barattolo sott'olio), xò la fiancata è molto piu bella secondo me...poi sono gusti per carità!!!
     
  7. semiasse

    semiasse Direttore Corse

    1.607
    18
    5 Aprile 2004
    Reputazione:
    349
    E36 318tdsE36 M50tu 32oi--520i E34 M50tu
    hai valutato l'idea di montare lemodanature M quelle più squadrate?
     
  8. Alessio88sky

    Alessio88sky Kartista

    222
    12
    4 Settembre 2010
    Cosenza
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    191
    Bmw 530 D
    veramente no... sono quelle piu sottili?
     
  9. semiasse

    semiasse Direttore Corse

    1.607
    18
    5 Aprile 2004
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    349
    E36 318tdsE36 M50tu 32oi--520i E34 M50tu
    si più sottili leggermente più alte ma la cosa più interessante e che son più dure quindi più semplici da verniciare le trovi su ebay
     
  10. Francesco320

    Francesco320 Amministratore Delegato BMW

    2.792
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    Concordo!
     
  11. semiasse

    semiasse Direttore Corse

    1.607
    18
    5 Aprile 2004
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    E36 318tdsE36 M50tu 32oi--520i E34 M50tu
    sai verniciare le originali non è stato semplice .... bisogna carteggiarle con carta grossa almeno due mani di ottimo praimer e poi via per ora stanno durando senza spellare...
     
  12. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

    3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    per il paraurti anteriore la traversa è attaccata al paraurti con delle clip lo vedi all'interno del paraurti tu stesso!!! oppure se è stata già riparata potrebbe avere viti, fascette, ecc.
     
  13. Alessio88sky

    Alessio88sky Kartista

    222
    12
    4 Settembre 2010
    Cosenza
    Reputazione:
    191
    Bmw 530 D
    e se io lo smontassi direttamente da quelle 2 "piastre" ke si avvitano sui longheroni?
     
  14. semiasse

    semiasse Direttore Corse

    1.607
    18
    5 Aprile 2004
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    E36 318tdsE36 M50tu 32oi--520i E34 M50tu
    dici da dentro?
     
  15. Alessio88sky

    Alessio88sky Kartista

    222
    12
    4 Settembre 2010
    Cosenza
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    191
    Bmw 530 D
  16. semiasse

    semiasse Direttore Corse

    1.607
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    5 Aprile 2004
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    349
    E36 318tdsE36 M50tu 32oi--520i E34 M50tu
  17. Alessio88sky

    Alessio88sky Kartista

    222
    12
    4 Settembre 2010
    Cosenza
    Reputazione:
    191
    Bmw 530 D
    e quindi secondo te quale sarebbe il metodo migliore? :-k sempre grazie per le tue risposte...:wink:
     
  18. semiasse

    semiasse Direttore Corse

    1.607
    18
    5 Aprile 2004
    Reputazione:
    349
    E36 318tdsE36 M50tu 32oi--520i E34 M50tu
    grazie di nulla ... ci manchebbe, guarda personalmente monterei dei paraurti M al massimo con me modanature in tinta come ho fatto io , considera che se ti capita di dover levare il paraurti fai in un attimo ti capita una strisciata risolvi facilmente, e poi a dirla tutta ogni volta che ho visto paraurti completamente lisci quelli tuning per capirci, sinceramente non montano mai alla perfezione si vedono sempre sagome imprecine parere personale ..
     
  19. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Però un giudice tuning mi fece notare una cosa: avete mai visto auto supersportive (Ferrari ad esempio) con i fascioni sui paraurti o sulle fiancate?

    Vedere un'auto con i paraurti lisci e una con i paracolpi secondo me cambia dal giorno alla notte
     
  20. Alessio88sky

    Alessio88sky Kartista

    222
    12
    4 Settembre 2010
    Cosenza
    Reputazione:
    191
    Bmw 530 D
    il fatto è ke ho già provveduto a "togliere" le modenature sulle fiancate e secondo me lasciare quelle sui paraurti sarebbe un errore.. avevo pensato di "tappare" anche quelle dei paraurti lasciando il paraurti originale (ke a me piace).. i paraurti non originali e quelli "tuning" secondo me rovinano la linea della macchina, ke a parer mio è perfetta per come è stata concepita..
     

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