Eccola qui, dopo qualche piccola pulizia generale eccolo nel suo stato attuale, considerate che ha 125.000 km e che purtroppo non ha il climatizzatore (che un girono motnerò!) Sono graditissimi commenti e consigli su come "aggiornarla" e renderla ancor più presentabile. al momento vorrei sostiutire le Frecce anteriori con quelle bianche e gli stop posteriori con quelli bicolore (bianchie rossi senza giallo) in più devo trovare la borchia mancante dei cerchi poi il resto consigliatemelo voi
Ciao, bellissima, quei cerchi, mannaggia, me li sono fatti sfuggire tempo fa Per il clima, se intendi passare a quello elettronico, dovrai smontare tutta l'auto Qualche lavoretto da fare c'è, ma il otore deve ancora finire il rodaggio
secondo me fai bene a metter le frecce bianche all'auto nera. stanno benissimo e la ringiovaniscono un bel po'. pensa anche al muso M. poca spesa, tantissima resa.
come base non è male. ovviamente io a quei 125mila km ci crederei poco, ora che l'ho vista, com'è d'altra parte opportuno fare in auto del genere con diversi anni sulle spalle
Perche' dovrebbe averne piu' di 125k? Per il fareo rotto? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
no per il faro rotto ma semplicemente perche' un'auto con ormai 19 primavere passate non ci sta tanto il chilometraggio ipoteticamente il proprietario avrebbe fatto 6578 km all'anno, un po pochini con un'anto che comunque a livello di consumi non e' esosa...potrei capire un M ma un 1.8 suona strano anche a me...ma comunque anche se ne avesse qualcuno in piu', controlla la pompa acqua,il supporto del filtro olio e fagli un bel tagliandone e poi corri ... p.s e' molto molto bella....
il faro rotto sinceramente neanche l'avevo visto. e non giudico neanche in base a pomello cambio e volante, dato che con 50 euro li hai quasi nuovi su ebay.de o da uno sfascio. il pannello porta, peraltro porta passeggero, ridotto in quelle condizioni non l'ho visto neanche sulla porta lato guida di e36 con 180mila km tutti fatti dalla stessa persona, giusto per intenderci. poi magari il vecchio proprietario apriva le porte a scarpate, può anche essere. ma come detto imho, su auto oltre una certa età, guardare al kilometraggio non ha più di tanto senso, meglio partire con l'idea che comunque sia non siano i suoi, o meglio ancora giudicare l'auto esclusivamente per il suo stato generale senza neanche guardare i km.
sarà, ma d'estate fa caldo anche qui da me, e i pannelli dell'E36 di un agente di commercio di mia conoscenza, dopo 294mila km, erano ancora lì, con le cornici delle maniglie ancora a posto. (imho la sua E36 gira ancora in mano di qualcuno ) spero sia chiaro che io non giudico negativamente l'auto, anzi. dico solo che è fuorviante basare l'acquisto di un'auto di questo tipo ed età in base ai km che dichiara, va giudicata senza neanche guardarli
Bella coupe' nera ha sempre il suo fascino,vai di frecce bianche e fanali posteriori con gemma bianca,la rende senza ombra di dubbio piu giovanile, i cerchi pero' sono da cambiare assolutamente,sembra un auto anni 70. cmq nel complesso è una buona auto.
Anche quella di mio padre ha i pannelli perfetti con 240k, non vuol dire niente, appunto. La mia invece con 170k nonostante sia stata tenuta molto bene ha alcune parti scollate, pannelli in ecopelle e cielo. E' un difetto di produzione, non e' solo usura.
La mia con 120k km originali (il mio vicino conosceva l'ex proprietario, un signore anziano che non la prendeva quasi mai, poi deceduto) qualche segnetto che farebbe quasi pensare ad un chilometraggio maggiore lo ha, ma non è così Oltretutto può essere capitata qualsiasi cosa che abbia rovinato l'auto, in qualsiasi momento POi credo che in moto canterà in una certa maniera, no?
Grazie dei commenti postati fin ora ci tengo eprò a precisare alcune cose: - l'auto ha effetivamente 125.000 in quanto di proprietà di un anziano signore romano che la usava solo in città (ecco il perchè delle piccole ammaccatture e graffi vari) - ho tutti i tagliandi che questo signore ha fatto presso la BMW e l'ultimo talgiando dice Olio sostitutio a 117.000 km nel Gennaio 2010 - pannelli e sottocielo sono in quelle condizioni in quanto essendo l'auto sporvvista di Cliamtizzatore, in estate restava ferma all'aperto sotto il sole con un semplice telo di copertura, l'effetto serra credo sia stato deleterio. - le frecce dovro cmq cambiarle perchè una doi quelle anteriori è "sbagliata" cioè è quella della berlina montata prima di venderla in quanto rotta in un parcheggio di un centro commerciale - vorrei mettere frecce e stop bianchi perchè credo che ringiovaniscano l'auto, ma forse è meglio lasciarle il giallo per renderla ancora più d'epoca, se poi mi dite che già nel 1992 c'erano serie 3 con frecce bianche allora si può fare - i cerchi assolutamente non li cambio, li adoro. per ora è tutto....
non è detto, c'è anche chi fonde il motore a 50mila km, che vuol dire? mi pare non sia chiaro a molti nonostante l'abbia già scritto due volte, quindi lo ripeto, qualora continui il fraintendimento: non dico che è un cesso perché ha i km scalati o che li abbia per forza, ma -ripeto- l'acquisto di un'auto del genere IN GENERALE deve essere per forza indipendente dai km percorsi. l'auto va valutata per il suo stato globale senza neanche guardare il kilometraggio, specialmente se non è di prima mano
laciando perdere il kilometraggio (se nell'ultimo tagliando segna 110.000 è perchè hanno letto tale cifra nel tachimetro, che poi fosse veritiera o no è un altro paio di maniche) se l'auto non manifesta problemi può ancora fare un sacco di strada, ovviamente fai un bel tagliando compresa pompa dell'acqua, io col mio 318is ho fatto 240.000 km, poi non l'ho più utilizzata perchè è partita la frizione e non mi andava di spenderci soldi, visto l'età dell'auto, ma ancora andava che è una meraviglia..
forse non ci siamo capiti... dei kilometri fatti sono assolutamente certo (sia grazie ai tagliandi BMW sia grazie a persone che conoscevano il vechcio proprietario).... il problema è solo la trascuratezza che il vecchietto ha avuto a lasciare un coupè nero al sole per circa 19 estate..... il sottocielo è praticamente tutto scollato e la tappezzeria dei apnnelli è da rifare completamente.... ancora non risolvo il mio dubbio: frecce bianche o gialle? per il resto nemmeno un acciacco dovuto all'età: PERFETTA.
Ma che dubbio e'? BIANCHE ovviamente! O Fume', io le ho messe fume', le preferisco decisamente perche' si uniformano di piu' col resto del faro mentre il bianco spezza. Ti basta guardare qualche foto, (internet ne e' colma) con le frecce bianche(o comunque non arancioni) e' piu' "giovane". Tra l'altro e' una modifica che fai con poco, con circa 50euro compri le anteriori e le laterali, quelle che pesano di piu' sono le posteriori, che sicuramente vorrai cambiare visto che hai il faro incollato col mastice