Se t è rimasta opaca anche dopo che hai messo il trasparente, o il trasparente non era compatibile con la vernice (magari 2 marche differenti), o hai dato il trasparente senza fare asciugare la vernice (almeno 10-15min devono passare)
allora mi sa che e la prima ipotesi, anche perche la vernice l'ho fatta asciugare per 1 giorno intero siccome ho preso 1 kg di base e me ne rimane ancora quasi tutto come faccio a capire che trasparente ci vuole, il diluente invece ha importanza quello che uso ho vanno bene tutti
se hai usato vernici bagnato su bagnato non dovevi aspettare ma dare il lucido subito... se usi vernici acricliche e diluite con diluente non compatibile la bruci... se non dai il fondo è facile che rimane opaca....... dove hai verniciato c'era aria? che diluente hai usato?
no pintu non sono del mestiere... mi sono inserito per dire un po quello che so con la mia esperienza... spero di non essere stato invasivo nei tuoi confronti...:wink:
allora la vernice era una base acrilica grigia, il diluente era un acrilico anch'esso per il fondo era un primer bianco (pero non so altro) il luogo dove ho venriciato era un box doppio interrato (quelle delle villette per intenderci), le finestre erano chiuse, all'interno avevo impostato una temperatura di circa 23°C e in + avevo aggiunto un deumidificatore, quindi come luogo mi sembrava abbastanza adatto alla verniciatura Cmq come faccio a capire che tipo di smalto è?
ma va figurati.....siam tutti qua x consigliare e imparare qualcosa d nuovo!!!se nò a che serve bmpassion????..solo x farsi i complimenti a vicenda delle proprie car?!?!..eh!
hai grattato il fondo dopo averlo applicato? se si con che carta?che tipo di primer è? per il tipo di smalto devi leggere sul barattolo... ma è difficile capirlo, a dire il vero faccio fatica anche io... quante mani hai dato di vernice?
dopo il primer ho grattato con una carta da 800, purtroppo come detto non so che primer sia, cmq era a bomboletta per le mani ne ho date 4, la prima leggerissima, la 2° un pelo piu pesante, la 3° bella consistente e la 4° come la 3°
troppe mani... 2 fatte bene... il fondo secondo me è cio che ti ha reso impossibile il lavoro... mai mai mai a bomboletta...
io mi appoggio alla carrozzeria dove lavoravo prima e uso solo prodotti che usa lui... sikkens... mi ha sempre preparato la roba lui, ce ne sono settemila di cose da guardare... a mio avviso lascia perdere il colorificio e vai direttamente da un carrozza a farti dare la roba...
un paio di scatti......quando poi farò delle foto decenti, ve la mostro tutta! ..alla fine gli ho adattato il paraurti post della mia E46...
cacchio.....peccato che non hai adattato al meglio il para con la nuova bombatura....spero lo farai presto
no no il para gliel'ho adattato alla bombatura.....è quel pistola del mio carrozza che l'ha messo su a mia insaputa xkè aveva bisogno di spazio in carrozzeria......così ora dovrò risistemarlo io....devo tirarlo in fuori leggermente..
Bellissima Pintu, ma vorresti dirmi che hai gia cambiato il tuo para del 330 con l'm senza dire niente...ehehehehee