ciao a tutti, da quando ho preso la mia E90 pre-rest devo dire che più la guardo e più lo stop posteriore non mi convince. In particolare vorrei oscurare il triangolo bianco della retromarcia, qualcuno mi può consigliare il modo migliore? ho letto di chi usa delle vernici (dall'esterno) con una resa spesso discutibile (non duratura nel tempo e non omogenea) e chi ha usato le pellicole (ma non ho trovato nessuno disposto ad applicarle), mi sapete dare un suggerimento??
io ti consiglierei le pellicole, non è difficile applicarle se ti aiuti con una spruzzata di acqua e sapone liquido (una goccia per 300ml basta e avanza). Spruzza sia il fanale (pulito), sia la pellicola, poi procedi con l'allineamento. Una volta soddisfatto della posizione, con una carta di credito o simili togli l'acqua, poi aspetta che evapori quella residua in 5-10h. Le vernici spray tendono a colare se non sono specifiche per plastica abs, inoltre con una bomboletta è difficile ottenere un velo omogeneo su una superficie posta in verticale. Le pellicole inoltre le puoi toglierle facilmente senza lasciare residui.
Grazie del suggerimento, sono stato da un tipo che le pellicole le monta nei vetri e mi ha detto che quel materiale che usano non è idoneo, anche perchè lo stop non è perfettamente liscio come il vetro e la superficie presenta degli spigoli e delle concavità. Per la vernice spray ho le tue stesse perplessità , non credo che il risultato possa essere eccellente, così come la durata nel tempo. in sintesi...
Credo che non ti rimanga che provare con una buona bomboletta + fondo aggrappante, il tutto però smontando i fanalini attaccati al baule e appoggiandoli per terra. Io ho fatto così per i miei (erano stati opacizzati dal sole, li ho passati col polish e poi vernice trasparente) ma qualche imperfezione è venuta fuori lo stesso.
esistono apositi vernici per i fanali: MOTIP, OMP o D-Gear, con un po di manualità, viene molto bene...ne ho fatte parechi...poi per togliere esiste anche il diluente aposito
grazie, non mi sento comunque di fare il lavoro da me (potrei rimanerne deluso), sono anche in contatto con altra persona che mi deve dare notizie per le pellicole.
mi sono deciso a verniciarli, ma nonostante il prodotto specifico per i fanali (una bomboletta è costata ben 16 euro...), l'effetto non è quello desiderato. In sostanza la verniciatura è OK, non ci sono sbavature o linee storte, ma...il colore tende al blu/viola, quindi sulla mia macchina nera non ci sta per niente. http://www.subito.it/accessori-auto/fanali-posteriori-oscurati-stop-oscurati-bmw-e90-ragusa-69859148.htm?last=1 immagino che su una E90 argento starebbero una meraviglia.
compra i fari posteriori black line originali per e90. sono i migliori costano 180 euro tutti e due e si montano facilmente in 5 minuti.
li avrei già comprati, ma mi hanno confermato che la parte rossa dei black line è più scura di quella dei fanali normali, quindi l'effetto non sarebbe dei migliori. Chi lo ha fatto potrebbe postare una foto con questo accostamento (black line interno con fanale classico esterno)?
ciao,sono di catania e ho una bmw 330d e90 con fanali posteriori black line,se ti interessano posso farteli vedere di persona o mandarti qualche foto,eventualmente mandami contatto in pm che ci sentiamo.