no ti confermo che quando dicevo inguidabile mi riferivo allo stesso fenomeno, intorno ai 1400-1600 giri, dai gas e per più di qualche secondo non succedeva nulla poi piano piano sale fino a darti la botta quando entra il turbo. Addirittura sotto i 1400 giri con una leggerissima salita dovevo scalare marcia. Ti assicuro che la cosa era impressionante, sembrava ci fosse qualcosa di rotto. Ciao
MA come fate ad avere tutti sti problemi con il DPF? Io ci cammino poco e non vado quasi mai oltre i 90/100 km/h eppure non ho mai avuto inconvenienti da voi lamentati!!!
Ho avuto il tuo stesso problema su un 320d non superava i 2000giri, una volta spenta e riaccesa andava. Risolto cambiando pierburg egr, sensore sovralimentazione tubi depressione. In diagnosi dava se non ricordo male aumento emissioni inquinanti.
credo di aver risolto il problema: l'anomalia era nel cattivo funzionamento delle farfalle del collettore d'aspirazione (si aprivano troppo in ritardo e di colpo). Pur non avendo slamellato ho fatto una cosa a meta'. Ho bloccato le farfalle del collettore in posizione sempre aperta. Ho staccato e chiuso il tubicino di depressione (messo maluccio a dir la verita', si sgretola in mano!!) et volià il gioco e' fatto. Sicuramente la macchina va meglio ma credo che ho perso qualcosa in coppia ai bassi, mentre regolarita' di accelerazione e cosumi nettamente migliori di prima. Sono tentato nel sostituire il tubo di depressione ed eventulamente l'attuatore per ripristinare tutto come era in origine. A qualcosa ste maledette farfalle devono pur servire!
E' di fabbrica! Almeno credo.. Anche la mia nuova auto ha lo stesso sintomo. E devo dire che in alcune situazioni può essere anche pericoloso poichè premi il pedale per 'sfuggire' ad una situazione 'difficile' ed invece per un piccolo ma in questi casi estremamente lungo, lasso di tempo, l'auto non risponde immediatamente. Ma la mia 530 futura t, ha appena un mese, quindi nessun intasamento , nessun logoramento. E' un difetto di fabbrica allora? ? ?
a me era talmente evidente il lag tra acceleratore e giri motore che il difetto era palese anche a folle. molto strano che a te in solo 1 mese fa la stessa cosa. non vorrei fosse il classico ritardo dello steptronic (sempre se hai l'automatico). in ogni caso sei supercoperto dalla garanzia, non e' nemmeno il caso di far come ho fatto io. ciao
si certo, ma ora va bene. il cambio automatico ha un ritardo di risposta davvero minimo, frazione di secondo.