ciao,come potrai facilmente intuire dal mio nick name sono possessore di un e34. posso dirti,rimanendo il piu oggettivo possibile,che è una macchina fatta come si deve. come hai scritto tu è un auto molto sicura (se pensi che è stata progettata + di 20 anni fa. quando mio padre la comprò non guardo tanto i consumi ma la sicurezza del mezzo e i quel momento non cera di meglio sul mercato (tra le auto normali). inoltre come linea è imponente e permettimi di fare un pochino lo snob,era veramente un auto da signori visto che non costava pochino e cera molto distacco tra un segmento all'altro (molto piu' che adesso). certo è che i motori messi a disposizione era veramente un pò fiacchetti e aggiunto poi il peso della vettura non faceva del e34 un auto corsaiola (esclusa la m) ma un auto fatta per i viaggi lunghi. infatti la sua comodità e lo spazio che offre la rende perfetta per questo (puoi chiederlo a tutti i miei amici che al ritorno dai giri in svizzera si facevano tutti le ronfate a lasciavano me da solo). il baule rischia di dover pagare l'IMU visto che è grande come una casa. le dimensioni non aiutano molto in citta (io sono a milano) sia per i parcheggi e stando nel traffico i consumi sono altucci. come dici giusto te si trovano soprattutto i 518 e i 520 (1991 cc) perchè a suo tempo cera il superbollo per oltre i 2000cc. ma i 18 evitali come la peste e se trovi i 520 che siano i 24v (150cv). in furoi citta se ti metti stile ambrogio della ferrero rocher la lancetta dei consumi la vedi sotto i 10l/100km. non so quanto possa averti aiutato questa mia lunga lettera ma credo che se non cerchi emozioni da dreamcar ma una berlina degna di questo nome,questa è un ottima auto. ciao
Mi ha sicuramente fatto piacere leggere il tuo commento, la penso allo stesso modo. Sinceramente però una 518 non penso di averla mai vista. Dalle mie parti erano tutte 520i o 525tds. Ora sono in paese dai miei e giusto poche ore fa ho visto forse una delle poche superstiti della zona, di un signore che conosco. Ne parlavo giusto con mio fratello sempre perché suo suocero ha dato via la sua a mia insaputa, pare abbia provato a venderla senza riuscirci! S'era rotto le balle perché consumava troppo (guida in paese, collina).
Tiè, è spuntata questa dietro casa mia, ma credo sia il 129CV, non il 150CV. http://www.subito.it/auto/bmw-epoca-gia-asi-con-gpl-bari-57084390.htm Vin, vienila a prendere dai :-)
Bellina! Ma guarda che io cercherei lo scambio con un appassionato, non posso mantenerne un' altra :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> E si, direi che è il vecchio 2.0, anche perché è dell' 89
guarda gia 150cv potrei dirti essere un pò pochini per quella massa (soprattutto da fermo).quindi se mai volessi cercarne uo non scendere sotto quella "cavalleria" o te ne pentirai. per poter riconoscere ad occhio una 520 da 525 (visto che diversi,tra cui mio padre,levarono a suo tempo le scritte dietro,oppure misero il 525 sui 518/520 è il terminale. il 525 ne ha due appaiati,il 520 1 solo. cmq butta un occhio a questo,giusto per avere qlc info generale in piu http://it.wikipedia.org/wiki/BMW_E34
io vin ti voglio bene, e tu lo sai. pero casso....mettermi sullo stesso piano due auto del genere non e´ da te. La e34 e´ una macchina nel suo genere stupenda (la amai anche io dal profondo, soprattutto nei motori ignoranti tipo il 3.5 col manuale,o peggio ancora il porno del 3.8 m5). il paragone con la linea e la bellezza estrema del capolavoro e36 pero non esiste. Tanto piu dopo che te la sei fatta bella gelatissima (cit. il bat) e con l+urendo boNNbolone nel culo. Non farlo non cambiarla manco se ti bastonano col sapone dentro a una calza per non lasciarti i lividi. Dopo SI che te ne pentirai a vita, e lo sai quando avverra´? quando ti sarai stancato della linea berlina e basta del serie 5 (e dei suoi italici colori, in genere grigio, grigione o nero.mi vien voglia di morire al solo pensiero), alla quale a differenza della tua e36 puoi fare veramente ben poco per abbellirla,tranne come a vita ripetero´ fregarsene del libretto e montarle dei 18 a canale rovesciato tipo Rauh-Welt....ma cio sarebbe LA modifica anche per un 316 belina del caxxo. Insomma no. per me no. vale il nulla del mio parere. il mio catorcio me lo guardo spessissimo e rifletto sulla bravura del suo disegnatore dopo 20 anni,periodo dopo il quale in genere le auto sono inguardabili. quanto alla serie 7 chhe dirti? bestione definitivo, quella si che e´ una berlina che fa sognare in tutte le sue salse (come il mercedes w123), dalle versioni da rapina alla bundesbank, alle versioni usate al massacro dalle forze speciali tedesche GSG9. Io pero ho ancora negli occhi l´odissea del nostro puccio per cambiarle le spazzole tergi.Non oso pensare cosa succede se dovessi avere una grana seria di motore. O meglio si, lo immagino passando di fianco agli sfasci del mio paese....
No ma guarda che io la penso come te, la e36 è nettamente più bella e non le metto assolutamente sullo stesso piano. È che a volte trovo scomoda la e36 per le mie esigenze, tieni presente che l'altra mia auto è una z4, sai quanto spazio! Se non fosse per la clio "muletto" della mia ragazza avrei spesso dovuto trovare delle soluzioni alternative per il trasporto. Mettici anche che sono uno smanettone non solo con le auto, l'ultimo "trasporto eccezionale" comprendeva ben 9 pannelli fotovoltaici, roba da furgone Ho tamponato con le urende barre sul tetto che installo nell' eventualità, ma un bel barcone da viaggio mi piacerebbe. In verità per soddisfare le mie esigenze servirebbe un grosso pickup, ma bmw non ne fa Poi sono sempre stato ammaliato dai faroni della e34 con quei due intagli neri in basso, è un' auto che m'intriga e guidandola mi ha sempre dato un'ottima sensazione di solidità e sicurezza. Inoltre ora come ora credo sia più rara di una e36, e a me piacciono le cose un po' "speciali". Sono anche d'accordo con te sul fatto che con le gommature a libretto non dice proprio niente, ma se l'avessi sicuramente troverei una soluzione. Ma concretamente, no, non credo scambierei mai il mio gioiellino verde. Era più una riflessione che condividevo con voi puristi del marchio.
Secondo me non conviene fare il cambio E36--->E34. Ma se proprio si dovesse convincere a convertirsi in E34ista, penso lo farebbe SOLO a favore della berlina. Dimmi che è così Vin
Ohh ca-doppiazeta-o ragazzi, una E34 in concessionaria vicino all'ufficio, quando l'ho vista sono tornato indietro perchè non ci credevo, visto che tale concessionaria ha soltanto mediamente auto post-2005. E' vero quello che dice Lovegt, i colori che si trovano in giro fanno pena, e con le ruotine da 15 la macchina non rende, ma queste sono altre storie. Chi volesse una E34 non credo lo farebbe per l'estetica, ma solo per passione.
eh si vin..i faroni tondi,.... l´imponenza del serie 5. quoto in tutto, e quoto anche che la e36 come versatilita (almeno la mia,indubbiamente peggiore della tua) e´ penosa. qualche anno fa ne stavo per accasare una (ovviamente grigia, ovviamente 520) tenuta maniacalmente da un vekkietto. veniva via a 1000 euri trattabilissimi...ma poi il cervello ha avuto ragione ed e´ sparita, penso per il nord africa. vero anche come dice Domi che la e34 si accasa perche siamo appassionati...indipendentemente da motore colore usceno o rotelline.
Rimane il fatto che tra le auto già ventennali, la E34 sia una delle migliori in assoluto, e per di più vengono via ad un prezzo decisamente inferiore a quello di altri rottami inutili.
L'auto che ho visto presso concessionaria non è in vendita, pare che il proprietario non ne voglia sapere di venderla (sarà un appassionato boh...) nonostante qualche interessato, è solo parcheggiata. Il 520 dell'89 precedentemente menzionato è stato già venduto, dimostrazione che le auto già ASI attirano e non poco.
ho letto la discussione solo ora ..... effettivamente non darei la E36 per la 34 ma nemmeno viceversa ..... infatti per non sbagliare le ho entrambe la 520i in fase di ripristino e la coupè bella pronta sono fiero di entrambe..