E36: Un futuro da Giulia Super/GT Junior?... | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

E36: Un futuro da Giulia Super/GT Junior?...

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da 6cilindriditraverso, 25 Dicembre 2009.

1. pasquo7

pasquo7 Collaudatore

388
    21
    1 Gennaio 2008
    Reputazione:
    223
    335d e92 - VW beetle cabrio 75
    hai centrato appieno il discorso e l'esempio della delta è una chiara prova.

=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>

2. lovegt40

lovegt40 Amministratore Delegato BMW

2.720
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    seeeempre e solo rottami....
    a me non sembra proprio invece una frase inutile...mah.[-X

tanta roba VECCHIA è e resta tale,molta di questa roba vecchia ha però doti che altri vecchiumi non hanno e questo è quello che ne fa la differenza, soprattutto se si spera in un eventuale interesse storico futuro.

Queste differenze spesso si vedono proprio nell'impiego in pista e nel piacere di guida (se le e30 fossero state trazione anteriore....sarebbero sparite come tutti i bidoni coetanei).

Vedi le cortina.

Poi davide,mi sa che delle e30 ti dimentichi la cabrio (fatta anche come m3), che era semplicemente bellissima (ou..sempre imho eh?..certo certo..imho e di qualcun altro mi sa :wink:)

E anche sul fatto che le e36 berline siano così da zingaro, io ci andrei piano (il capo di via bonfadini ha una M6 cabrio...quindi)

Si parla sempre male di ste auto...eppure chissà come mai per strada non ne vedi più tante, di M meno ancora ...di cabrio 0 proprio (quando le incontri ti salutano coi fari)..e di m3e36 cabrio proprio zerissimo (dopo aver letto l'elenco del nostro forum di m3,vedo che gli m3e36 sono praticamente inesistenti pure tra i veri appassionati,eppure ne han fatte tantissime, eppure non vale un tubo,eppure è da zingaro,eppure costa come la punto....MAH.?.:mrgreen:

Date tempo al tempo..poi vediamo tra 15 anni chi le ha in ordine cosa vi dice quando si parla di venderle.

..e sempre IMHO...il vero brivido lo devono avere quelli che han le serie 5,altro che m,is e cabrio.Lì di speciali ne vedo proprio pochissime.

vero è che le epoche son troppo differenti per un reale paragone

3. pasquo7

pasquo7 Collaudatore

388
    21
    1 Gennaio 2008
    Reputazione:
    223
    Ciò che dici non è del tutto sbagliato, ma come si diceva sopra probabilmente rimarranno di interesse storico solo le M e le IS, ossia le versioni più sportiveggianti, sicuramente una 316 4p non sarà ricercatissima e avrà un valore di mercato bassissimo, per le cabrio è tutto un'altro discorso e sicuramente riscuoteranno maggior successo ma non avranno comunque valori paragonabili alle M o IS.

4. lovegt40

2.720
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    questo è chiaro.

Dico però che una 316 tenuta da Dio tra 20 anni varrà dei soldini istess.Di sicuro non tanti, ma qualcosa più della quotazione nulla che le si attribuisce oggi sicuramente sì.

Verissimo anche il discorso delle cabrio. Sono auto troppo particolari e meno utilizzabili che a molte persone non piacciono per nulla.

Però per altri sono le uniche auto che meritano di essere comprate :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 26 Dicembre 2009
  5. pasquo7

pasquo7 Collaudatore

388
    21
    1 Gennaio 2008
    Reputazione:
    223
    non credere, il mio beetle cabrio del '75 ad oggi vale tra gli 8mila e i 9mila euro a seconda della condizione, se consideri che io lo pagai 3'500 ed era messo bene, nel corso degli anni per tenerlo ok ho speso più di 15mila euro sicuramente ha un valore storico sotto lo zero (economicamente). Considera che la versione cabrio vale mediamente 3mila euro in più della berlina, ora troveresti un beetle non cabrio a 5mila euro e per un'auto che ha 35 anni non mi pare molto, per avere le stesse valutazioni per un'e36 dovra aspettare che abbia almeno 30 anni e secondo me comunque le versioni 4p con piccola cilindrata non cabrio varranno poco o nulla.

6. vanni

vanni Kartista

75
    2
    12 Maggio 2009
    Reputazione:
    226
    bmw 318 cabrio e36
    Scusate ma stiamo parlando di una rivalutazione di un mezzo che con gli anni diventerà storico o di puro e semplice investimento finanziario. Lo dico perchè tranne pochissimi esempi una automobile non è mai un investimento costa comprarla costa usarla costa mantenerla anche se è storica e non ditemi che non è così. Mi pareva che il punto fosse se con gli anni la e36 potrà avere una rivalutazione in quanto auto storica, e per me si, se tenuta in condizioni originali, come qualsiasi altro mezzo.

7. pasquo7

pasquo7 Collaudatore

388
    21
    1 Gennaio 2008
    Reputazione:
    223
    si ma il punto è che come rivalutazione storica la avranno le cabrio e le versioni IS o M, proprio perchè saranno quelle per cui varrà la pena spendere soldi per la manutenzione, etc...

Le altre potranno anche avere uan rivalutazione, ma tu spenderesti migliaglia di euro per una 316 4p che avrà un valore di 3/4mila euro?

8. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    :lol::lol::lol:

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=70710

320i E36 cat. 4p immatricolata 01/1992, unipropietario, 210.000 Km, full optional per l'epoca (manca solo il tetto apribile) + antifurto MED.

Impeccabile come mamma BMW l'ha fatta.

Valore? 0€ per i concessionari (solo contributo rottamazione)

1500€ per venderla ai privati

9. lovegt40

2.720
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    ehehe raga..crederci crederci..BISOGNA CREDERCIIIII :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

va che è bella un bel po' eh?...te dimmi oggi con 1500 euri che cosa XXXXX uno si compra?scatole orride con 6 milioni di km che son montate dai cinesini in korea su supervisione vietnamita.

Uno la piglia...la usa fino alla morte e gira in BMW, e cmq se la mandi a cannone 180 all'ora te li fa tutti.

Notevole, complimenti.

10. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Io ho smesso di crederci, finirà sotto la pressa dato che prendo più soldi con la rottamazione che a venderla da privato :wink:

11. lovegt40

2.720
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    sigh :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

vedi che è vero quando dicono che la gente non capisce un c........ (chi non l'ha comprata intendo, non ovviamente tu eh? )

12. pasquo7

pasquo7 Collaudatore

388
    21
    1 Gennaio 2008
    Reputazione:
    223
    ma uno che ritorno può avere attualmente da un modello del genere (senza nulla togliere alle sue eccezzionali doti), se consideri che sarà al massimo euro1, ancora non è passata auto d'epoca e quindi paghi il bollo con una piccola sovratassa, l'assicurazione la devi pagare per intero non essendo ancora macchina d'epoca, probabilmente consumerà un po' più di una macchina più attuale, e a cospetto dei sui 210'000 km probabilmente ogni tanto bisognerà fargli controllare qualcosa... se era una M3 allora uno lo fa per passione e sopratutto perchè si trova sotto il sedere un bel mezzo ma una 320i non ha senso, non ci vai la domenica a fare i traversi e poi non avrà una rivalutazione economica nel giro di pochi anni.

Ti ritroveresti quindi a spendere soldi su soldi (bollo, assicurazione e manutenzione) senza che la stessa si rivaluti in modo adeguato da poter dire un domani di venderla, converrebbe comunque rottamarla.

13. lovegt40

2.720
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    nonono hai ragionissima.

E' solo che a me dispiace sempre vedere auto ottime andare in cielo :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> sigh, penso al ragno, a quando affonderà le sue fauci nei suoi finestrini..a quando la farà diventare un cubetto di lamiere...sigh. Mi spiace.

Ma nessuna speranza di darla fuori per manco l'esport?

14. Dom_11

Dom_11 Direttore Corse

2.471
    84
    15 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.294
    323ci E46 - 316I E30
    fino ad ora abbiamo parlato dei cabrio...ma prendere un un bel 325/328 coupe e36 dite che neanche quello rivaluterà...a trovarli...

15. pasquo7

pasquo7 Collaudatore

388
    21
    1 Gennaio 2008
    Reputazione:
    223
    Può darsi che abbia più successo. Ma bisognerà capire come la penseremo fra 6/7 anni quando passeranno auto d'epoca...

16. Dom_11

Dom_11 Direttore Corse

2.471
    84
    15 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.294
    323ci E46 - 316I E30
    anche perchè è da un po che mi frulla in testa il cambio dell'auto...ma ol problema è che la mia non voglio venderla...penso la farò d'epoca dato il 6 cil, full optional, pack m e il colore bianco che su questo modello è quasi introvabile....potrà salire di valore? il fatto è che è stata ritargata da bt targa iniziale a dt targa di ora...che ne dite?

17. pasquo7

pasquo7 Collaudatore

388
    21
    1 Gennaio 2008
    Reputazione:
    223
    di che anno è?

18. dot.miglio

dot.miglio Presidente Onorario BMW

7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    LA targa non sarà un grosso problema, anche perchè accompagna la storia dell'auto e il cambio targa è riportato anche sul libretto di circolazione, poi diciamo che la tua bt era gia bianca con i bordi blu, e quella che hai adesso è identica, non è come una volta che dalle mitiche targhe nere si è passati alle targhe bianche, insomma è stato un cambiamento drastico!!L'unica cosa che mi viene da dire è che oggi con l'imminente modifica dell'età per far passare l'auto d'epoca, da 20 a 25 anni, non è ancora passata, ma passerà a breve, tenere la tua fino al raggiungimento dei 25 anni e magari affiancare anche un altra auto, insomma ha un suo costo, ma se c'è la passione..:wink:

19. dot.miglio

dot.miglio Presidente Onorario BMW

7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    BT, deve essere un 2001!

20. pasquo7

pasquo7 Collaudatore

388
    21
    1 Gennaio 2008
    Reputazione:
    223
    ahi voglia ad aspettare fino al 2026 e pagare il bollo fino a quella data!?!?!??!?!??

Condividi questa Pagina