si con 10euro ok, ma mio padre sostiene con 20euro 100km, penso si sia sbagliato, anche perchè va pianissimo. Sarà che gli anni passano anche per lui :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
vero , per chi è vicino alla svizzera si prende qualche litro in più ma è sempre cara, con il prezzo dei carburanti di adesso quello che spendi di meno è sicuramente il metano . fino a quando non aumentano pure quello .
ci sono alcuni distributori italiani che la sera abbassano di 10centesimi i prezzi...a quel punto costano come in Svizzera...o meno in certi casi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
attualmente in svizzera la pago circa 1,25 euro al litro, in italia è un miracolo a trovarla a 1,4. :wink: certo che se il franco svizzero continua a salire non va mica bene
Ho messo 50 euro proprio stasera, prezzo 1,418/l e presi circa 34,7l. In un distributore extraself che credo sia forse il più economico del Trentino. Ormai girare a benza è roba da ricchi, per fortuna faccio pochi chilometri con il 318i, per i viaggi lunghi uso un diesel
ho fatto diverse volte benza in svizzara nell'ultimo anno (l'ultima volta prima delle vacanze natalizie) e ho sempre speso paro paro quello che spendo in italia, a volte anche di più. sia diesel che benzina
in autostrada appena entri in svizzera sono altissimi, basta uscire e trovi prezzi più bassi alcuni volte anche di 40.-rp in meno
320i berlina e36 150cv anno 92 Con un pieno di 62 litri facevo circa 620km (il 10% spaccato) andando tranquillo (cambiate a 3500giri o max 4mila) e sfruttando l'elasticità del motore, il tutto in percorso misto (80% extraurbano, 15% autostrada, 5% città) Scannando non ho mai fatto un pieno intero, ma con 40 litri tirati (strade di collina) ho fatto 320km scarsi. Sola autostrada ballando tra i 115 e i 135 (cercando però di tenere i 120 circa) ho fatto gli 11km/l su un tragitto di 800km. L'accensione o meno del climatizzatore incideva di 1 punto percentuale. Gommata 205/60/15 Con gomme invernali il consumo passava a 9.5km/l Questi consumi sono rimasti i medesimi dal 92 ad oggi, mai consumato diversamente.
i consumi del mio 318i a benzina mi hanno spaventato. Abituato a guidare Alfaromeo a benzina (alfetta 2.0 e alfa33 1.3) pensavo di averne visti di motori "assetati" ma nonostante una guida tranquilla, a benzina riesco a malapena a fare 10 km/l. Il metano invece sembra digerirlo molto bene, faccio quasi 20km/kg e mi è stato detto che per questo motore è un ottimo consumo.
20 km\kg a metano è un ottimo consumo, trovo strano che a benzina fai fatica a fare i 10 al l. ammeno che non la usi solo in città .
io abito vicino alla Svizzera (canton Grigioni) ma non ci vado mai a fare benza! Molto più conveniente la zona extra-doganale che c'é nella mia provincia! 1,035euro al litro. Ho notato che i consumi delle Bmw che ho posseduto sono sempre stati quelli: circa i 10 con un litro (e ho avuto 520i e34, 318is M42, 320i e adesso 323i) I consumi aumentano se la vettura è provvista di gomme invernali...
che misure di gomme invernali monti? a me diminuivano...passavo da delle 225 estive a delle 195 invernali...papà diceva che montavo le ruote da bicicletta