vi sarà capitato almeno una volta di fare un pieno traboccante alla vostra e36, per poi arrivare fino a piena riserva, domanda : quanti km. avete fatto massimo con un pieno? evidenziare modello, alimentazione, eventuali elaborazioni e misure gomme.
eh beh dipende anche moltissimo dalla motorizzazione. Io da decenni non mi fido dell'indicatore benzina che da me si è sempre fatto gli affari suoi, e mi limito a fare 50euri e 500 km. So che la mia fa 14 con un litro e quindi ci sto sempre dentro senza sorprese.
Con uso normale, piede leggero con percorsi misti tra urbano e autostrada = 10km/l Ma molto spesso, anche senza tirare, sta sui 9 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
con il 320 coupè gomme 205\60\15 max km 820, circa 13 al litro :wink: percorsi quasi tutti in autostrada .
Se paragoni le prestazioni si... Diciamo che i 18anni di tecnologia che li divide...giocano un bel ruolo ahahahah Il 335i resta sui 9,5km/l...quello che fa strano è che se le tiri, la differenza nei consumi non è che sia cosî drastica Vedremo con la futura M
Dipende da come guido, Con il 325 il minimo è stato 300 km scarsi con un pieno in autobahn, ma fatti veramente tutti al limitatore. Andando normale tra urbano e extraurbano sui 500-600 con un pieno, non proprio riserva sparata, prima che si accende la spia cerco un distributore, non ho mai camminato in riserva.
ho un 1.8. Ricordo però che da anni fa feci a tavoletta (200 di tachimetro fissi da Lodi a Bologna,con autostrada vuota,senza mai mai mai alzare il piede e scendere di velocità) e si fece tutto il serbatoio in 1 ora.
318is 205/60/15 A1 roma-milano e il resto tutto urbano, in base a che scarpe ho ci facevo dagli 800 agli 850 km. con le 235/40/17 max 800 km per lo stesso identico uso.
no, era un viaggio unito, fatto pieno in partenza ripienato a metà e rifatto all'arrivo (facevo Madrid-Rovereto)
io ho fatto madrid-roma nel periodo della nube perchè non partivano aerei! dicevo io, l'e36 ha 62 litri!
Ma porca pupazza! Il mio polmone non riesce a fare più di 12km/l neanche a piangere. Mediamente, con Pirelli P6 205/60 r15 91V gonfiate a 2.3bar e conica da 3.38, quest'inverno ho fatto 9.7km/l tra strada e autostrada. Prendo un'M3, così risparmio!
Non mi permetterei mai di mettere i cerchi da 17" Ultimamente consuma un po' di più, ma poca roba. Ho avuto anche degli M42, eppure i consumi bene o male erano quelli.