Che cavolo vuol dire spezzare tutto??? Io conosco BMW semi originali che fanno drifting da quasi 10 anni e non hanno mai spezzato un cavolo, al massimo finisci le ganasce e le cambi... Pensa te che cagate che sparano in giro /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Riciao a tutti... Ho deciso, finalmente, di prendere la macchinetta... Sapete con che ET devo prendere i cerchi affinchè la gomma non tocchi con la molla dell'ammortizzatore, dopo aver fatto la modifica alla base dell'ammo per aumentare il camber?
Qual'è il fusibile da togliere per disabilitare l'ABS? Nel vano portafusibili sono indicati 3 fusibili riguardo l'ABS.
Andrea ho letto la discussione..per facilitarti il tutto, come ti hanno detto anche altri utenti, un 325i sarebbe meglio di un 320i e non il contrario.. certo, questo non esclude che ci si possa divertire anche con un 316 anzi.. io ho anche una 316 e30 con soli 90 cavalli..niente abs niente controlli di trazione e zero elettronica...beh ti devo dire che a volte mi diverte anche dippiu del mio 318i e36... per quanto mi riguarda, io riesco a fare qualche numero ( di 2°/3°) in accellerazione, senza usare il freno a mano anche con questi due esemplari... dunque io dato che lo hai citato, prenderei un 325i e poi, visto che dici che i cambi sono uguali (premetto che non ho verificato io quindi parto dal presupposto che tu abbia guardato) metterei sul 325 il cambio del 320 in modo da avere i rapporti piu corti...questo se fosse possibile renderebbe la tua auto ancora piu sprintosa e potresti evitare di aggiungere compressori volumetrici o altro, mettendo su un motore a basso costo (1500euro lo prendi usato)...se fai una cosa simile ovviamente devi prendere il motore completo di centralina blocchetto di accenzione e cablaggio motore senno è un casino.. per le gomme tanto gia ti hanno nozionato gli altri...se è per divertirti metti delle gommacce coni cerchi in ferro.. io dietro disolito smonto le yokohama 205 con i cerchi in lega e metto le 185 stravecchie della pirelli con i cerchi in ferro che aveva quando l ho comprata... le uso anche come ruote di scorta quando buco quelle..
320i E36 del 1991. - - - - - aggiornamento post - - - - - Ho già preso una 320, più in la se avrò tempo e voglia swapperò un 2.8cc...
..quando sarà comunque fatti il 325i anzichè il 328i..si passano solo 1cv di potenza di differenza...il 325 è un motore piu arzillo... per il 320i cmq complimenti è un bel motore anche quello.. diciamo che rispetto al 318is è piu elastico e eroga i cavalli meno bruscamente ma 150 di partenza non sono poi cosi pochi! Ti augurobuon divertimento /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Lo schema elettrico che ho io è del '92, ma dovrebbe essere uguale, i fusibili che alimentano il controllo ABS sono 5, F46 F21 F10 F27 F35 Io però al posto tuo scollegherei i 4 sensori lasciando collegato tutto il resto Ti sengalerà ovviamente il malfunzionamento, ma così ad istinto lascierei collegata la centralina di controllo, scollegando solo i sensori, poi se vuoi ripristinare li ricolleghi e dovrebbe ritornare tutto ok. Come vedi uso il condizionale perchè non lo ho mai visto fare. Buone strisciate.