raga volevo postare una domanda a tutti i possessori di un e36!il problema è questo ma x fare sentire al meglio gli impianti audio alle vostre car come fate???io ciò un sub da 38 ma niente nn si sente abbastanza e c'è da dire che lo pilota un audiosystem da 450watt rms ....se vi va fate un elenco del vostro impianto audio!!! inizio con il mio amplificatore sherwood con ventola di raffreddamento a 2 canali 300 rms amplificatore audiosytem 2 canali ventola di raffredamento 450watt rms nell'anteriore midrange pioneer versione oro twiter bose nell' posteriore ovali rcf a 3 vie nel cofano subwoofer macaudio macfire 380 ora tocca a voi....
io nel BM tutto originale,tranne la sorgente..che è un pioneer non ricordo che modello mi sembra del lontano 1997,uno dei primi a cd... Invece ho notato un bell'impianto nel grand cherokee di mio padre,ha l'impianto Boston,si sente una bomba.
scusami una domanda..i tweeter bose dove li hai presi? sto cercando un woofer bose e un tweeter con il crossover della bose ma sul loro sito non ne parlano.
il problema delle coupè sta nella struttura del baule,prova a mettere il tuo sub in un auto tipo 147 o a3,insomma col post piatto,e vedrai che cambia dal giorno alla notte. Io ho un amplificatore da 1500 watt 4 canali che mono dovrebbe essere 600 wat in rms ma non ci credo... come sub ho un Phonocar prothec da 38 e 550 wat in rms dietro ho 2 coppie di tweeder della ciare da 150wat in rms e 2 medi da 16 ciare mi pare 80watt in rms... Davanti impianto originale ma filtrato e sostituito le casse con dei wufer da 13 ciare,amplificato con un kenwood 100 watt x2.
Io per adesso monto solo la sorgente Alpine 9812RB su impianto originale. Ma in futuro ho intenzione di installare delle tasche sulle portiere con un sistema a 2 o a 3 vie, sono un po' indeciso...
raga grazie tante delle vostre risposte,cmq sapevo già che il mio sub(come altri)suonerebbero meglio in altre auto(ecco xkè vorrei capire come risolvere il problema!!cmq volevo rispondere anche a master,i twiter che ho erano il kit da casa di un impianto bose...e le ho montate in macchina filtrate...suonano bene è sono super pulite come suono....cmq master i boston sono stupendi come suono e limpidezza!!!ecco xkè suona bene nel grand cherokee...io cmq volevo sapere se c'è un sistema da poter svolgere x far sentire meglio il subwoofer chiederò a luca grazie tante a tutti, cmq se nn sbaglio anno risposto in pochi alla domanda che ho fatto....elenchiamo o no che impianto abbiamo??? ps. scusate il papiro...
te ce l'hai incassato il sub? Che tipo di cassa se è incassato? io nella mia prisma feci nel seguente modo,dietro ai sedili c'era uno strato di ferro che appunto divideva il baule dallo schienale della panca posteriore,ci feci 2 bei fori quanto erano grandi i sub e li fissai lì.Si sentivano molto meglio,ma peccava di profondità,poco ma si sentiva. Poi avanti piazzai due kick bass al lato della pedaliera un pò più sopra sia a destra che sinistra,feci tutto io presi del legno e mi feci 2 belle casse poi ricoperte di moquette. Questo faceva si che il basso fosse presente anche avanti.
si si è incassato xò nn capisco cosa vuoi dire che tipo di cassa???vuoi dire in reflex o altro???cmq il mio è in cassa chiusa...
ecchime.. questo è il topic che avevo aperto.. http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=90528 da me i bassi direi che si fanno sentire parecchio.. però sul sub ho anche più del doppio dei tuoi watt
cavoli non riesco a vederle le tasche sull'e36. a volte credo di non essere sano io. sto cominciando a valutare ciò che realizzerò io e credo proprio che il sub (che inizialmente sarà il mio attuale jl audio) lo metterò davanti ai piedi del passeggero, mi faccio una bella cassa in VTR poco voluminosa (lavora in meno di 20 litiri) e non ho i soliti problemi di non riuscire a far avanzare il sub nella scena sonora... diciamo posizionato così e poi l'eterna indecisione fra due o tre vie. dipende se nel cruscotto riesco a realizzare una predisposizione simile litrata con mediobasso a kik pannel ok non sono normale io però.
wow luca il tuo impianto e stupendo... xò voelvo chiederti come riesci a far passare il suono nell'abitacolo??nn ci sarà qualche problema come c'è lo io???lo so che tu hai quasi il doppio delle mio cose.....xò!!qualcosa la sentirei io se nn ci fosse tutto quell lamierino???
l'unica cosa che ho fatto è togliere le 2 casse nella cappelliera.... praticamente ci son quei 2 buchi che lasciano passare aria... :wink: p.s. grazie dei complimenti
bhè si xò il suono acuto così lo hai perso dietro!!!cmq di niente x i complimenti....a me tocca solo prendere un bel amplificatore x l'anteriore ...e basta...poi nn spendo più soldini...tanto nn me ne sono rimasti ...e poi sono anche rimasto senza lavoro....
io ho l'impianto originale,quando l'ho presa aveva un lettore a cassette della pioneer,da qualche anno ho messo su un alpine http://www.hificorner.de/assets/big/Alpine cdm_9823r_big.jpg ed è cambiato radicalmente il suono,anche quello della radio