E36: Consigli per gli acquisti

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da 3355hotwheels_123, 20 Luglio 2013.

  1. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    E cosa vuoi di più???
     
  2. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.227
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    Ma cerchi una coupe o una cabrio?
     
  3. lovegt40

    lovegt40 Amministratore Delegato BMW

    2.720
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    seeeempre e solo rottami....
    Grande Cri ! che bello se anche tu entrassi nella famiglia delle e36 (sane).

    e sana la devi trovare, perchè alla macchina ci tieni di brutto.

    Io posso solo dirti....cabrio tutta la vita. con 2 minkiatine diventa bellissima. come ti han detto il punto debole è la capote. anche vero che tantissimi qua sul forum le han risistemate col fai da te, cosa quasi impossibile con vetture piu moderne.

    La scelta è quasi obbligata sui 318 e i 320. sono praticamente la stessa macchina. Io ho un 318 e anche se è piccola di motore ha coppia alta, un bel sound ed essendo leggera è anche divertente da guidare. fabiano le ha entrambe e te lo può confermare.

    La 323 di zub è una gran macchina, però ricordati che vieni dal cabrio e quello è come i pompini...quando te li fanno dopo li vuoi sempre e quindi...vai di cabrio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D (che oltretutto con l'HT diventa stupenda..).Il tutto oggi si trova a prezzi discreti, ma ci vuole MOLTA pazienza e voglia di vedere diverse auto, perchè la e36 è già sparita dalla circolazione. scommetto dei soldi che la cabrio presto di quotazione salira ancora tantissimo....e ricorda: auto IMMORTALE.

    cabrio forever...
     
  4. fox 318

    fox 318 Kartista

    219
    8
    27 Settembre 2011
    Reputazione:
    3.112
    Bmw 318 Is Coupe 94
    La cabrio è bellissima, specialmente aperta o con Hard top montato, esteticamente, è imbattibile !!!! MA .... 1) la cabrio già ce l'hai 2) mi pare di capire che ti piace schiacciare il gas, onde per cui Coupe e possibilmente un pò cavallato. La 323 a quel prezzo mi pare un ottimo affare
     
  5. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    Paolino sei il mio mito ! non potevi trovare un paragone migliore per rendere l'idea di cosa significhi guidare a cielo aperto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    ho un conoscente che commercia nel settore automobili che potrebbe darmi una mano per acquistare questa:

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=234338693&asrc=st%7Csr

    a parte qualche particolare di dubbio gusto sui sedili, io la trovo stupenda, a voi cosa sembra ?

    hai pienamente ragione, il coupè e per di più con maggiore potenza sarebbe la scelta giusta per togliermi molte soddisfazioni, ma ti giuro che faccio fatica a pensare di dovermi staccare dal cabrio, per chi ama guidarla chiudersi dentro ad un tetto è come fare un passo indietro, come rinunciare a qualcosa che ti regalava sensazioni particolari nella guida, tutti coloro che la guidano lo possono confermare; tieni conto anche che l'e36 diventerebbe la sostituta dell'e46 che ho in firma, purtroppo non sarebbe la seconda auto, quindi devo fare una scelta e non è facile dopo 7 anni di guida a cielo aperto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> poi noi cabriolari siamo favoriti perchè abbiamo l'opportunità di trasformarla in un simil coupè nella stagione fredda, riuscendo ad avere un pò di questo ed un pò di quello ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.695
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    guarda che col 320 poi scendi a spingerla, se già di sembrava non eccezionale l'E46 con l'M54B22..

    quella 320 è cara e un pò pasticciata, ancorché splendida in livrea mehrgrun metallic
     
  7. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    lo sò Puccio, lo sò ed hai ragione
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Luglio 2013
  8. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    Io tra le motorizzazioni papabili ti consiglio il 318is o il 323. il 320i secondo me ha un sound eccezionale e dopo 4mila giri diventa entusiasmante, ma sotto il 4mila è veramente un pianto la macchina non si muove e non ha brio. Parlo con cognizione di causa ho un 320i del 92, l'altro giorno che ha piovuto l'ho preso e in seconda non c'è verso di farsi una rotonda in controsterzo nemmeno sul bagnato , il culo non parte..... forse dovrei provare in prima. ma abituato al 320d che in seconda a 2mila giri basta pestare un attimo per mettersi a bandiera, la 320i mi da la sensazione di guidare un elefante.

    Io pure sono affascinato dalla e36 e voglio comprarmi una compact. o 318 o 323.

    Il 318is l'ho guidato e rispetto al 320i ha sound peggiore ma sembra molto più in*****so diciamo, sembra più scattante e sembra che i giri li prenda meglio.

    il 323i non l'ho provato e sono abbastanza rari, ma ha 20 cavalli in più e più coppia.

    La plancia della e36 è la più bella in assoluto tra tutte le bmw

    la posizione di guida invece è un pò peggio rispetto ad e90 ed e46 perchè il sedile scende meno e la pedaliera è un pò disassata rispetto al sedile e la console centrale urta un pò sul ginocchio ( a me da fastidio perchè per come guido poggio il ginocchio proprio sullo spigolo della console)

    Rispetto alla e46 ti troverai un pò spiazzato con lo sterzo perchè quello della e36 è più lento e meno diretto. E' comunque godibile e ha un bel carico, però lock to lock lo sterzo fa 3 giri e mezzo, mentre su e46 ed e90 sono 3 giri. Questo almeno sulla mia che è del 92, non so se negli anni hanno cambiato qualcosa.
     
  9. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    E36 con gommatura da 17" ha sterzo direttissimo! Cambia dalla notte al giorno se passi da 15" a 17". Con le gomme invernali infatti è incredibile la differenza che avverto appena le monto, sembra sterzare in ritardo!

    Il 1.8i è tutto tranne che divertente. Ottimo, coppia fruibilissima, ma non regala alcuna emozione.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2013
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.695
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    quindi 318 con le 235/45 r17, soluzione brillante :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Si, se ti piace guardarla parcheggiata :lol:
     
  12. fox 318

    fox 318 Kartista

    219
    8
    27 Settembre 2011
    Reputazione:
    3.112
    Bmw 318 Is Coupe 94
    Pensavo che la E46 rimanesse. Certo cosi è più difficile rinunciare al cabrio, però la 323 in questione ha il tetto apribile, lo so non è la stessa cosa, ma è pur sempre una bella soluzione anche perché non facilissimo da trovare nelle e36. La cabrio che hai postato è intrigante dal punto di vista cromatico, ma se vogliono venderla SOLO ad operatori del settore è perché non vogliono dare garanzia, come la legge impone, se venduta a privato. Questo mi fa suonare qualche campanello d'allarme. Resta poi il fatto che un 320 cabrio è un cancello esagerato. Dimenticavo ... Io farei un Salto da Fabiano cosi avresti modo di provare Il 318 cabrio, il 320 cabrio e la 323. Poi decidi con maggiore serenità
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2013
  13. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Sinceramente, una cabrio di 20 anni e' un po' problematica da usare come prima auto.

    Che percentuale di rottura vogliamo dare alla capote e guarnizioni annesse?

    Aridaglie con sto "320 fermo, cancello, etc etc", ma se supera i 220kmh? Non avra' di sicuro un'accelerazione da brivido ma e' molto piu' divertente di un 1.8 senza un minimo di allungo, no? Insomma se vai piano non ti interessa che la coppia sia troppo in alto, mentre se vai forte la coppia la usi tutta! Sull' IS non mi pronuncio non avendolo mai provato, forse e' il motore migliore, mi piacerebbe provarlo.
     
  14. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    in effetti la vogliono dare a commercianti proprio per il discorso della garanzia, ma non è detto che l'auto sia per forza un bidone è una scelta aziendale, infatti quella concessionaria manda all'estero anche auto molto più giovani con valori anche più alti di quella da me postata, per trattare auto solo di un certo livello .

    Di solito se è curata per fuori dovrebbe essere in ordine anche in tutto il resto, però tutto può essere ...

    Ora mi faccio un giretto virtuale in germania, vediamo cosa dicono
     
  15. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    Non metto in dubbio che coi cerchi maggiorati e magari assetto decente la situazione possa migliorare parecchio. Anche perchè non essendoci elettronica ogni modifica meccanica si avverte sensibilmente.

    Però anche se cambi gomme la demoltiplicazione dello sterzo rimane quella, fa sempre 3 giri e mezzo e non 3 giri come su e90 ed e46
     
  16. fox 318

    fox 318 Kartista

    219
    8
    27 Settembre 2011
    Reputazione:
    3.112
    Bmw 318 Is Coupe 94
    Il 318 Is è cancello quanto il 320. Un cabrio gommato 17 lo è ancora di più, se poi parliamo di cabrio 318 gommato 17 .... ok vabbè se devo farmi il lungolago a 60 km/h, altrimenti non lo voglio neanche vedere. Lo dico perché Hotwheels mi sembra abituato molto bene e se deve utilizzare quotidianamente l'auto, non vorrei che la odiasse in breve tempo. Io ho anche una cabrio, prestazionale quasi quanto la sua E46 e quando salgo sul 318 mi sembra di andare in retro, ma se voglio con l'altra qualche soddisfazione me la tolgo e poi la E36 Coupe per me è ancora bellissima ed usandola quasi sempre da solo o su percorsi misti Le perdono la cancellita :biggrin:
     
  17. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    R: E36: Consigli per gli acquisti

    Io ho l'is ed ho provato entrambe le 320 di zabros, si nota subito la differenza di erogazione del 6 cilindri, l'is è più pronto ai bassi e più scattante, poi si calma ed è pronto a sprigionare energia se lo porti in alto, mentre il 320 ha un erogazione più costante.

    In linea di massima le prestazioni sono simili

    Blosione da tapatalk 2
     
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.695
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    certo ma è anche ovvio, il 6 cilindri ha più inerzia
     
  19. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    l'auto la uso poco, di più nei week end, durante la settimana e per tutto l'anno uso lo scooter per andare a lavorare, di media sono sui 12/15000 km annui
     
  20. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Ma chimminchia dici? :lol:

    Il 2.0 sotto i 4000giri e' pigro da fare schifo, mentre sopra i 4000 scalcia abbastanza! Se questa e' un'erogazione costante....

    E' cosi' anche il 6L della Z4 tra l'altro, solo in proporzioni un po' diverse :lol:
     

Condividi questa Pagina