E36 Compact con personalizzazione interni | BMWpassion forum e blog

E36 Compact con personalizzazione interni

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da Jump, 4 Luglio 2014.

1. Jump

Jump Kartista

64
    4
    5 Marzo 2014
    BMW 316i Compact
    Ciao.
    La ragazzina è una 316i del 1994, acquistata in febbraio a ben 250 euro. Ovviamente c'era qualche lavoretto da fare. Da che c'ero mi sono tolto lo sfizio di personalizzare un po' gli interni. Devo ancora agire sulla pelle della corona del volante, domenica spero di trovare il tempo. In ogni caso ho tutto doppio, quindi posso sempre rimontare i pezzi originali quando voglio, però così mi piace. Spero che piaccia anche a voi. :wink:

2. Jump

Jump Kartista

64
    4
    5 Marzo 2014
    BMW 316i Compact
    Cuffia e pomello cambio...

3. Jump

Jump Kartista

64
    4
    5 Marzo 2014
    BMW 316i Compact
    Bracciolo e cuffia freno a mano...

4. Jump

Jump Kartista

64
    4
    5 Marzo 2014
    BMW 316i Compact
    Coprimontante (rivestito in similpelle bianca)...

5. Jump

Jump Kartista

64
    4
    5 Marzo 2014
    BMW 316i Compact
    Particolare del volante.

Ultima modifica di un moderatore: 4 Luglio 2014
  6. edoardo z

edoardo z Amministratore Delegato BMW

2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    GOLF IV TDì 110CV

..particolare del montante anteriore sx dell'E36 compact di Giampiero...completamente rivestito di similpelle bianco ghiaccio identico a quello del set cuffie e bracciolo in vera pelle..notate come la venatura della similpelle sia identica a quella della plancia ...questo tipo di lavori esalta ancor di più lo spirito della vettura..ed è molto più efficace esteticamente..di molti tuning commerciali già pronti..

A 1 persona piace questo elemento.
  7. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Anche io feci l'errore di foderare in ecopelle bianca alcune parti sugli interni neri sulla 206, ma spiccano troppo, troppo contrasto.

Per me se avessi usato lo stesso colore chiaro dei rivestimenti superiori sarebbe stato molto meglio, anche se resto del parere che nero era meglio.

8. Jump

Jump Kartista

64
    4
    5 Marzo 2014
    BMW 316i Compact
    Ciao Vinz. Tutto nero? Non è un po' triste? Comunque voglio rifare anche il cielino (sempre in tessuto, l'ecopelle non è sufficientemente malleabile da permettere di seguire bene le varie curvature), accoppiando ovviamente in modo corretto la tinta. Infatti ho rivestito anche il pannellino del pulsante di comando del tetto apribile con la ecopelle bianca e spicca troppo rispetto al beige del cielino.

Gianpiero

9. Vinz

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    No certo se vuoi una cosa particolare tutto nero è banale (o elegante). Ma proprio il bianco lo trovo eccessivo. Tipo un bordeaux, blu scuro o un marrone cuoio spiccherebbero meno. Ma sono gusti personali eh.

10. edoardo z

edoardo z Amministratore Delegato BMW

2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    GOLF IV TDì 110CV
    nero il cruscotto neri i sedili..nera la moquette .neri i pannelli porta .se si fanno neri in similpelle anche i montanti l'auto diventa un carro funebre..

11. Jump

Jump Kartista

64
    4
    5 Marzo 2014
    BMW 316i Compact
    In effetti è un problema che mi sono posto, volendo il bicolore. La scelta primaria era nero/bordeaux, come ti può testimoniare il carissimo amico Edoardo Z, però presentava un problema: il reperimento del bordeaux della giusta tonalità per le parti in similpelle. Considera che questi piccoli lavori di rivestimento li faccio direttamente io e non un tappezziere (a parte le cuffie cambio/handbrake/bracciolo, che ho reperito via eBay da un inglese, ed i sedili, che per forza di cose dovrò mandare in tappezzeria). Ciò mi costringe ad acquistare l'ecopelle in commercio e ti assicuro che quella "bordeaux" c'è in tutte le tonalità del mondo tranne quella giusta. Col bianco è molto più facile. Inoltre, avendo due set completi di interni, nessuno mi vieta (una volta reperita l'ecopelle bordeaux della giusta tinta) di preparare anche il secondo set e avere l'intercambiabile estate (black/white) e inverno (black/bordeaux). Tanto ci vogliono meno di due ore a sostituire tutto, basta prendere l'occasione di una delle due pulizie a fondo stagionali... :wink:

Comunque questo è il volante prima della cura (con un osceno coprivolante da mercatone cinese):

... mentre così è dopo la lavorazione...

P.S.: la E30 in firma è la tua? Spettacolo, è perfetta!

Ultima modifica di un moderatore: 5 Luglio 2014
  12. Il TONYM

Il TONYM Guest

.

Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2019
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. Vinz

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Ma quella sul volante è vernice, giusto?

Non mi pare possibile che restino visibili le scritte e i puntini ai lati foderandolo in ecopelle.

Si la E30 è mia :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> grazie

14. raffael75

raffael75 Direttore Corse

2.332
    46
    24 Luglio 2010
    318 TDS COMPACT 99
    le cuffie il bracciolo e i montanti non sono male, la cosa che proprio non mi piace e' il volante io lo avrei lasciato nero, ma io ho dei gusti particolari :mrgreen:

15. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.552
    7.662
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    otuA
    non mi si consideri cattivo o bastardo, sono solo franco e onesto: gli interni così sono davvero orribili.

ottimo affare invece ad averla presa a 250!

Ultima modifica di un moderatore: 5 Luglio 2014
  16. bubuconisco

bubuconisco Secondo Pilota

609
    4
    18 Gennaio 2011
    BMW E36 318i
    Siamo in democrazia un parere si puo ancora esprimere!!:wink:

anche a me non piace tanto; ma se piace a lui e bellissima!!!:sbav:

17. beckervdo

beckervdo

56.020
    4.446
    26 Febbraio 2006
    Kia Sportage HEV 2023
    Confermo, un affare per 250€ ,ma a mio gusto gli interni così non si posson guardare.

18. Vinz

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Ma poi scusa, su un'auto che ha diritto ad entrare in lista ASI vai a modificare gli interni?

19. Jump

Jump Kartista

64
    4
    5 Marzo 2014
    BMW 316i Compact
    Ragazzi, di interni ne ho due completi: lasciatemi divertire almeno su uno! :wink:

(si, sul cuscino del volante è vernice: non è stato facile trovare il modo, ma mantiene molto bene l'elasticità)

20. zichicco

zichicco Kartista

60
    3
    14 Ottobre 2013
    bmw e36
    Personalmente nemmeno io faccio follie per gli interni di quel colore. A mio avviso il chiaro-scuro è molto bello ma quel bianco è troppo chiaro, suona da ragazzino. Tutto nero a me piace moltissimo altrimenti avresti potuto fare un grigio chiaro. Senza offesa ovviamente sono solo opinioni.

Poi non ho ancora capito di che colore è l'auto? Nera? Blu?

Dipende anche dal colore esterno del veicolo: ci sono delle bmw recenti con i sedili in pelle color tabacco e a mio avviso sono uno spettacolo.

Volevo chiederti invece a quel prezzo cosa hai comprato, quanti km totali, quanti proprietari precedenti, che lavori hai dovuto fare etc etc.

Inoltre mi interessa moltissimo il discorso della vernice elastica sul volante: se mi spieghi cosa è stato usato perchè interessa anche a me; devo verniciare delle plastiche mantenendo la superficie leggermente corrugata (no effetto satinato-liscio) e sono convinto sia molto difficile.

Condividi questa Pagina