A chi di voi sul cabrio E36 è capitato che nella fase di apertura o chiusura della capote la cappelliera resta incastrata sulla parte mobile del lunotto in quanto non si apre a dovere? Tale parte della capote ove è situato il lunotto in plastica che in fase di chiusura scende per inerzia, in fase di apertura ha bisogno di due fasce elastiche poste sotto la stoffa che con gli anni perdono quasi completamente elasticità facendo in modo che l'apertura o chiusura del lunotto non avvenga fino in fondo o cade. Senza smontare nulla basta affiancare ai due elastici ormai esausti due nuovi ed il gioco è fatto. Alcuni li hanno cuciti sopra quelli vecchi, io ne ho passati due nuovi formando praticamente un occhiello le cui estremità vengono cucite, prendendoli da una parte sul tubolare che muove il lunotto e dall'altra sul montante in ferro posto quasi al centro della capote rispettando così i punti originali dove erano cuciti quelli di fabbrica. Ora il lunotto grazie alla forza elastica ripristinata non solo si solleva perfettamente in modo da far lavorare la cappelliera in modo libero ma in chiusura l'elasticità attutisce la caduta del lunotto stesso che prima non veniva frenato.
ciao, ho lo stesso problema ma non riesco ad individuare gli elastici da rigenerare, puoi gentilmente spiegarmi dove sono esattamente e se possibile postarmi qualche foto??, ti ringrazio
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